Servomuto Design: modelli moderni delle migliori marche

Molte persone pensano che il servomuto sia démodé, un complemento dedicato agli uomini di altri tempi che desiderano tenere in ordine gli abiti per indossarli il giorno dopo in modo impeccabile.

La realtà è molto diversa, perché il servomuto è tornato di gran moda, si propone come un complemento importante nelle case moderne e il design si è sbizzarrito nel realizzarne di forme e materiali molto interessanti.

Il servomuto del presente ha perso un po’ la sua allure classica e ha acquisito delle forme snelle, più contemporanee e anche molto interessanti dal punto di vista estetico.

Si tratta di un complemento utile, bello e affascinante, che non manca nel guardaroba degli uomini e che viene introdotto con felicità a vista, considerando la sua fattura bella e originale.

Vediamo alcuni esempi di servomuto che possono farci ricredere su questo complemento e permetterci conoscere le più belle e interessanti proposte di design in merito.




Iniziamo da Ren di Poltrona Frau, un modello dedicato ai gentleman pensato per le camere ma anche per le entrate.

ren

Il modello ren

Si tratta di una nuovissima collezione elaborata dai designer Neri & Hu, che sa fondere oriente e occidente grazie a forme molto essenziali, dove i materiali di elezione sono il legno, l’ottone e il cuoio.

ren3

Il servomuto perde in questo caso la sua pura intenzione di appendiabiti e diventa una sorta di toeletta, un angolo dove tenere in ordine gli abiti e anche dove affinare il look prima di uscire.




Calligaris rilegge il servomuto in chiave ipermoderna e con Landscape crea un elemento molto bello da tenere in vista e adatto alle camere e ai guardaroba dall’allure contemporanea.

landscape

Il modello landscape

Perfetto nella struttura quanto nella bontà dei materiali, Landscape assomiglia ad una scultura, bella e funzionale come non mai.

E veniamo ad un servomuto leggero, funzionale all’ennesima potenza e pensato per chi desidera tenere in rodine gli abiti con poca fatica.

herman1

Il modello herman




Si tratta di Herman di Ferm living è un servomuto che ricorda gli stendi abiti, realizzato in metallo verniciato e forte di un design essenziale quanto pulito, riservato agli uomini ordinati del nuovo millennio.

herman2

E veniamo ad una rilettura del servomuto particolarmente giocosa e creativa, adatta agli spiriti divertenti e a chi desidera arredare casa con elementi speciali.

dienerle3

dienerle4

Davvero curioso l’appendiabiti dienerle




Stiamo parlando del servomuto in mdf Dienerle di Tojo, un elemento leggero ma che assolve al meglio la sua funzione, permettendo l’alloggio degli abiti nella testa e nella bocca aperta del mostriciattolo che rappresenta.

Decisamente spiritoso, questo servomuto è disponibile in una bella varietà di colori contemporanei.

Chi ama i complementi belli e chiari può infine affidarsi alla semplicità del servomuto Servonotte di Zanotta, un elemento basico, realizzato in metallo e che dimostra le sue chiare intenzioni fin dal primo momento.

servonotte

servonotte

Perfetto per alloggiare giacche e camicie, nonché per accogliere i pantaloni in modo ordinato, questo servomuto segue alla perfezione i principi del design, ovvero è bello e utile, nonché arreda la casa con gusto innato.




Servomuto Ikea

Fra i modelli della casa svedese vi segnalo Mulig, al costo di 13 euro, biano in metallo con anche 3 ganci per cinture, cravatte, foulard o guanti

Indossatore Ikea Mulig

Indossatore Ikea Mulig

Servomuto Foppapedretti

VI segnaliamo molti modelli di questa casa, veri e propri indossatori da camera:

Servomuto kartell

Bello e molto elegante questo portabiti della Kartell

 




portabiti-servomuto-kartell

Lineare e pulita anche la linea di questo appendiabiti da terra per la camera sempre da Kartell
Kartell 817409, Appendiabiti da terra, Nero (Schwarz)
Prezzo:EUR 326,87

Servomuto in legno su Amazon

Molte le proposte anche dal catalogo online, eccovi una selezione dei migliori modelli per rapporto qualità prezzo:

Eccovi anche altri accessori per arredare la vostra camera da letto:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.