Catalogo Antonio Lupi, una azienda leader nell’arredo bagno contemporaneo ed alto di gamma

Scopriamo il marchio Antonio Lupi, un’azienda toscana specializzata nell’arredo bagno contemporaneo alto di gamma. Ecco il meglio della produzione dal catalogo ma prima scopriamo la storia e l’identità di questo brand protagonista del Made in Italy.

Storia ed origine

Antonio Lupi è un brand di spicco del Made in Italy, forte della sua produzione artigiana, figlia di un grande amore per i dettagli.
L’azienda si trova in Toscana ed è conosciuto in tutto il mondo per il suo design innovativo. Da oltre 50 anni produce mobili da bagno di qualità eccezionale. Sono inoltre specializzati in materiali preziosi e in grado di soddisfare le esigenze più esigenti in termini di colori per vasche da bagno e lavelli in Corian.


Oggi i suoi prodotti sono esportati in tutto il mondo, portando la firma di grandi designer come Carlo Colombo, Domenico de Palo, Nevio Tellatin, per citarne solo alcuni.

L’azienda si occupa di mobili per l’arredo bagno, sanitari, vascheaccessori e qualsiasi elemento che possa arricchire la piacevolezza dell’ambiente stesso. Ogni prodotto è frutto di una ricerca costante, volta a superare l’immaginazione per lasciare spazio a getti di creatività.

Ecco alcuni dei pezzi di design più ricercati che hanno contribuito a far crescere l’azienda nel tempo.

Lavabi Antonio Lupi

Il lavabo può diventare fonte di ispirazione e Antonio Lupi lo sa bene, tanto da aver brevettato anche un nuovo materiale, il Flumood.

Stratos

Stratos è un lavabo da appoggio disponibile nella forma quadrata o rettangolare. La geometria si sposa a pieno con il senso della morbidezza, creando un prodotto che sa incantare gli occhi di chi guarda. Il design è di Mario Ferrarini.

lavabo antonio lupi

Atlante

Atlante è frutto di una “rifunzionalizzazione“, processo in base al quale si stravolge la funzione di un oggetto da sempre associato ad altro. Proprio come è accaduto in questo caso, in cui si recupera un’antica colonna greca per trasformarla in un lavabo.


La colonna in marmo bianco di Carrara, è stata disegnata da Silvia Nerbi e Andrea Bogazzi. Un pezzo d’arredo pregiato che saprà distinguersi.

antonio lupi lavabo colonna

Introverso

Il nome evoca già l’aspetto minimalista di questo lavabo di Francesca Braga Rosa e Ivano Vianello. In acciaio inox, si presenta sottile come un foglio leggero, ma il suo aspetto non deve trarre in inganno. Il lavabo è ben resistente e si presta all’uso quotidiano.

lavabo introverso antonio lupi

Completano l’estetica le manopole a forma di cilindro e il rubinetto rettangolare.

antonio lupi introverso

Specchi e luci Antonio Lupi

Per arredare il bagno, la luminosità è importante. Oltre alla giusta scelta delle lampade, anche uno specchio può contribuire a rendere più vivace l’ambiente.

Segreto

Anche in questo caso il nome è emblematico: questo complemento non è solo uno specchio, ma presenta degli spazi contenitivi incassati nella parete, dove riporre gli oggetti della toilette.

segreto antonio lupi

L’anta dello specchio si muove mediante telecomando o con una semplice pressione, rivelando i suoi interni. Il design è di AL Studio.


Oblò

Da Carlesi Design ecco invece lo specchio con luce integrata. Oblò propone un doppio anello a led incassato nell’anta dello specchio. Ne risulta una superficie liscia, pulita, minimalista.

specchio con luce antonio lupi

Disponibile in diverse versioni, nella forma orizzontale nasconde al suo interno uno specchio ingranditore.

carlesi design antonio lupi

Rondò

Di grande interesse è sicuramente la lampada Rondò, figlia di atmosfere lontane, con un fascino retrò che conquista da subito. Questa lampada da parete è stata realizzata in vetro bronzo soffiato e mostra dei supporti in ottone.

antonio lupi lampada

Disegnata da Roberto Lazzeroni, si inserisce in diversi contesti, classici e moderni.

lampada rondò antonio lupi

Vasche da bagno

Le vasche da bagno hanno un loro fascino unico. Posizionate al centro stanza o inserite in un angolo, diventano veri e propri oggetti d’arredo.

