Specchi Ikea da terra o da parete: le più belle proposte

Specchi Ikea per tutti gli ambienti e gli stili prediletti, scopri le proposte più vivaci del catalogo svedese.

Originali, eclettici e decisamente popolari sono gli specchi Ikea, complementi d’arredo che hanno conquistato tutti con le loro forme e con la loro versatilità.

Gli specchi sono elementi cruciali, che vengono spesso proposti a costi molto importanti negli store di arredamento. Ikea ha saputo proporre, come spesso accade, collezioni di specchi di diversi stili a un prezzo interessante.

Suggerimento: non perdere La nostra guida completa del catalogo Ikea con approfondimenti




Specchi Ikea

Gli specchi Ikea si sono inoltre evoluti nel corso del tempo e, accanto ai modelli più storici, hanno fatto la loro comparsa modelli più fantasiosi, realizzati in materiali innovativi come le plastiche e i metalli.

  • La casa svedese ha saputo proporre pezzi per ogni ambiente, dagli specchi per il soggiorno  a quelli per l’ingresso. Non mancano poi le soluzioni per la camera da letto e gli specchi per il bagno.
  • Tante soluzioni interessanti, da inserire in ogni ambiente della casa per generare dei punti luce inaspettati o delle sezioni decorative originali.

Specchi Ikea da parete

Tutto può iniziare con la storica collezione Hemnes, specchio che rimanda all’omonima linea di mobili, intramontabile e votata allo stile classico.

  • Lo specchio da parete Hemnes è un elemento classico, semplice e lineare, che vanta una cornice in legno.
  • Sa arredare con piacere le camere così come i soggiorni, facendo sempre la sua bella figura. Il legno scuro rende questo specchio adatto anche alle ambientazioni industrial e alle situazioni rustiche. In questo modo consente di portare un tocco di luce inaspettato e dai tratti eleganti.

Specchi Ikea da parete Specchi Ikea da parete Specchi Ikea da appendere Specchi Ikea Specchi Ikea

Specchi Ikea da terra e da tavolo

Veniamo a una delle collezioni di specchi più interessanti ed evocative.




  • Si tratta degli specchi Karmsund, elementi realizzati con cornice di ferro decorata. Si propongono nella versione da terra e da tavolo, trovando collocazione ovunque.
  • La versione dello specchio da terra è adatta alle camere e al guardaroba e permette di specchiarsi a figura intera.
  • Quella da tavolo è adatta alle toilette e ai bagni. Sa decorare con gusto e romanticismo le abitazioni rustiche, shabby e industrial.
  • Il tocco in più va ricercato nei ganci applicati al retro e alla struttura, che permettono di appendere abiti e accessori in tutta semplicità.

specchi ikea da terra specchi ikea da terra specchi ikea da camera specchi ikea da guardaroba specchi ikea da tavolo

Specchi Ikea con cornice in legno

E infine una delle soluzioni più nordiche Ikea, molto 70’s nell’anima ma adatta all’arredo contemporaneo così come agli ambienti più originali.

  • Si tratta della circolare Stockholm, collezione con cornice in legno leggero. Può trovare il suo felice inserimento nella sala da pranzo, nelle camere, in cucina e in molti altri ambienti della casa.
  • La forza è nella forma leggere e nella purezza di questa collezione di specchi, che fin dagli esordi ha saputo conquistare tutti con il suo innato stile nordico.

specchi ikea stile nordico specchi ikea cornice in legno specchi ikea tondi specchi ikea rustici

Specchi Ikea adesivi

Veniamo infine ad una serie rinomata, che ha saputo conquistare il mercato grazie alla sua facilità di inserimento in ogni stanza.

  • Si tratta dello specchio adesivo Lots, con soluzione bioadesiva: basta semplicemente incollare il complemento al muro scegliendo forme e composizioni.
  • Ogni kit contiene 4 pezzi che potete sistemare come più volete, disegnando giochi di specchi unici.

specchi ikea con adesivo

Sempre in tema di specchi e decorazioni casa, ecco altre proposte:

 

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.