Scopriamo la Laufen, una azienda svizzera con tante belle soluzioni per arredare il bagno

Laufen è un brand svizzero che da oltre 120 anni si prende cura dei vostri bagni con un arredo essenziale e d’avanguardia. Tante le collezioni che si intrecciano tra loro, creando un mix di stili e di eleganza, frutto di un design accurato, scopriamole insieme.

Laufen: storia dell’azienda

La storia dell’azienda Laufen inizia sul finire dell’800, vicino a Basilea, in Svizzera. Inizialmente la produzione verteva su piastrelle e mattoni.

Solo nel 1925 avviene il passaggio verso il mondo dei sanitari, diventando così l’unica azienda svizzera del settore. Negli anni 50 fu clamoroso il successo del lavabo Ultra di Fritz Lischka, mentre di lì a poco verrà presentato il primo vaso sospeso.

Continua la scalata verso la produzione internazionale, con l’apertura di nuovi stabilimenti e importanti collaborazioni che hanno portato al successo attuale del brand.

Andiamo a spulciare ora tra i prodotti in catalogo per addentrarci nel mondo Laufen.

Laufen: collezione ILBAGNOALESSI One

Iniziamo da una linea firmata da Stefano Giovannoni, ILBAGNOALESSI One. Si tratta di una collezione definita “femminile”, per l’eleganza delle sue forme e la curiosa sperimentazione di ogni prodotto.

Lavabo

Molto interessante da questo punto di vista è il lavabo caratteristico e leggiadro nella sua forma. Questo lavabo consolle è disponibile con la mensola collocabile sia a destra che a sinistra. Si adagia su una base sottolavabo

laufen lavabo alessi one

Sanitari

Segue piacevole la dinamica della curva anche il settore dei sanitari, con forme bombate ed accoglienti. Troviamo così wc e bidet sospesi, a terra e monoblocco, anche rimless.

laufen il bagno alessi one vaso

laufen il bagno alessi one wc

In questa collezione si scova persino un orinatoio ad aspirazione predisposto per l’uso domestico, dal design davvero avvincente.

laufen il bagno alessi one orinatoio

Kartell by Laufen

Dalla collaborazione con Kartell ecco invece una collezione firmata dai designer Ludovica e Roberto Palomba.

Kartell by Laufen propone un nuovo materiale innovativo, la SaphirKeramik. Stiamo parlando di un materiale resistente come la ceramica ma molto più leggero.

Inoltre la sua collezione è ricca di colori vitaminici, brillanti ed accesi, per dare nuova vita all’ambiente del bagno.

Lavabi

Iniziamo con un bel lavabo a colonna, squadrato e forte della sua geometria. Si può optare tra vari colori: bianco, bianco opaco, grigio opaco e nero lucido.

laufen lavabo kartell

Archiexpo

Non mancano poi lavabi a bacinella e lavabi squadrati da appoggiare sulle basi, creando bei giochi di incastri.

kartell by laufen

kartell by laufen lavabo

Complementi bagno

Il tutto si va a completare con un interessante sistema di rack a pavimento proposto in tanti bei colori: arancione, ambra, blu, pink, verde, fumè o trasparente.

Diverse sono anche le dimensioni e le forme, per poter arricchire il bagno di ulteriori vani contenitivi in base alle proprie esigenze.

E ancora mensole e sgabelli sempre ultra colorati per non rinunciare mai all’allegria.

laufen rack a pavimento

sgabelli kartell by laufen

mensole kartell by laufen

Laufen Palomba Collection

La collezione Palomba Collection sembra riproporre la lenta erosione dell’acqua che scorre sulla pietra. Il risultato è una linea piacevole al tatto, morbida nelle sue forme.

L’ideale per chi ricerca un bagno moderno, senza rinunciare ad una nota di eleganza.




Lavabi

I lavabi spaziano nelle loro forme e dimensioni, proponendosi delicati ed innovativi nelle loro sperimentazioni. Si va dai lavabi sospesi alle bacinelle,

palomba collection laufen

bacinella palomba collection laufen

palomba collection laufen lavabi

Vasche da bagno

Anche le vasche sono il fiore all’occhiello della collezione, come questo modello da centro stanza che con la sua forma sinuosa diventa protagonista dell’ambiente.

vasca palomba collection laufen




vasche palomba collection laufen

Mobili e complementi bagno

Per definire meglio il bagno ecco l’aggiunta di mobili contenitori, colonne e vani a giorno da sfruttare per riporre gli oggetti della toilette.

palomba collection laufen contenitori

mobili palomba collection laufen

palomba collection laufen

Florakids

Passiamo ora ad un progetto davvero interessante che ha fatto la differenza nel settore dell’arredo bagno: parliamo di Florakids di  Andreas Dimitriadis.




Si tratta del bagno a misura di bambini, un arredo esclusivamente pensato per i più piccoli, con sanitari e complementi coloratissimi e nelle dimensioni più adatte a loro.

Ecco comparire un simpatico lavabo a forma di fiore che può tingersi di verde, bianco o rosso. E ancora specchi a forma di bruco o di fiore, mensoline colorate, sedili ergonomici con maniglie e poggiaschiena.

 

florakids laufen mensoline

florakids laufen

florakids laufen lavandini




Tutto è stato studiato per rendere l’esperienza in bagno un momento di piacere e di puro divertimento, senza trascurare mai il bisogno di sicurezza. 

wc florakids laufen

specchio florakids laufen

Infine grazie ad una cartuccia speciale si riduce il consumo di acqua e il rischio di spiacevoli scottature.

Laufen: collezione Palace

Anche chi desidera arredare il bagno in stile classico può trovare qualcosa di unico e raffinato nelle collezioni Laufen. Palace è la linea disegnata sempre da Andreas Dimitriadis.

Il punto forte della collezione è dato dai lavabi che partono da 120 cm di lunghezza e possono essere tagliati su misura, anche in senso obliquo, adattandosi alle misure richieste.




laufen collezione palace

laufen collezione palace lavabo

laufen palace

laufen palace

Come contattare questa azienda

Ecco tutti i riferimenti per chiedere informazioni sui prodotti Laufen alla filiale in Italia:

  • Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 24 a Casarile in provincia di Milano
  • Numero di Telefono: +39 02 900 160 01
  • Email: info@laufen.it
  • Pagina Facebook

Tutte le recensioni dei marchi di arredo bagno

Scopri le nostre recensioni di altri importanti brand del settore. Le trovate tutte qui (catalogo aziende arredo bagno) ma per comodità ve ne elenchiamo alcune qui di seguito:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento