Nic Design per un arredamento del bagno elegante e minimalista

Nic Design è il simbolo della semplicità nell’arredo bagno: minimalismo, eleganza e sinuosità sono i tre concetti portanti. Entriamo in punta di piedi nel catalogo per scoprire cosa ci riserva questa azienda con sede in provincia di Viterbo.

Nic Design: valori del brand

Chi ama i tratti essenziali non può che volgere lo sguardo verso le collezioni Nic Design, prodotti pensati per la stanza da bagno per accontentare le anime più gentili e ricercate.



L’azienda si occupa a 360° di tutto quanto concerne l’arredo bagno, dai mobili agli accessori, inclusi sanitari, rubinetteria, vasche e piatti doccia.

Semplicità, geometrie essenziali e volumi puri accompagnano silenziosamente ogni collezione, proponendosi come punti di rottura stilistici in un momento storico in cui tutto volge all’esasperazione e alla grandiosità.

Catalogo Nic Design

Proviamo dunque ad accostarci ad alcune delle linee Nic Design, per comprenderne a pieno l’essenza e lasciarci ispirare per la nostra stanza da bagno.

Collezione Cool

Iniziamo dunque ad esplorare il mondo Nic Design partendo proprio dalla geometria spigolosa della linea Cool, dove l‘angolo retto fa da padrone.

L’azienda propone sia sanitari a terra che modelli sospesi, lavabi da appoggio o a parete, offrendo la personalizzazione delle tonalità lucide e opache.

Ci si può spingere anche con colori estrosi e vivaci, come l’arancio, il verde bosco o l’acqua marina.



nic design sanitari cool

nic designm lavabo cool

Milk

Chi apprezza la dolcezza delle forme curve, può volgere la sua attenzione verso la collezione Milk. Il nome stesso rimanda alla purezza delle gocce di latte a cui questa linea sembra ispirarsi.

I lavabi si poggiano delicatamente sui top o sul pavimento, in modalità freestanding, evocando un senso continuo di leggerezza. Anche i sanitari rispondono a questo dictat.

nic design lavabo milk

nic design lavabo freestanding milk

nic design sanitari milk

Ciotole

La collezione di ciotole per il bagno è davvero interessante. Viene rivisitata la classica forma del lavabo, conferendo un tocco estetico personalizzato. Tutto rimanda alle ciotole naturali scavate dall’acqua.

Ne è un esempio lampante il modello Onde, impreziosito da tante linee in rilievo sulla superficie esterna che rimandano alla superficie del mare. La forza della componente tattile diventa qui l’elemento di punta.

nic design lavabo onde



Al contrario il lavabo Flavia si presenta con una profondità accentuata, a dispetto di un diametro più ristretto. Ne consegue un tratto di modernità in grado di evocare eleganza.

nic design lavabo flavia

Collezione Ovvio

Passiamo ora alla collezione Ovvio, dove tutto si sviluppa nel senso della lunghezza e dunque della profondità.

Questa linea si avvicina concettualmente all’idea del monoblocco, come si può evidenziare dal lavabo freestanding che si erge imponente dal pavimento.

L’elemento circolare fa da padrone, imponendo forme sinuose, ma mai stucchevoli.

nic design collezione ovvio

nic design sanitari ovvio

nic design lavabo ovvio

Barca e Nina

Per chi vuole dare un tocco di estro e originalità, ecco invece le due collezioni Barca e Nina, che ripropongono appunto la forma delle imbarcazioni.

Questa piacevole forma ovale che termina a punta, rimanda ad un senso interiore di pace ed armonia. Ogni elemento si inserisce in maniera fluida nell’ambiente, senza mai appesantire troppo l’atmosfera.



nic design lavabo nina

nic design sanitari barca

Piatti doccia e vasche

Passiamo ora ad altri elementi degni di nota, quali i piatti doccia e le vasche da bagno.

Piatti doccia

I piatti doccia possono proporsi a filo pavimento o da appoggio, integrandosi in ogni caso con il contesto. Diversi gli spessori e le misure tra cui scegliere.

Una nota a parte merita la collezione Victoria, dove il piatto doccia di forma circolare propone delle venature in rilievo che fungono anche da antiscivolo, oltre ad apportare una definizione estetica e di stile.

nic design piatto doccia victoria

Sempre emblematico è il piatto doccia Optical, che riproduce l’effetto delle gocce d’acqua che incontrano la superficie cadendo.

nic design piatto doccia optical

Vasche

Tre sono invece le linee pensate per la vasca da bagno freestanding, ma quella più interessante è sicuramente Tub. La sua forma quadrata rimanda alle antiche tinozze di un tempo.

Realizzata in pietraluce, ingombra poco spazio e può diventare oggetto di vezzo se scelta in un colore vitaminico come il giallo.



nic design vasca

Accessori bagno Nic Design

Passiamo ora alle soluzioni proposte per gli accessori bagno Nic Design. Anche questi difatti contribuiscono a denotare lo stile di una stanza da bagno, rinforzando alcuni dettagli o giocando con vivaci contrasti.

Gli accessori della serie Asta si distinguono per esempio per l’aver privilegiato la forma allungata dell’asta, su cui ruota tutto il resto. Realizzati in acciaio inox, sono disponibili sia nella versione opaca che in quella lucida.

nic design accessori asta

Altro elemento di spicco è la scala da appoggio con portaoggetti, un accessorio che oramai viene sempre più rivalutato per le sue potenzialità. Adatto a bagni contemporanei, freschi e giovanili.

nic design accessori

Contatti Nic Design

Ecco tutti i riferimenti ufficiali dell’azienda per visionare il catalogo online o chiedere informazioni:

Scopri altre aziende di arredo bagno

Qui invece trovate altre recensioni sulle migliori aziende che si interessano del settore arredo bagno:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento