Scopriamo una panoramica delli collezioni di mobili ed arredo della Berloni Bagno

Berloni Bagno: qualità e tecnologia al servizio delle esigenze degli abitanti. Andiamo a scoprire questo brand, frutto del made in Italy.

La Berloni è un’azienda molto nota nel settore dei mobili d’arredo bagno. Le sue collezioni si distinguono per il carattere moderno e contemporaneo, destinato ad un’attenta analisi degli spazi. Vi ricordiamo che è una azienda comletamente separata dalla Berloni cucine nonostante l’omonimia parziale.


La qualità dei materiali impiegati, le forme ricercate e il gusto per tutto ciò che è fresco e innovativo, catturano subito l’attenzione di chi vuole trasformare il bagno in un’oasi di relax.

Berloni Bagno: storia e valori aziedali

Berloni Bagno viene fondata nel 1976. Si trova a Fossombrone, in provincia di Pesaro, dove vanta uno stabilimento produttivo di ben 15000 metri quadrati.

L’azienda cura nel dettaglio tutto il processo di fabbricazione del mobile, destinando i suoi prodotti ad una fascia medio alta.

Si utilizzano mdf idrorepellente e fibra di legno, materiali che consentono di realizzare arredi resistenti all’acqua. Tutto viene progettato in funzione dell’ambiente bagno, tanto che la stessa argentatura riservata agli specchi è trattata per essere antimacchia.

Berloni propone al pubblico diverse collezioni, figlie del design italiano e dell’amore per i dettagli.

Proviamo quindi a spulciare sul catalogo del loro sito web  per lasciarci ispirare nell’arredo del bagno.

Berloni Bagno Moon

Iniziamo dalla collezione Moon, ideale per chi ama il design minimalista e le geometrie essenziali. L’elemento distintivo di questa linea è dato dalla presenza di linee curve, con top in ceramica, cristallo e Astone.


berloni bagno moon effetto legno

I colori disponibili vanno dall‘effetto legno al lucido e all’opaco. Sono disponibili diverse misure e volumi per adattare i mobili all’ambiente bagno, sfruttando anche la bontà degli specchi con luce integrata.

berloni bagno moon opaco

Le colonnine diventano vani da sfruttare per riporre tutto l’occorrente, mentre i due cassettoni del top lavabo aiutano a gestire gli spazi. Il risultato finale è una composizione pulita, ordinata e poco ingombrante.

berloni bagno moon laccato

Berloni Bagno Plana

Plana è una collezione in cui il legno diventa protagonista, nelle sue varie sfumature.

Grazie al piano con lavabo integrato, il mobile assume nuova veste, definendosi con stile grazie alla rifinitura in olmo fumo.

Lo specchio retroilluminato si inserisce sulla parete riducendo al minimo lo spessore.

berloni bagno plana

In quest’altra versione, ritroviamo il mobile sospeso, organizzato in diverse sezioni modulari. Il lavabo da incasso è in mineralmarmo, mentre la finitura delle ante è in Idrolam Bruges.


berloni bagno plana mobile sospeso

Infine, sempre della stessa collezione, vi riportiamo la composizione in laccato opaco fango o olmo grigio. In questo caso il lavabo è da semi-incasso.

Tutto viene studiato per offrire il massimo comfort e ampia libertà di movimento.

collezione plana berloni bagno

Berloni Bagno Joy

Se cercate qualcosa di unico e stupefacente, provate a scoprire le nuove linee morbide proposte da Berloni per la collezione Joy. I top sono in cristallo o in mineralmarmo e si inseriscono sinuosamente sul mobile, creando un effetto di continuità.

Iniziamo da questo color fango laccato, dove il mobile sospeso con due cassettoni si unisce a due colonnine laterali. Elemento emblematico è lo specchio sagomato con sezione ingranditore.

joy berloni bagno

Tante tonalità per personalizzare la stanza da bagno, così come sono diverse le varietà compositive. Le ante sono disponibili in versione classica o con cestoni integrati.

Chi preferisce lo specchio lavorato, potrà arricchire la parete con diversi modelli ornamentali, tutti finemente decorati, come in questa versione.

collezione joy berloni bagno


Memphis Moove

La parola d’ordine della collezione Moove è funzionalità e in questo caso Berloni ci riesce benissimo, senza togliere nulla al design minimalista che la contraddistingue.

Uno degli elementi portanti di questa linea è la presenza di accessori movibili, da spostare all’occorrenza in base alle proprie esigenze.

moove berloni bagno

Cassettini porta trucco, cesto della biancheria con rotelline, vani a giorno essenziali e capienti: tutto è stato studiato nei minimi particolari affinchè il bagno possa essere vissuto a 360°.

collezione moove berloni bagno

moove berloni bagno accessori

La presenza di tinte naturali nell’effetto legno arricchiscono il senso di calore e di intimità, lasciando trasparire tutto l’amore per il design e per la buona qualità.

moove berloni bagno

Berloni Bagno Fly

Infine veniamo ad un’altra linea interessante, Fly. Qui i top bagno sono disponibili in Mineralmatt, Mineralgloss e cristallo. Le rifiniture delle ante spaziano tra i laccati, gli opachi e il caldo effetto legno. La palette dei colori è davvero vasta e aiuta a creare angoli personalizzati tutti da vivere.

Le forme morbide e stondate avvolgono in maniera delicata gli spigoli, creando movimento nella stanza. La presenza della maniglia integrata a lato aiuta a recuperare spazio, raccogliendo tutto l’essenziale.

Ancora una volta il minimalismo diventa protagonista di un modo di progettare il design, lasciando intendere l’eccellenza di un brand che ha saputo fare storia nel settore.


Contatti e riferimenti

Per entrare in contatto con questa azienda, eccovi tutti i riferimenti utili

  • Sito web aziendale
  • Pagina Facebook
  • Indirizzo Email: info@berlonibagno.it
  • Sede, indirizzo : Via G. di Vittorio, 1 a Fossombrone, provincia di Pesaro ed Urbino
  • Numero di telefono: 0721 725523

Altre idee per arredare il bagno

Eccovi anche le nostre recensioni di altri marchi dell’arredo bagno.

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento