La Zucchetti Kos è specializzata in arredo bagno, minipiscine e vasche idromassaggio

Ecco la nostra recensione della gamma di soluzioni di arredo bagno della Zucchetti Kos.

Origine e storia

Kos è un’azienda di arredo bagno, leader nella produzione di vasche idromassaggio e cabine doccia multifunzione.

Fondata nel 1998, dal 2001 inizia la collaborazione con due designer d’eccezione, Ludovica e Roberto Palomba. Qualche anno più tardi avviene la fusione con la Zucchetti, specializzata nella rubinetteria.


Il Gruppo Zucchetti Kos vanta oggi 4 stabilimenti produttivi con una produzione di 2 milioni di prodotti ogni anno. Si dà vita così ad un nuovo modo di intendere e concepire la zona bagno.

Kos: filosofia aziendale

Nel tempo l’azienda Kos è diventata l’emblema della contemporaneità nel settore dell’arredo bagno. Il design fine e di qualità si associa a materiali durevoli quali pietra luce, silkstone, cristalplant, essenze naturali ed acrilici.

Delicati al tatto, morbidi e piacevoli da vivere, tutti i complementi bagno si abbinano all’idea di welness.  Il risultato è un’atmosfera intrigante, nuova e creativa, che rivoluziona l’essenza della stanza da bagno.

Oggi le collezioni Kos guardano ai lavabi, alle vasche idromassaggio e alle minipiscine, anche da esterno, alle cabine doccia e ai complementi d’arredo. Tutti gli elementi sono studiati per creare uno stile avvolgente, che parte dallo studio delle piccole cose.

Andiamo ora a scoprire cosa ci riserva il catalogo Zucchetti Kos, spulciando tra le proposte più interessanti.

Kos lavabi

Iniziamo proprio dai lavabi, che entrano nella stanza da bagno con estro, proponendosi con forme e dimensioni nuove.

Lab Collection

Lab Collection comprende una serie di lavabi free standing e da appoggio. Molto interessante è la proposta Lab 03, un lavabo che comprende nella sua struttura il porta asciugamani.


Si viene a definire così un progetto di architectural-design, dove si gioca con i vuoti e con i pieni.

kos lavabo lab collection

Agorà

La collezione Agorà si distingue con il suo catino ovale, di dimensioni importanti. Adatto sia ad ambientazioni classiche che moderne, la scelta del materiale Silkstone ne definisce una piacevole esperienza al tatto. Da appoggio, minimalista e semplice, arreda con gusto.
kos lavabo agorà

Kos vasche idromassaggio

Passiamo ora alle collezioni di vasche Kos, uniche nel loro genere per la capacità di unire design e tecnologia all’avanguardia.

Kaos Collection

Tutto può iniziare da Kaos Collection, dove l’ingegneria costruttiva ha generato nuove soluzioni per le vasche. I motori scompaiono sotto il bordo della vasca che sembra sospesa nel vuoto, donando un senso di leggerezza.

kaos collection vasche

Geo Collection

Tutta la linea Geo sperimenta le forme per consentire di vivere a pieno nuove ergonomie per migliorare l’esperienza in acqua. Geo 180 si propone come un grande catino, un richiamo ad altri tempi ma con le migliori tecnologie del presente.

geo collection kos

Diverse le misure disponibili (170 x 170 o 180 x 180), così come le tipologie: free standing, filo-piano o da incasso. Questi elementi sono adattabili anche per l’esterno, per vivere a pieno il relax a contatto con la natura.

Ecco la versione outdoor della vasca Kos Geo 180 disegnata dal designer Roberto Palomba che fa parte della linea Geoline ed è tutta italiana.


geo line kos

Molto belle anche le immagini della versione indoor della vasca Kos Geo 180 che vi riporto di seguito

vasca Kos Geo 180 del designer Roberto Palomba

vasca Kos Geo 180 per interni, design Roberto Palomba

E’ davvero una soluzione molto interessante per il bagno, sia che abbiate la fortuna di poterla installare all’aperto sia che vogliate scegliere la versione indoor.

Zucchetti Kos cabine doccia

Kos propone cabine doccia che sfidano le forme tradizionali, arricchendole di funzioni e sperimentando design sempre nuovi ed accattivanti.

Avec

La collezione Avec vanta dei box multifunzione con struttura in alluminio, dove le dimensioni e lo spessore sono ridotti notevolmente.

Questo consente di ridurre gli spazi d’ingombro senza nulla togliere alla capienza e al comfort. L’approccio minimalista non tradisce la tecnologia all’avanguardia che assicura un’esperienza di piacere in bagno.

collezione avec kos

Faraway

Faraway è la doccia che scompare. Si tratta di una parete in cristallo che chiude delicatamente la zona della cabina, giocando con la trasparenza. Essenziale e minimalista nel design, dona un tocco di eleganza alla stanza da bagno.

kos doccia faraway


Kos per l’esterno

L’azienda propone anche minipiscine e docce da esterno, ideali per le abitazioni che possono contare su giardini e aree da sfruttare per ricreare esperienze di benessere.

Zucchetti Kos Minipiscine

Minipool è una minipiscina a sfioro pensata in versione free standing e da incasso. In entrambe le soluzioni si distingue per il suo design delicato. La capienza è di 6 persone e vanta un sistema di idromassaggio idrocolore con fari subacquei e sistema di riscaldamento dell’acqua.

kos minipool da esterno

kos idromassaggio da esterno

Faraway Pool

Restando in tema di minimalismi, Faraway Pool è la minipiscina a sfioro che si fonde con il pavimento, generando un design d’impatto.

Un modo rilassante e piacere per viversi il benessere all’esterno, senza trascurare i dettagli.

minipiscina zucchetti kos da esterno

minipiscina zucchetti kos da esterno

vasche da esterno kos

Wazebo

Wazebo è molto più di una semplice doccia da esterno. La pedana a doghe in WPC regala una piacevole sensazione al tatto. La struttura è completamente aperta e in metallo tubolare ed è dotata di soffione a pioggia. Si può posizionare ovunque, persino sul prato.

wazebo kos

Kos complementi d’arredo

Chiudiamo infine con l’ultima sezione produttiva, rivolta ai complementi d’arredo. Si tratta di elementi pensati per generare nuovi spazi contenitivi, capienti e funzionali all’uso.
Tante le proposte, dai mobili sospesi ai pensili con ante, in metallo o legno. Diverse anche le tonalità disponibili. Un modo per coniugare estetica e praticità, adeguando lo stile alla propria personalità.
mobili bagno kos
Specchi, sgabelli e accessori si abbinano ai sanitari e ai vari complementi, creando un’ambientazione di stile.
kos specchi bagno


Riferimenti e contatti

Per maggiori informazioni sul catalogo di questa azienda vi rimandiamo ai contatti ufficiali.

  • Sito Web
  • Pagina Facebook
  • Indirizzo email: info@kositalia.com
  • Sede Centrale: Via Molini di Resiga, 29 a Gozzano in provincia di Novara
  • Telefono: 0322.954700

Zucchetti Kos Milano

Vi ricordo anche l’indirizzo dello showroom di Milano.

  • Indirizzo: Via Gerolamo Tiraboschi, 6, 20135 Milano M
  • Numero di telefono: 02 3956 2992

Altre recensioni di aziende di arredo bagno

Andiamo alla scoperta dei prodotti di queste aziende

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento