Letti matrimoniali Ikea: le più belle idee dal catalogo

I letti matrimoniali Ikea hanno contribuito a rendere famosa e popolare la casa d’arredo svedese. Eccovi la nostra guida pratica con una selezione di modelli dal catalogo.

letti matrimoniali ikea

Fin dagli esordi, Ikea ha saputo proporre collezioni di letti dall’allure nordica, dal design semplice e abile nel conquistare chi cercava un arredo lineare, contenuto nei costi ma di buona qualità.

Nel corso degli anni, le collezioni di letti matrimoniali Ikea si sono naturalmente evolute.




Al giorno d’oggi comprendono tante soluzioni per tutti i gusti.

La caratteristica estetica che spicca ancora oggi è il rimando nordico. Si  ricerca un’eleganza semplice e asciutta, che si propone di dare vita ad una camera da letto confortevole, definita nei colori, amabile nelle forme.

I letti Ikea sanno accontentare davvero tutti i gusti.

Si parte dai modelli semplici ed economici fino ad arrivare a soluzioni realizzate in vero legno, che si propongono massicce e molto definite nelle decorazioni.

Consiglio: leggete lo speciale sui letti matrimoniali moderni




È inoltre interessante notare che, per prima, Ikea ha saputo dare valore ai letti matrimoniali con contenitore.

Si tratta di una soluzione salvaspazio che permette di riporre la biancheria da letto, ma anche tutti quegli elementi che, altrimenti, rimarrebbero a vista nella camera.

Ma quali sono i letti matrimoniali più gettonati?

Letti matrimoniali Ikea in vero legno

Vediamo assieme qualche esempio interessante di modelli evergreen e di nuove proposte che arrivano dal brand svedese.

Hemnes

Una collezione storica di letti matrimoniali Ikea è sicuramente Hemnes, che accoglie anche molti altri elementi di arredo per la casa.




Da sempre Hemnes è sinonimo di forza e di buon uso del materiali. Si tratta di vero legno impiegato per generare una collezione dallo stile classico, disponibile in tante varietà di essenze e di finiture.

letti matrimoniali ikea collezione classica hemnes letti matrimoniali ikea letti matrimoniali ikea hemnes I letti Ikea di questa collezione ben si sposano con gli ambienti moderni e contemporanei. Tuttavia sanno legarsi anche ad un arredo più rustico, abbracciandolo con calore e generando un ambiente accogliente e confortevole.

Il prezzo dei letti matrimoniali Ikea Hemnes è di 266 euro per la classica misura da 160 cm x 200 cm. letti matrimoniali ikea in legno

letti matrimoniali ikea hemnes

Letti matrimoniali Ikea con cassettone

Malm

Un altro must dei letti matrimoniali della casa svedese può essere ricercato nella collezione Malm. In questo caso, le linee sono pure e definite, molto vicine al gusto contemporaneo.




letti matrimoniali ikea malm letti matrimoniali ikea con cassettoneLa grande collezione di essenze e di finiture rende la collezione di letti matrimoniali Malm adatta a sperimentazioni stilistiche.

Questo letto con cassettone dispone di 4 vani ben capienti, che aiutano a risparmiare spazio per la biancheria.

letti matrimoniali ikea cassettone

Potete acquistare il tutto al prezzo di 316 euro per la classica versione da 160 x 200 cm.letti matrimoniali ikea collezione malm

Letti matrimoniali Ikea per un arredo minimal

Fjellse

E infine, un modello che ha davvero spopolato per la sua semplicità e per la sua economicità.




letti matrimoniali ikea in legno letti matrimoniali ikea basic

Solo 91.99 euro per una struttura in legno basica, che nelle intenzioni può accogliere sia gli abitanti che gli ospiti. Può diventare un punto di appoggio e proporsi come la base da definire come più si crede. letti matrimoniali ikea stile minimal letti matrimoniali ikea minimalisti

Fjellse può, infatti, essere dipinta con i colori dell’arcobaleno, portata a mordente, accessoriata con tanti altri elementi. Un modo per dare vita a un arredo super personale e dai tratti decisamente originali. letti matrimoniali ikea Fjellse letti matrimoniali ikea

Altre idee Ikea per la camera

Sempre da Ikea, ecco altre proposte interessanti per la camera da letto.

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.