Se cercate uno specchio da terra eccovi tanti esempi di design
Lo specchio da terra è un complemento molto utile, dedicato a chi desidera controllarsi per bene prima di uscire e avere una visione completa della propria figura.
Contenuti
Una visione migliore
Gli specchi da muro non riescono spesso a regalare un’immagine piena, dalla testa ia piedi, e se sono grandi richiedono spazio nella parete.
Lo specchi è invece un elemento flessibile, che può essere spostato in casa, soprattutto se è dotato di ruote.
Per quanto riguarda l’estetica, in commercio possiamo reperire tanti modelli diversi di questa tipologia di specchi.
Le proposte spaziano da sistemi professionali, quindi minimal nell’aspetto, realizzati con supporti di legno, plastica e metalli, fino a soluzioni molto decorative, anche ispirate al gusto rustico o shabby.
Ad ognuno il suo specchio, perché oltre ad essere un complemento utile, si tratta di un elemento che può aiutarci a completare e definire le stanze in modo alternativo.
Pensiamo, infatti, ad un specchio inserito nel guardaroba o in una camera da letto. Si tratta di un elemento spazioso e che se scelto in armonia con l’arredo può regalarci tante soddisfazioni in casa.
Vediamo quindi qualche esempio di specchio da terra scelto in una varietà di stili, formati e materiale, per orientarci all’acquisto e meditare sul fai da te se disponiamo di buona manualità e vogliamo realizzare uno specchio da soli.
Specchio da terra: modelli consigliati di design
Vediamo quindi qualche esempio di design scelto in una varietà di stili, formati e materiale, per orientarci all’acquisto e meditare sul fai da te se disponiamo di buona manualità e vogliamo realizzare uno specchio da terra con le nostre mani.
Vanessa di Tomasucci
Vanessa di Tomasucci è uno specchio ispirato dal design più minimalista.
Si tratta di un elemento privo di cornice, quindi essenziale e contemporaneo, che propone una leggera curvatura che lo sa rendere più scenografico e affascinante.
Lo specchio vanta una struttura in metallo con finitura alluminio e lo schienale è realizzato con particelle di legno rivestito in wengé scuro con portabiti incorporato.
Le misure dello specchio sono di H.166 x L.47 x P.36 e il complemento è proposto al costo di 149.50 euro su Amazon, eccovi il link per l’acquisto.
Tolone
Tolone è lo specchio da terra di Mauro Ferretti dedicato a chi ricerca un elemento classico ma dal gusto moderno.
La struttura dello specchio è infatti realizzata in legno e la finitura può essere scelta in una proposta interessante di colori. Stabile, spazioso e forte della dimensione di cm 40 x 160.
Questo specchio da terra viene proposto al costo di circa 90 euro.
Get Dressed di Balvi.
Può lo specchio da terra fungere anche da portagioie? La riposta è sì, e in questo caso il modello giusto è Get Dressed di Balvi.
Si tratta di uno specchio affusolato, che ricorda un po’ la silhouette e che propone le misure di 175x34x34 cm. Nella sezione del retro possono essere alloggiati abiti o accessori, per un complemento utile che viene proposto al prezzo di circa 100 euro.
Biscottini
Lo specchio da terra può essere scelto in versione shabby e in questo caso la soluzione adatta arriva dal brand Biscottini.
Si tratta di uno specchio da terra molto decorativo, realizzato con cornice in legno decorata con effetto decappage in bianco e oro.
Le misure della specchiera da terra shabby sono di 43×178 cm e il complemento viene proposta al costo di 88 euro.
Home Line
E infine ecco una proposta di specchio da terra che svolge una bella funzione decorativa in casa. Si tratta dello specchio proposto dal brand Home Line realizzato con una cornice in polietilene argento decorata graficamente con un motivo floreale.
Lo specchio arreda al meglio gli spazi contemporanei, misura 37x2x157 cm e viene proposto al costo di 50 euro.
Altri consigli per i vostri specchi
Sempre in tema di arredare con gli specchi, ecco altri approfondimenti che vi consiglio di leggere:
- Specchio bagno: specchiere e mobili a specchio
- Come scegliere lo specchio per il soggiorno: consigli e suggerimenti
- Specchio adesivo o Specchi da parete, quale scegliere e perchè
- Specchio ingranditore per il bagno: modelli e prezzi