Specchi da parete: gusto e funzionalità in casa

Specchi da parete: gli specchi da muro sono complementi decisamente ‘cruciali’ in casa. La loro funzione è duplice, perché gli specchi da parete servono per specchiarsi, rimirarsi e controllarsi nella figura, ma anche per dare vita a dei punti luce interessanti.

Gli specchi sono infatti in grado di allargare otticamente lo spazio a disposizione e nella versione a parete riescono a riflettere la luce sui muri dirimpetto, illuminandoli assieme a tutto l’ambiente.

Gli specchi da parete sono comodi perché chiedono una porzione di muro per essere appesi, sono stabili e sanno diventare un bel punto di riferimento in casa.

Ciò che conta è posizionarli in un luogo comodo e accessibile, vicino al guardaroba o al bagno, oppure accanto all’entrata se il desiderio è di darsi cuna controllatina prima di uscire.

In commercio possiamo reperire moltissimi modelli di specchi da parete, che possono essere piccoli quindi concentrati sul viso, oppure lunghi per specchiare tutta la figura.




Gli specchi da parete possono quindi essere incorniciati con strutture scelte in armonia con il design e lo stile scelto in casa.

  • Molto piacevoli sono gli specchi da parete shabby, che presentano cornici importanti, in legno o gesso, che danno vita ad angoli molto intriganti e dal sapore d’altri temp.
  • Chi invece ama arredare casa con gusto sobrio e minimalista può optare per specchi da parete più classici, anche privi di cornice quindi a giorno, che sanno offrire un’ottima presenza e diventare un punto fermo nell’arredo delle camere, dei corridoi, dei bagni e delle entrate.

Specchi da parete: la nostra selezione con modelli e prezzi online

Vediamo alcuni esempi di specchi da parete presenti in commercio.

Karma di Brio è uno specchio da parete robusto, che vanta un design minimal e una cornice bianca interessante.

karma Specchi da parete

Specchi da parete Karma

Lo specchio da parete misura 30×120 cm quindi è ideale per chi cerca un supporto a figura intera e ricerca un complemento sobrio e massiccio da inserire nelle stanze. Il costo dello specchio Karma è di circa 46 euro.




Inner Reflection by Casa Chic propone uno specchio da parete decisamente speciale, perché realizzato con una cornice glitterata.

glitter2

Glitter

Anche se apparentemente questo specchio può sembrare audace, se viene inserito nel giusto contesto sa regalare un tocco di originalità e di personalizzazione interessante ad ogni ambiente, sopratutto alle camere e ai bagni.

glitter3

Lo specchio da parete vanta la misura di 90×60 cm ed è disponibile anche in una simpatica versione rotonda con diametro di 60 cm. Il suo costo è di 99 euro.




Il brand Montemaggi si rivolge a chi ama l’arredo classico e le contaminazioni shabby e country con il suo specchio da parete bianco. Si tratta di una soluzione con cornice bianca di legno anticato che riporta un delicato motivo di rose.

rose

La linea Rose

Lo specchio da parete vanta le misure di 40×40 cm ed è proposto al costo di 45 euro.

Alexo di Posseik è uno specchio da parete pensato per chi ama il gusto minimal, ma anche e soprattutto per gli ambienti maschili.

posseik

Posselk

La cornice molto sottile in legno di noce accoglie infatti uno specchio sobrio, dalle misure di 40×68 cm. Il costo dello specchio da parete è di 31.88 euro.

Chi infine ricerca una vera e propria ‘specchiera‘ può rivolgersi alla proposta molto lunga di Biscottini, che misura 180 cm di lunghezza per 72 cm.




biscottini3

Biscottini

La cornice argentata appartiene alla tradizione classica e shabby, ma lo specchio nel suo complesso dimostra leggerezza e stile.

biscottini4

Lo specchio da parete Biscottini è adatto agli ambienti spaziosi e permette di ottenere un riflesso completo della figura. Il suo costo è di 110 euro.

SPECCHIERA 72x3x180 CM
Prezzo di listino:EUR 200,00
Prezzo:EUR 110,00
Risparmi:EUR 90,00

Sempre in tema scelta degli specchi, ecco altri approfondimenti che vi consiglio di leggere:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.