Biblio

Se amate la lettura in acqua, allora la vasca Biblio saprà rispondere alle vostre esigenze. Ai lati presenta difatti delle comode mensole dove riporre libri, ma anche altri accessori ed oggetti.


vasca biblio antonio lupi

È realizzata in Corian ed è disponibile nella versione da libera installazione, incassata e a filo pavimento. Lineare, geometrica e minimal, sa definire con garbo la stanza da bagno.

biblio antonio lupi

vasca antonio lupi

Vascabarca

Perchè non trasformare la vasca in un fantastico viaggio nell’acqua? La Vascabarca è una limited edition (solo 10 pezzi), studiata scavando un blocco di pietra Stone Grey.

vascabarca antonio lupi

Ben 1600 kg di peso e 400 lt di capienza, per accogliere una vasca davvero preziosa e unica nel suo genere. Il progetto è stato realizzato da Anne e Patrick Poirier.  

Soffioni doccia

I soffioni si rinnovano e si vestono di design, andando a definire con personalità la cabina doccia.

Meteo Out

Dal design di Nevio Tellatin, il soffione Meteo Out è incassato nella parete superiore e fa sgorgare l’acqua come da un cratere. Le luci colorate a led rgb vengono gestite mediante telecomando e consentono di creare sequenze personalizzate.

meteo out antonio lupi


antonio lupi soffione meteo out

Iride

Iride è un soffione che si presenta come una piccola lanterna luminosa e fluorescente. Di forma cilindrica, scende dal soffitto e proietta il suo getto potente. Anche in questo caso troviamo la luce rgb per beneficiare della cromoterapia. Il design è stato curato da Marco Pisati.

iride antonio lupi

soffione iride antonio lupi

Prisma

Concludiamo la carrellata dei soffioni con Prisma. Getto a cascata, delicato ma deciso, per un effetto stupefacente sotto la doccia. Il soffione è composto da due fogli di acciaio inox, sottili, quasi invisibili.

prisma antonio lupi

Box doccia

Antonio Lupi si occupa anche di cabine doccia, strutturate per rispondere ad ogni esigenza stilistica e volumetrica.

Penisola

Il box doccia Penisola si appoggia alla parete su un lato, lasciando liberi gli altri 3 lati in cristallo temperato da 8mm. Il piatto doccia 0XCOMBI si caratterizza per la sua superficie intagliata. Un prodotto essenziale ma elegante, firmato Nevio Tellatin.

piatto doccia antonio lupi

doccia antonio lupi


Isola

Stesse linee e geometrie, ma con modello a isola, quindi completamente indipendente, per un box doccia che vuole diventare assoluto protagonista. Da qui il nome di questa doccia in vetro temperato che sembra scomparire nel nulla.

isola doccia antonio lupi

Catalogo e contatti aziendali

Tutte le altre proposte in catalogo sono disponibili sul sito aziendale ufficiale.

Eccovi gli altri contatti di questa azienda:

  • Pagina Facebook
  • Indirizzo: Via Mazzini 73 a Stabbia, Cerreto Guidi in provincia di Firenze
  • Indirizzo email: lupi@antoniolupi.it

Altri marchi prestigiosi dell’arredo bagno

Scoprite altre recensioni dal catalogo di queste aziende:

  • Devon e Devonrinascimento fiorentino con l’Art Decò e la Belle Epoque.
  • Molto belle anche le proposte di Karol per il bagno.
  • Esclusivi ed estrosi sono invece i cataloghi FalperHaltriaRapsel e Agape 
Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento