Speciale aspirapolvere Dyson, scopritene tutte le caratteristiche i modelli ed i prezzi online

Eccovi le recensioni e le nostre opinioni sui migliori modelli di Aspirapolvere Dyson tutti senza sacchetto ed alcuni anche senza fili, veri gioielli di tecnologia come il nuovissimo Dyson v10 Cyclone.

Il marchio inglese offre tanti modelli per ogni esigenza, con o senza fili per permettervi di pulire superfici, pareti e pavimenti in maniera ottimale. Non perdetevi la nostra guida pratica ma anche quella ai ventilatori Dyson senza pale.

Origine del marchio

L’aspirapolvere Dyson è uno elettrodomestico molto ricercato, perché il brand è da sempre sinonimo di affidabilità e di elevate prestazioni.

L’azienda Dyson è famosa perché il suo fondatore è stato il primo 25 anni fa a lanciare sul mercato aspirapolveri senza sacco applicando la tecnologia ciclonica. In questo sono state aumentate le prestazioni dando vita ai sistemi privi di sacchetto.

aspirapolvere dyson

L’evoluzione della gamma di questa casa

È interessante notare che l’inventore James Dyson aveva applicato il sistema ciclonico ad un progetto di vernici.

Una volta a casa, aveva notato come lo sporco si fermasse nel sacchetto della sua aspirapolvere, diminuendone le prestazioni. Presto fatto, l’inventore applicò il sistema all’aspirapolvere Dyson, dando vita a una vera e propria rivoluzione nelle faccende domestiche.

Nel 2018 invece Jake Dyson, il figlio del fondatore del gruppo, ha annunciato che l’azienda si concentrerà solo sulla produzione di aspirapolveri senza cavo oltre che senza sacchetto.

Aspirapolvere Dyson: caratteristiche

Al di là del funzionamento di base, tutti i modelli Dyson sono molto avanzati a livello tecnologico.

  • Disponibili in tante varianti, possono essere considerati un vero e proprio investimento per il futuro.
  • La componentistica di questi elettrodomestici è, infatti, di elevata qualità, così come le performance di uso.
  • Il sistema sfrutta la migliore tecnologia, è potente e funzionale.
  • Tuttavia rimangono leggeri e pensati per agevolare la pulizia di tutte le superfici.

Il costo degli aspirapolvere di questa ditta è importante ma, come accade con tutti gli elementi di qualità, garantisce un’ottima resa in tutte le superfici.

Vediamo  ora alcuni modelli di linea, per comprenderne prezzi e caratteristiche e per orientarvi ad un acquisto intelligente.

Aspirapolvere Dyson DC33C Origin

Il modello DC33C Origin può essere considerato la base, uno strumento di pulizia conosciuto e sfruttato da milioni di persone in tutto il mondo.

  • Si tratta di un sistema a traino che vanta la tecnologia ciclonica brevettata Radial Root Cyclone.
  • I cicloni catturano la polvere microscopica e puliscono con cura le superfici, eliminando il rischio di allergeni e purificando a fondo l’aria.

aspirapolvere Dyson DC33C Origin

DC33C Origin : pratico e funzionale

Il sistema è dotato di spazzola Dual Mode, spazzola multi funzione e spazzola per le scale.

aspirapolvere Dyson dotato di dual mode

Aspirapolvere Dyson 100014-01 Cinetic Big Ball

Chi ricerca il top fra i vari modelli Dyson, può orientarsi verso il gioiello di gamma, l’aspirapolvere 100014-01 Cinetic Big Ball.
Si tratta di una delle aspirapolvere più performanti, perché dotata di tecnologia Cinetic e priva di sacchetti o filtri.

aspirapolvere dyson 100014-01 Cinetic Big Ball aspirapolvere Dyson 100014-01 tecnologia Ball

La tenuta assicura la totale mancanza di porzioni non aspirate e questo strumento è congegnato soprattutto per l’aspirazione del pelo degli animali.

