Tante proposte di specchi dal catalogo Maison du Monde: da parete, per il bagno e per la camera

Gli specchi Maison du Monde sono fra i complementi più fantasiosi proposti da questo brand. Questa azienda come suggerisce il nome attinge dagli stili e dalle diverse culture del mondo per proporre un arredo dai tratti etnici nel pieno senso della parola. Andiamo a scoprire alcune proposte per la camera, il living ed il bagno.

Un accessorio pratico ed utile

Sia pratico che decorativo, lo specchio diffonde la sua brillantezza in tutta la casa. E’ un accessorio essenziale per il bagno, ma è molto utile in tante forme e dimensioni per far aumentare il volume in una stanza.


Ad esempio per controllare il vostro aspetto, scegliete un grande specchio indipendente nella vostra camera da letto o nel corridoio.

Sfogliando il catalogo Maisons du Monde ci accorgiamo che il brand propone diversi filoni stilistici, ispirati alle diverse culture.

Possiamo quindi trovare mobili e complementi ispirati all’oriente, allAfrica, allo stile mediterraneo, a quello delle grandi metropoli.

Di conseguenza, gli specchi  presenti nel catalogo si adattano a questi stili e ne diventano un felice complemento.

Per quanto riguarda le forme, gli specchi Maisons du Monde sono vari e offrono libertà di arredo, perché possiamo scegliere versioni da parete, da terra e anche specchi Maisons du Monde più contenuti da bagno o da appoggiare sula toilette.

Ma per scoprire alcuni dei complementi presenti in catalogo facciamo un tour virtuale fra le sue pagine.

Specchi da parete Maison du Monde

La scelta degli specchi Maisons du Monde può iniziare con un modello storico, forse uno dei primi proposti dal brand.


Cabine

 

Si tratta di Cabine, uno specchio da parete dallo stile marinaro con laccio in pelle e dalla forma rotonda che sa arredare con brio una parete ma che può trovare posto anche in bagno.

Questo specchio ha un diametro di settanta centimetri e ha un caratteristica cornice con un effetto metallo ruggine che sembra aver resistito a molte tempeste.
Si appende con una corda che potrete utilizzare per fissarlo alla parete.

Con il suo design che ricorda l’oblò di una barca, questo specchio da parete piacerà sicuramente a tutti gli amanti del mare.

Viene proposto al costo di 89.90 euro, e può arricchire un’arredo shabby grazie alla sua finitura ruggine.

Magellan

Gli specchi Maisons du Monde sanno però rivelarsi anche opulenti e definire gli ambienti più classici e luxury.

Ecco che il modello di spicco può essere ricercato in Magellan, specchio tondo d’arredo con profili dorati che non solo offre un bel punto luce, ma rischiara e illumina la stanza con la sua forma di sole scintillante.


E’ uno specchio metallico placcato oro dal diametro di 1 metro.

Viene proposto al costo di 139.90 euro. Circondato da raggi dorati, questo specchio da parete si adatta molto bene in un soggiorno in stile etnico.

Specchi da terra Maison du Monde

Negli ultimi tempi gli specchi Maisons du Monde hanno saputo rispondere allo stile industrial, molto spinto dal brand.

In questo caso si tratta di complementi minimal ma grezzi nell’essenza, che sfruttano i metalli anticati o neri e forme che ricordano i loft newyorchesi.

Cargo

Specchi Maison du Monde cargo

Specchi Maison du Monde Cargo: ideale per un arredamento industrial e molto british

Un bell’esempio arriva da Cargo, specchio da terra ad effetto ruggine che rimanda al sapore industrial e può completare con brio una camera ma anche corridoio o un’inaspettata area del soggiorno, al costo di 99.99 euro.

Ispirato al design industriale, lo specchio rettangolare Cargo ha un cornica in metallo con rivetti.

E’ un modello lavorato con finitura in ruggine per un effetto invecchiato più autentico. Potrete anche scegliere questo specchio industriale anche in versione trittico.

Woody

Gli specchi Maisons du Monde non dimenticano infine la forza e la bellezza del legno e , in questo caso, si tratta di elementi massicci che oltre a svolgere la loro funzione sanno arredare con buon gusto ogni area della casa.

Specchi Maison du Monde

Specchi Maison du Monde: bello questo modello da terra con una splendida cornice in legno per rendere più caldo il vostro living.


 

L’esempio più interessante arriva da Woody, grande specchio realizzato in legno di teak riciclato.

Questo specchio ha delle misure importanti, un metro per due metri di altezza  ed è pronti a vestire la casa con un’allure nordica ma che sa adattarsi anche agli ambienti shabby e industrial.

Viene offerto al costo di 459 euro.

Specchi maison du monde per il bagno

Cominciamo subito con un consiglio: gli specchi rotondi sono perfetti in bagno. Per gli specchi alti invece meglio preferire la camera da letto o l’ingresso.

Fatta questa premessa vi segnaliamo un modello dal Catalogo che ci è piaciuto molto.

Hublot

Questo specchio di metallo ha un design molto originale a forma di Oblò.

Specchi Maison du Monde

Specchi Maison du Monde Hublot, molto particolare per un bagno di una casa al mare

E’ ideale in un bagno decorato con i colori marino come l’azzurro, il bianco, il grigio il beige….

E’ realizzato in metallo, ha dimension 51 cm di larghezza x 51 cm di lunghezza ed è profondo otto centimetri e mezzo per un peso complessivo di circa tre chilogrammi.
Ci piace molto anche l’effetto cromo, per un’eleganza ancora maggiore.


Per una casa Maison du Monde

Eccovi tutte le nostre recensioni.

Altre tipologie e marche di specchi

Vediamo ora altre case con tante differenti tipologie di specchi per arredare la vostra casa.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento