Specchio adesivo: arredare con la luce

Specchio adesivo: tanti sono i nuovi complementi che sono entrati a fare parte del mondo dell’arredo e gli specchi adesivi appartengono ad essi, perché si tratta di elementi nuovi, che svolgono la funzione dello specchio senza però disporre di una vera e propria struttura.

Gli specchi adesivi sono realizzati come una pellicola, quindi devono essere divisi dal supporto cartaceo che li protegge ed essere quindi attaccati a qualsiasi superficie di casa, dalle pareti alle ante degli armadi. Si tratta di un sistema decisamente comodo, immediato e low cost, che permette di aggiungere uno specchio in casa in tutta velocità.

Non solo, perché gli specchi adesivi sanno rispondere a due requisiti fondamentali e comuni alle abitazioni moderne, ovvero la richiesta di spazio e anche la volontà di assecondare un arredo minimal ed essenziale. Questo per quanto riguarda gli specchi adesivi classici e semplici, perché in commercio possiamo incontrare anche specchi adesivi decorati, quindi completati con grafiche ad effetto che li sanno rendere più colorati e originali, oppure ‘spezzettati‘ in diversi tasselli che come un mosaico, che sanno creare un punto luce sulla parete.

Vediamo qualche proposta di specchi adesivi, dai più classici e minimal fino alle soluzioni più interessanti e originali.

Specchio adesivo: prezzi e modelli consigliati

Perfetto per creare un punto luce ad effetto, il sistema di specchi adesivi Soledì si compone di ben 30 pezzi circolari, di diverse dimensioni.




soledi1

Il kit può essere impiegato in ogni ambiente della casa, per creare degli specchi sulla parete o sui mobili in tutta sicurezza.

soledi2

Ottimi i materiali e interessante la disposizione, che può essere sfruttata anche per rendere l’arredo più creativo e luminoso.

Specchio adesivo

Specchio adesivo Soledi




Il set di specchi adesivi circolari viene proposto al costo di 10.99 euro su Amazon:

Chi ricerca una soluzione di specchi adesiva classica e destinata alle pareti di casa può affidarsi al set di otto pezzi di specchio quadrato, che può essere composto per realizzare una bella creazione ad effetto ‘inglesina‘.

quadrato1

quadrato2

quadrato: modello di specchio adesivo

La misura è di 20.5×20.5 cm e questo set di specchi adesivi viene proposto al costo di 16.99 euro.




Con Moderna, il brand Anself propone un set di specchi adesivi molto scenografico, che può essere sfruttato per creare un decorativo punto luce in casa.

anself1

anself

Si tratta di una composizione in materiale acrilico rispettoso dell’ambiente, molto resistente e facilissimo da incollare. Il set di specchi adesivi viene proposto al costo di 13.99 euro.

Chi ricerca qualcosa in più dai classici specchi adesivi può guardare alla proposta di DDLBiz, una serie di specchi adesivi abili nel creare un decoro luminoso sulla parete.

ddl1
Realizzati in Pvc e impermeabili, questi specchi adesivi son proposti al costo di 4.99 euro e rappresentano la scelta ideale per chi desidera illuminare in un baleno un angolo o una porzione di casa.




ddl2

ddl2

E infine ecco una proposta di specchi adesivi basica, pensata per le camerette, ma anche per i bagni o le entrate.

specchio circolare adesivo

specchio circolare adesivo

Si tratta di uno specchio adesivo circolare senza profili o decori, ideale per gli ambienti minimal e per chi ricerca un complemento veloce, lineare e semplice da inserire in casa. Lo specchio adesivo circolare misura circa 50 cm ed è proposto al costo di 15.29 euro.

Specchio adesivo Ikea

Il catalogo Ikea è molto ricco di soluzioni di specchi da parete ma non ha una vera e propria offerta di specchi adesivi. Vi segnalo invece le proposte di stickers  e adesivi murali Ikea per decorare le pareti di casa.

A proposito di specchi per la casa, eccovi anche i nostri altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *