Speciale Ikea Giardino, consigli e spunti per il vostro giardino

Eccovi la collezione Ikea Giardino con molti spunti ed ispirazioni per accessori del vostri giardini e terrazzi.

Come ogni stagione, IKEA lancia delle ispirazioni per arredare il giardino e per l’arredo degli spazi esterni.

Cestini in fibre vegetali NIPPRIG

Indubbiamente la linea protagonista della stagione è NIPPRIG Ikea, una collezione realizzata in fibre vegetali dall’anima eco sostenibile.

NIPPRIG è disponibile on line presso gli store IKEA fino ad esaurimento scorte e si basa sull’impiego di selezionate fibre vegetali.




Ikea Giardino 2015

Ikea Giardino: accessori per il giardino

Obiettivi del progetto

Il progetto mira a  valorizzare il lavoro degli artigiani locali del Vietnam e dell’Indonesia, sfruttando l’abbondanza di materie prime presenti in loco. NIPPRIG è una collezione fresca, basata sull’impiego di fibre vegetali prevalentemente intrecciate  a mano.

Da ciò deriva un gusto spiccatamente etnico, reso più morbido dall’uso di colori talvolta inaspettati come il nero e il rosso. Alla collezione appartengono delle deliziose poltroncine da patio, leggere e semplici da inserire, delle chaise longue e moltissimi accessori per l’esterno, come le ceste, gli appendiabiti e i tappeti.

Carrelli e cestini Ikea per il giardino

Le ispirazioni giardino IKEA proseguono con le soluzioni di carrello e cestini RISATORP. Questi elementi sono dedicati al riordino e ben si adeguano ad un uso riservato al terrazzo, ai patii e anche al giardino.

Le forme sono contemporanee e leggere, i carrelli presentano vani multipli e comode rotelle in legno, mentre i cestini si propongono realizzati in acciaio. Sono valorizzati da una lavorazione  a rete e dall’inserimento di manici in betulla.




risatorp

Perfetti per essere appoggiati sulle tavole e per contenere la frutta e la verdura a vista durante i pranzi le cene estive.

Vi segnaliamo anche il nostro speciale dedicato per i carrelli Ikea.

Ikea Giardino: i tessili

Per quanto riguarda i tessili da giardino, IKEA lancia la linea EKERON, bella quanto funzionale.

Si tratta di cuscini da esterno impermeabili, realizzati in poliestere e reversibili. La fantasia di punta è un rigato che ricorda i toni british, mentre l’altro lato presenta una sobria tinta unita. Perfetti per i giardini e anche per l’arredo delle terrazze contemporanee.




ekeron

Al contempo, IKEA pensa per la prima volta a supplire una mancanza nelle sue proposte, ovvero introduce i teli protettivi per i mobili del giardino.

La linea TOSTERÖ annovera un comodo e anche piacevole set di copri-mobili, facile da usare  e perfetto per proteggere i complementi in inverno e anche durante le piogge estive.

Ikea Giardino: accessori per le vostre piante

Chi ha il pollice verde sarà felice di incontrare una serie di supporti rampicanti per piante.

tostero




Si tratta di BARSÖ, una linea di tre sostegni realizzati in materiali plastici, leggeri e perfetti per essere posizionati sulle pareti esterne così come nelle terrazze.

barso ikeaIkea giardino: sdraio e lettini

Che terrazza sarebbe senza una sdraio comoda dove poter prendere il sole? Ecco che Ikea allora propone una serie di sedute pratiche e colorate, come MYSINGSÖ.

Si tratta di una sdraio in legno con tessuto lavabile, in un bel verde a motivi geometrici.

sdraio ikea giardino

Chi vuole qualcosa di più definito ed elegante può volgersi verso le proposte dei lettini prendisoleFALSTER è personalizzabile con i vari cuscini, dando un tocco in più all’arredo esterno.




La struttura è costituita da stecche in polistirene, facili da pulire e resistenti agli agenti atmosferici. Le rotelle ne agevolano lo spostamento, mentre lo schienale movibile consente di definire fino a 6 posizioni.

 

ikea giardino lettino prendisole

Poltroncine e set da giardino

Veniamo ora ai set da giardino con poltroncine e tavolini, ideali per creare un angolo relax dedicato ad aperitivi e momenti di pausa.

KUNGSHOLMEN / HÅLLÖ è un divanetto a 2 posti realizzato in plastica effetto rattan e alluminio antiruggine. Le fodere dei cuscini sono comodamente lavabili in lavatrice. In abbinamento potete inserire il pratico tavolino da giardino 62 x 62 cm, della stessa linea.
divani ikea giardino
Chi al contrario non vuole rinunciare all’effetto naturale del rattan, lavorato a mano dagli artigiani, può ammirare il carattere etnico di questa composizione.
Il set MASTHOLMEN è composto da 1 divano a due sedute, due poltroncine e un tavolino.
MASTHOLMEN ikea giardino

Ikea giardino: ombrelloni

D’estate ripararsi dal sole e creare una piacevole ombra migliora sicuramente la vivibilità di balconi e terrazzi. Ikea ha pensato proprio a tutto, per cui non mancano le collezioni di ombrelloni.




Tanti i modelli e le fantasie, un assortimento vasto per accontentare i diversi stili d’arredo che anche per gli esterni devono essere curati.

Iniziamo da un modello economico e colorato, RAMSÖ / FISKÖ. Dotato di base d’appoggio, questo ombrellone alto fino a 195 cm si compone di un tessuto con fattore UPF di 25 +. Questo significa che riesce a bloccare la maggior parte dei raggi ultravioletti.

ombrellone ikea giardino

Più elegante con il suo tessuto nero è sicuramente BRAMSÖN / FLISÖ, un ombrellone con base alto fino a 237 cm.

ombrellone con base ikea giardino




Chi invece necessita di una struttura più ampia e robusta, adatta a coprire una buona porzione di terrazzo, potrà apprezzare il modello SEGLARÖ/SVARTÖ. È alto 272 cm e largo 240 cm. Si tratta di un ombrellone a sospensione e inclinabile, con base, nei toni del beige e del grigio.

ombrellone inclinabile ikea giardino

Gazebo Ikea giardino

Veniamo infine ai gazebo, pensati per chi dispone di uno spazio abbastanza ampio. Se ben organizzato, può diventare un piacevole prolungamento dell’abitazione durante la stagione estiva.

ÄPPLARÖ si presenta con le dimensioni 300 x 300 cm ed ha una struttura in legno su quattro basi a listelli. Di forma quadrata, ospita comodamente un set da giardino o un tavolo da esterno.

gazebo ikea giardino




Più intimo e romantico è invece il gazebo con le tende bianche, KARLSÖ. Struttura in acciaio e stesse dimensioni per un complemento da giardino che sa arredare con gusto, trasformandosi all’occorrenza in un luogo più riparato per la propria privacy.

gazebo con tende ikea giardino

IKEA ha scelto  di proporre un arredo esterno più funzionale e votato a facilitare le operazioni di riordino e di giardinaggio.

Lo stile generale delle sue soluzioni si avvicina all’etnico, soprattutto negli elementi di NIPPRIG. Questa linea può essere considerata come la punta di diamante delle proposte IKEA per il giardino.

Nel tempo tante altre collezioni si sono aggiunte ed oggi il catalogo da esterno può sicuramente accontentare ogni tipo di esigenza.

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.