La tecnologia Ball permette al sistema di rimettersi automaticamente in posizione corretta in caso di ribaltamento. È dotata di svuotamento igienico migliorato per facilitare l’operazione.

Aspirapolvere senza fili

Passiamo ora in rassegna anche la gamma senza fili con una novità del 2018, il nuovo motore presentato a Febbraio 2018 proprio da Jake Dyson.
Sfruttando il suo progresso tecnologico, Dyson ha deciso di fare questo passo. L’ azienda ha svelato il suo nuovo motore digitale Dyson V10.

Due volte più leggero del modello precedente, e con potenza superiore.

Sarà in dotazione su tutti i futuri modelli  di aspirapolvere ed in particolare sul attuale modello Cyclone V10TM. Dispositivo che ha la stessa potenza di aspirazione di un aspirapolvere con cavo elettrico.

E’ grazie a questo motore  che infatti l’azienda è stata in grado di rivedere completamente il concetto di aspirapolvere senza fili e ottenere le migliori prestazioni di un dispositivo wireless mai visto prima, con una autonomia che va da 40 a 60 minuti.

Con questa nuova generazione di motori, Dyson spera di cambiare gli usi. Fino ad ora, l’aspirapolvere wireless è stato infatti principalmente un complemento in una casa ma non il principale strumento delle pulizie domestiche.

Dyson Cyclone v10: il più recente

Il motore ha subito un trattamento dimagrante e ora pesa 125 g sulla bilancia (rispetto ai 225 g per il motore del modello V8), pur guadagnando potenza di aspirazione: una piccolo rivoluzione resa possibile da diverse ottimizzazioni e aggiornamenti al motore.

Il Dyson V10 è quindi il successore del Dyson V8 e si posiziona come il modello più veloce della gamma di aspirapolvere Dyson:




Funziona a 2.000 giri/min. Per supportare questa velocità, l’albero di trasmissione, solitamente fuso in metallo, è realizzato in ceramica.

L’ orientamento del sistema di filtraggio ciclonico è stato modificato: non è più perpendicolare al tubo di aspirazione e al collettore, ma direttamente nel loro asse. Questa configurazione sembra offrire una maggiore potenza di aspirazione.

Per quanto riguarda il collettore, oltre ad una capacità maggiore (0,76 l rispetto a 0,5 l per il V8), beneficia del sistema “Point & Shoot”. È sufficiente tirare bruscamente un pulsante per aprire il fondo del collettore e consentire l’ espulsione dei detriti dal serbatoio.

La batteria  presenta  pochi cambiamenti con una autonomia di 60 minuti  in funzionamento normale senza spazzola motorizzata che si riduce invece a  7 minuti in modalità Turbo con spazzola motorizzata.

Il V10 nella sua versione Absolute (con tutti gli accessori, spazzola motorizzata, spazzola morbida, ecc.) è già disponibile al prezzo sul mercato di circa 630 euro.

Aspirapolvere Dyson V6 Total Clean

E ora ecco la  recensione della prima soluzione Dyson di aspirapolvere senza fili, ottimale per chi ricerca uno strumento ancora tecnologicamente avanzato e privo di cavi.




Aspirapolvere Dyson V6 Total Clean
Si tratta del modello V6 Total Clean, alimentato dal motore digitale Dyson V6. In questo sistema è presente la tecnologia Ciclonica 2 Tier Radial.

Aspirapolvere Dyson V6 Total Clean senza fili

Il sistema è bilanciato per la pulizia dal pavimento al soffitto. Può essere impiegato su tutte le tipologie di pavimento e si trasforma anche in aspirapolvere portatile.

Ideale per ogni superficie

Altre offerte di aspirapolvere dyson senza filo amazon

Vi ricordo anche i modelli più evoluti del v6, il v7, v8 e v9 che sono già in vendita su Amazon a differenza del v10 che arriverà solo successivamente.




Ecco altri elettrodomestici utili per la pulizia

Altre recensioni selezionate per voi

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento