Comodini Ikea: una scelta giovane e vivace

I comodini Ikea sanno completare al meglio le camere delle collezioni, ma possono essere scelti per definire le camere da letto di altri brand o marchi grazie alla loro natura versatile ed eterogenea.

Si tratta di elementi d’arredo che guardano nella maggior parte dei casi allo stile nordico, ma che non dimenticano di mescolarsi anche con stili moderni e contemporanei.

I comodini Ikea sono molti, perché generose sono le collezioni proposte dal brand svedese e si tratta di soluzioni che spaziano da comodini classici fino a comodini moderni, con variazioni in stili alternativi, giovani e funzionali anche alle camere arredate con contaminazioni di stile.

  • I materiali eletti spaziano dal legno fino alle plastiche e vi sono alcune incursioni interessanti nei metalli e negli inserti materici di nuova generazione.
  • I colori rispondono alle palette della casa madre, quindi si tratta di colori classici che possono essere ricercati anche in varianti interessanti, soprattutto se figli della tradizione nordica.

Nel complesso, le proposte di comodini Ikea sono eterogenee e alcune linee sono decisamente meritevoli di essere considerate per chi ricerca un arredo giovane ma preciso, abile nel completare al meglio lo spazio della camera da letto.

Suggerimento: scoprite anche i nostri consigli sulle lampade da comodino.




Comodini Ikea: suggerimenti dal catalogo

Vediamo alcuni esempi di comodino Ikea per prendere ispirazione e per conoscere le linee più interessanti attualmente disponibili.

Comodini Ikea -hemens

Comodini Ikea: la serie hemens

La linea di comodini Ikea più ‘massiccia‘ per materia prima e struttura va sicuramente ricercata nella collezione Hemnes, un classico che mescola il design nordico all’impiego di maniglieria moderna, con un risultato che ha fatto proseliti in tutto il mondo.

hemnes 2

I comodini Ikea Hemnes sono adatti alle camere moderne così come a quelle rustiche se scelti nella versione bianca o rossa mattone.




alm2

Alm

hemnes1
malm1

I comodini Ikea che guardano all’estetica contemporanea sono molti e i più interessanti possono essere eletti nella lineea Malm sicuramente essenziale e priva di orpelli decorativi

malm3

Malm

Molto pulita e linare anche la soluzione di comodini Nordil, caratterizzate da gambine affusolate e da un ripiano dalla forma spiccatamente geometrica.




 

nordil

Nordil

Interessante è la soluzioni di comodini Ikea moderni Selje, disponibile in un incisivo rosso fragola che può donare in tocco di verve alle camere da letto arredate con gusto monocromatico.

 

selje1

selje




selje

selje

Tante sono le soluzioni di comodini Ikea divertenti e che da sole possono generare un arredo fresco e giovane della camera da letto.

ikea ps 2

ikea ps 2

Su tutte merita di essere citata la proposta IKEA PS 2014, un comodino che è diventato un piccolo cult perché è molto colorato ispirato ad un gusto leggermente vintage e che guarda ai ‘70s e versatile perché dotato di ruote.


ikea ps 3
Il comodino può diventare il complemento ideale di una camera o di una cameretta e vanta al suo interno molto spazio disponibile, dedicato a chi ama l’ordine e desidera mantenere al riparo gli oggetti in camera.




La variante dei modelli IKEA PS 2014 prevedono il modello con illuminazione integrata.

comodino ikea ps 2014 lampada 1

comodino ikea ps 2014 lampada

Si tratta di una proposta giocosa e decisamente comoda, che vanta uno stile contemporaneo ed è adatta alle camere fresche e arredate con gusto moderno.

comodino ikea ps 2014 2

A proposito di Ikea, eccovi altri consigli di arredamento dal catalogo della casa svedese:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *