Abbinamenti ideali per il color corallo in casa, foto ed esempi

Il color corallo è disponibile in ben 4 gradazioni e questa tonalità si può accostare a diversi stili d’arredo, caratterizzando in modo deciso gli ambienti della casa.

Le diverse sfumature

Il color corallo ha diverse sfumature per cui possiamo distinguere:

  • il corallo classico, tendente verso l’arancione
  • la variante di color rosso corallo,
  • il rosa corallo
  • e il corallo chiaro.

Ciascuna di queste tonalità ha delle sue coordinate specifiche e codice RGB corrispondente.

Questo colore viene impiegato molto nel settore della moda, nel campo della gioielleria e anche nel design d’interni. Sono tanti gli arredatori che hanno rivalutato questo tono grazie alla pacatezza e al relax ad esso associati.

Abbinamenti per il Color corallo

Il colore complementare è il turchese e non è raro osservare quest’abbinamento nella scelta dell’arredamento della casa. Gli effetti saranno diversi in base all’intensità e alla gradazione scelta. Per un carattere più deciso e d’impatto, in questo living il corallo si spinge molto verso l’arancione.




color corallo e turchese

Quasi etereo l’effetto ottenuto in quest’altra soluzione, semplicemente spostandosi verso una sfumatura più chiara. Per un ambiente elegante, raffinato e curato nei minimi dettagli.

color corallo arredamento

Il corallo può rappresentare anche un punto luce in un ambiente rustico e dominato da colori e materiali naturali. Un modo accattivante per coniugare due stili apparentemente lontani. Guardate che effetto l’incontro tra la tonalità accesa di queste lampade da tavolo e l’anima anticata di questa credenza.

color corallo




Color corallo per stili differenti

Se siete eccentrici e volete stupire a tutti i costi, queste immagini potranno stimolare la vostra fantasia. Il color corallo è stato scelto per dipingere le pareti, interrotte solo dalle cornici dei quadri, dalle lampade a muro e da altri pezzi di design. Una scelta piuttosto ardua, considerato che la tonalità in questione sembra accostarsi al color corallo fluo. In alternativa si sarebbe potuto pensare di dipingere solo una parete.

color corallo pareti

Tuttavia in questo ambiente ricco di colori, tutto richiama allo stile bohémien, per cui gli amanti del settore sapranno ben apprezzare le scelte cromatiche.

color corallo pareti

Moderno e di carattere questo bagno, dove il corallo di piccoli dettagli si accompagna ad un nero deciso ed intrigante. Ne risulta una stanza dallo stile pulito e lineare, con qualche rimando allo shabby chic. 




Un mirabile esempio di come pochi elementi di color corallo possano modificare una stanza.

color corallo bagno

Color corallo: stile navy e ispirazioni marine

Sembra quasi impensabile non associare la tonalità più chiara di corallo all’ambiente marino.

Accostare soprammobili, ninnoli e tessuti stile navy, generalmente significa ricorrere anche al colore blu, all’azzurro e al verde acqua. In questo modo si gioca con i colori che richiamano l’acqua del mare.

color corallo stile marinaro




Anche la camera da letto può diventare un’accogliente e rilassante dimora per la notte, se si sanno calibrare le giuste nuance.

color corallo stile navy

Molto caratteristico anche questo abbinamento tra corallo, color oro, tortora e verde, con oggetti tipicamente collegati allo stile marinaro.

color corallo stile navy

Altri consigli per i colori della vostra casa

Per ispirazioni sul design e l’arredamento, ecco delle guide utili:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.