Accessori per il bagno e rubinetteria di design della azienda danese Vola

Vola: il punto di riferimento per chi ama il design di qualità anche per gli accessori dell‘arredo bagno, rubinetteria e non solo.

L’azienda nasce nel 1968 e negli anni ha saputo distinguersi grazie all’unione di due menti creative: l’architetto Arne Jacobsen e l’industriale Verner Overgaard.

Vola: storia e valori aziendali

Verner rimase colpito dall‘estro di Jacobsen, vincitore del progetto per la Banca nazionale della Danimarca. Comprese da subito che poteva coinvolgerlo nella realizzazione di un nuovo rubinetto, dove tutte le parti meccaniche venivano nascoste, lasciando esposte solo manopole e stecca.

I rubinetti Vola sono figli dello stile moderno danese, ma con uno sguardo imponente al funzionalismo. Grande importanza viene dedicata anche alla sostenibilità: con i regolatori di flusso e i rubinetti elettronici viene regolata la quantità di acqua, evitando inutili sprechi.

La produzione è presente oramai da 45 anni in Danimarca e può contare oggi sulla moderna tecnologia e sulle innovative scoperte di ingegneria. Nonostante la mole produttiva, l’attenzione rivolta è quella di un lavoro artigianale, curato nei minimi dettagli.

Scopriamo ora cosa ci riserva il catalogo Vola con le sue diverse collezioni.

Vola rubinetti

Tante le proposte dei rubinetti di design Vola, da quelli più eclettici e colorati, ai modelli in acciaio inox, da quelli manuali a quelli con i sensori.

Vola 111

Vola 111 è un miscelatore monocomando con attacco a parete, molto minimalista e di poco ingombro. Potete acquistarlo nelle tante varianti: azzurro, arancione, verde, rosa, rosso, giallo, bianco, grigio scuro e così via. Un modo per personalizzare il lavabo e dare un bel tocco di colore al bagno intero.

vola 111

Rubinetto a pavimento

Chi ama i bagni ultra moderni può osare con dei lavabi freestandinga pavimento a cui abbinare i rubinetti F26.

126o mm di altezza per un modello che si curva dolcemente verso il bacino, con la propria silhouette gradevole.

rubinetti vola

Vola Spa

Vola pensa anche alle Spa, ai centri benessere e a chi può permettersi un angolo di relax in casa.

Presenta due elementi dedicati a chi vuole vivere a pieno il proprio benessere, sfruttando i benefici dell’acqua e del vapore. Un modo per rinvigorire corpo e mente, rinfrescandosi con un bel getto di acqua fredda. Ecco quindi il tubo Kneipp e la doccia a cascata.

Tubo Kneipp

Il tubo Kneipp Hose da 22 mm, grazie alla conformazione del foro d’uscita, assicura un getto diretto ed efficace. In questo modo si può godere di tutti i benefici dell’idroterapia, stimolando la circolazione sanguigna.

vola spa

Doccia a cascata

Il soffione a cascata 080W si presenta con una forma cilindrica, rispecchiando a pieno le geometrie di Vola. Il bocchettone dell’acqua è centrale e lascia sgorgare il flusso in maniera diretta. Porta la firma di Aarhus Arkitekterne.

vola soffione spa

Rubinetti per vasca

Se si ha lo spazio per inserire una vasca in bagno, anche il rubinetto può completare l’estetica. Le combinazioni premontate per vasca scompaiono sul bordo dell’elemento, lasciando a bella vista solo il miscelatore termostatico, il tubo doccia e le manopole dei comandi.

miscelatore vasca vola

Ancora più minimalista questo modello di rubinetteria con due maniglie, sottile e dolce nelle forme.

miscelatore vasca vola

Collezione Round Series

Passiamo ora ad una collezione tutta particolare. Se è vero che il design scandinavo sa sempre trovare soluzioni innovative ed evocative, questa linea ne esprime a pieno il senso.

Round Series è una serie di elementi di forma rotonda che si inseriscono nella stanza da bagno marcando con enfasi l’ambiente.

round series vola

Si tratta di accessori nuovi che entrano prepotentemente nelle dimore private, dando modo agli abitanti di sperimentare nuovi comfort.

vola dispenser

La collezione comprende: il cestino per i rifiuti che scompare incassato nella parete, in due diversi modelli, il distributore di salviette, il dispenser per il sapone con sensore automatico.

cestino vola

cestino chiuso vola




Tutti gli elementi sono costituiti da PC/ABS laccato. Un modo nuovo e pratico di vivere il bagno, senza rinunciare alla praticità. Gli accessori sono disponibili nei colori nero e bianco.

cestino collezione vola

dispenser sapone vola

Oltre al design, la linea Round Series si distingue anche per la presenza di sensori elettronici. Li ritroviamo nei rubinetti per il lavabo, nello sciacquone del wc (anche a doppia cisterna) e nei dispenser.

rubinetto con sensore vola

rubinetto sensore vola




sensore wc vola

Accessori Vola

Proseguiamo a spulciare il catalogo Vola per trovare altri elementi interessanti da inserire nell’arredo bagno.

Lo scaldasalviette modello T39W è un sistema modulare che può essere posizionato in piena autonomia, scegliendo il numero di barre e la distanza tra esse. 

Utile per appoggiare gli asciugamani, non ingombra e si adatta allo stile del bagno senza pretese.

scaldasalviette vola

Degni di nota sono anche il portasapone magnetico e il portaspazzolino: di dimensioni ridotte, in acciaio inox, essenziali e altamente funzionali.




portaspazzolino vola

portasapone vola

Tutti i riferimenti aziendali

Per scoprire al meglio tutti i prodotti dell’azienda Vola, vi lasciamo direttamente il link ufficiale dell’azienda.

Ecco anche la pagina Facebook ed il canale Twitter.

Altri marchi di arredo bagno

Per suggerirvi nuovi stimoli, leggete anche le recensioni delle proposte di questi marchi.

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento