Letto

Letto una piazza e mezza Ikea, design e versatilità a piccoli prezzi

Scoprite tante idee e soluzioni adatte a soddisfare molteplici esigenze.

ll letto una piazza e mezza Ikea è un’opzione sempre più apprezzata per la sua versatilità e capacità di unire comfort e praticità.

Questo tipo di letto conosciuto anche come letto alla francese ha dimensioni lievemente inferiori rispetto a un letto matrimoniale tradizionale e consente di guadagnare del comodo spazio in più in camera (a proposito non perdetevi lo speciale sulle dimensioni minime di una camera da letto).


Spesso, i letti a una piazza a mezza sono richiesti anche dagli adolescenti che desiderano avere uno spazio ancora più comodo non solo per dormire, ma anche per guardare la Tv o leggere.

Scoprite, allora, tutto su questa tipologia di letti Ikea e una selezione di modelli che si caratterizzano per la presenza di contenitori e cassetti utilissimi per riporre lenzuola, coperte, indumenti ed effetti personali.

Misure del letto Ikea una piazza e mezza

Questi letti sono realizzati per materassi delle dimensioni di 140 x 200 cm quindi di 20 centrimentri più piccoli rispetto alla misura standard dei matrimoniali che è 160 x 200 cm.

L’ingombro totale di questi letti varia però in base al modello scelto e alla profondità delle eventuali testiere e pediere.

I migliori modelli di letto una piazza e mezza Ikea

Ikea propone queste tipologie di letti in molteplici modelli e stili offrendo la possibilità di creare facilmente una camera da letto che soddisfi pienamente le più diverse esigenze e gusti.


È, infatti, possibile scegliere tra versatili modelli dotati di contenitori e cassetti salvaspazio realizzati in stile nordico, vintage, moderno o con accenti classici.

Scoprite una selezione di letti Ikea a una piazza e mezzo caratterizzati da un ottimo rapporto qualità e prezzo.

Con contenitore

I letti a una piazza e mezzo con contenitore rappresentano una soluzione perfetta per chi vive in case di piccole dimensioni o per chi ama ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione.



I letti contenitore rappresentano, infatti, un’ottima opzione per poter riporre lenzuola, piumini, coperte, cuscini e liberare così dello spazio negli armadi.

Letto a una piazza e mezzo Songestand

Questo letto Ikea è venduto con una base in doghe che nasconde un ampio e pratico contenitore e la sua linea semplice e minimalista lo rende facilmente inseribile in camere da letto dagli stili più diversi.

Il letto Songesand è disponibile nei colori bianco e nero e per almeno il 50% è costituito da legno sostenibile.

Questo letto è utilizzabile con materassi a molle, in schiuma o lattice, rigidi o semirigidi delle dimensioni di 140 x 200 cm acquistabili a parte.

Il costo del letto Ikea Songesand è 339 euro.


Ikea Letto a una piazza e mezzo Platsa

Questo particolare letto con contenitori Ikea è dedicato a chi ama soluzioni dal design originale e non scontato e desidera creare una camera da letto moderna.

I versatili vani possono essere usati per riporre libri, giornali e oggetti vari e se non li si vuole lasciare a vista è possibile optare per contenitori di materiali e tinte diversi magari scelti in modo da creare un raffinato abbinamento con gli altri tessili della stanza.

Il letto a una piazza e mezzo Songestand è utilizzabile con materassi a molle, in schiuma o lattice, rigidi o semirigidi delle dimensioni di 140 x 200 cm acquistabili a parte.

Il costo della struttura per letto Platsa è 259 euro.

Letto una piazza e mezza Ikea con cassetti

I letti con cassetti rappresentano un’altra ottima opzione per chi desidera fondere praticità e design. In genere questi letti sono dotati di 2 o 3 cassetti per lato perfetti per riporre asciugamani, pigiami, oggetti o altri indumenti personali.

I cassetti sono, infatti, meno capienti di un contenitore ma più comodi da aprire e quindi adatti per riporre indumenti o oggetti che si usano tutti i giorni.

Letto a una piazza e mezzo Mandal

Il letto Mandal ha un design che si fa decisamente notare per via della testiera dal tocco vagamente esotico in betulla massiccia e per i suoi 4 cassetti in colore bianco a contrasto con il resto della struttura.


Il letto Mandal è adatto a essere usato con materassi della misura di 140×200 cm acquistabili a parte.

La struttura letto Mandal con testiera è in vendita al prezzo di 489 euro.

Letto a una piazza e mezzo Nordli

Questo letto in stile nordico presenta una testiera dalle linee essenziali e con funzionali vani portatutto.

Dispone di 3 cassetti per lato che consentono di organizzare al meglio la biancheria o qualunque cosa che si desidera riporvi.

Il letto Nordli è disponibile nel colore bianco o antracite ed è adatto a essere usato con materassi della misura di 140×200 cm acquistabili a parte.

La struttura letto Nordli con testiera è in vendita al prezzo di 489 euro.

In ferro battuto

Chi ama le atmosfere romantiche e desidera arredare la camera in uno stile dagli accenti vintage può trovare da Ikea letti in metallo che ricordano quelli in ferro battuto di un tempo.

Letto una piazza e mezza ferro battuto Leirvik

Di questo letto dallo stile rétro colpisce subito l’attenzione la testiera lavorata con delicati motivi floreali e la bella pediera alta.


Questo letto dalla struttura leggera ma resistente si presta a essere arricchito con cuscini di diverse dimensioni e tessili dai colori pallidi e romantici.

Il letto Leirvik è disponibile nel colore bianco ed è adatto a materassi delle dimensioni di 140×200 cm acquistabile a parte.

Il prezzo del letto Leirvik con inclusa base LURÖY da 17 doghe è 125 euro.

Letto una piazza e mezza ferro battuto Sangtua

Questo letto in ferro battuto dalle linee essenziali è un perfetto compromesso per chi ama lo stile classico ma senza eccessivi fronzoli.

La struttura minimalista di questo letto ne consente un facile inserimento anche in stanze particolarmente piccole ma comunque luminose, visto che è disponibile nel solo colore nero.

Il design rigoroso è impreziosito da dettagli in ottone che lo rendono meno austero e il rivestimento a polvere lo rende facile da pulire.

Letto una piazza e mezza Ikea Sangtua

Il letto Sangtua è adatto a essere usato con materassi delle dimensioni di 140×200 cm acquistabile a parte.


Il prezzo del letto Sangua inclusa base LÖNSET da 28 doghe è 189 euro.

Prezzi medi di un Letto Ikea una piazza e mezza

In genere, un letto a una piazza e mezza Ikea può costare tra i 99 e i 500 euro e tale prezzo varia in base al modello e all’eventuale inclusione di doghe o testiera.

I materassi sono sempre venduti a parte.

Acquisto letto Ikea

È possibile acquistare il letto Ikea desiderato recandosi presso uno dei tanti negozi Ikea oppure online.

In questo ultimo caso è disponibile la consegna a casa oppure il servizio ritiro presso il negozio più vicino dove è disponibile il letto scelto.

Letto Ikea una piazza e mezza usato

Spesso si trovano buone occasioni di letti a una piazza e mezzo Ikea usati anche online cercando tra le offerte di portali come eBay, Kijij e Subito.it.

Speciale casa Ikea

A proposito di Ikea, eccovi tutti gli altri approfondimenti per arredare la vostra casa:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button