Scopriamo le misure di un letto ad una piazza e mezza e alcuni modelli recensiti

Tutto sul letto una piazza e mezza: misure, caratteristiche e diversi design per un modello che sta conquistando un po’ tutti.

Le misure

Il letto a una piazza e mezza può essere considerato una via di mezzo fra il letto alla francese e il letto singolo.

La rete di questo supporto misura 120 cm e la lunghezza standard può essere scelta da 190, 195 e 200 cm.

Molte case costruttrici realizzano infatti una lunghezza del letto una piazza e mezza variabile, per rispondere alle esigenze delle persone più alte.

In questo modo possono stendersi comodamente senza rischiare di uscire fuori con i piedi e di dover stare rannicchiati.

letto una piazza e mezza



Letto una piazza e mezza: vantaggi

Questo tipo di letto è la soluzione ideale per chi si sente costretto nel letto singolo, ma non desidera o non può inserire in camera un letto matrimoniale.

Le ragioni possono essere diverse e il letto una piazza e mezza è diventato negli ultimi anni la scelta privilegiata dei ragazzi in fase di crescita. Tuttavia anche molti adulti lo preferiscono, soprattutto se non possono inserire un letto matrimoniale in camera perché la stanza è di misure troppo contenute.

La comodità del letto una piazza e mezza è innegabile, perché si tratta di un sistema alquanto spazioso per una persona.




A differenza di un tempo, oggi possiamo inoltre reperire molta biancheria per ogni formato. Quindi può essere completato con lenzuola da una piazza e mezza, piumini e chi più ne ha, più ne metta.

Infine questa tipologia di letto nasce sicuramente come soluzione salvaspazio e non stupisce vedere che nel mercato molte delle proposte di questa misura sono dotate di apposito contenitore.

Quest’ultimo permette, infatti, di alloggiare la biancheria, soprattutto quella più pesante come le coperte e i piumini, ma anche oggetti ingombranti, abiti e accessori.

Il design del letto ad una piazza e mezza

Per quanto riguarda lo stile, il letto una piazza e mezzo riporta le caratteristiche di tutti gli altri letti.

Quindi possiamo eleggerlo nelle versioni imbottite, semplici realizzate in legno, plastica o metallo, oppure solo con doga completata da apposita testiera.

I rivestimenti spaziano dai tessuti naturali e sintetici fino alla ecopelle e alla pregiata pelle. Anche i colori e le fantasie si propongono ampie nella disponibilità di mercato.

Questo tipo di letto può quindi essere scelto per la camera dei ragazzi.

In commercio possiamo trovare numerosi modelli affini a questa età: si va dalle soluzioni romantiche e sognanti dedicate alle ragazze, alle proposte più maschili e definite per i ragazzi.

Letti una piazza e mezzo: guida alla scelta

Vediamo ora cosa ci propongono i migliori brand del settore.

Conforama

Il marchio Conforama, da sempre leader nell’arredo della casa, anche questa volta si propone vicino alle esigenze delle persone. Con il modello Shady propone un letto con cassettone, utile per riporre l’essenziale.




Color cemento e bianco, la struttura è in pannello e si propone sotto una veste moderna, adatta sia ai ragazzi che agli adulti.

letto una piazza e mezza conforama

Molto più vintage è invece il modello Roberta, reso prezioso da una struttura in ferro battuto che avvolge delicatamente il letto. Essenziale e minimalista, sa arredare con garbo ogni stanza.

letto una piazza e mezza conforama_

Minacciolo

Veniamo ora a questo particolare letto della linea English Mood di Minacciolo, brand specializzato nella lavorazione artigianale dei suoi prodotti.

Il modello Bristol cattura tutti con le morbide linee della testiera in legno. Qui vediamo il letto in un pallido celeste, ma sono davvero tante le rifiniture disponibili.

letto una piazza e mezza minacciolo

Ikea

Non poteva mancare poi il marchio svedese Ikea, che propone sempre la doppia versione: letto matrimoniale e da una e piazza e mezzo nelle misure 140 x 200 cm.

Se preferite un modello di letto contenitore, può essere interessante valutare Malm. Si tratta di un letto moderno con testiera impiallacciata in legno. Potete scegliere tra vari colori per abbinarli al resto dell’arredo.

letto una piazza e mezza ikea




letto una piazza e mezza ikea contenitore

Mondo Convenienza

Per finire ecco una proposta da Mondo Convenienza che ha saputo ben sfruttare il binomio qualità-prezzi abbordabili per andare incontro alle esigenze di molti clienti.

Ne è un esempio Bloom, un letto moderno imbottito in similpelle, morbido e piacevole al tatto, per camere sognanti e romantiche. Anch’esso proposto nella versione con contenitore, è disponibile anche nel formato matrimoniale e singolo.

letto una piazza e mezza mondo convenienza

Tutto sui letti

Se stai valutando l’acquistando di un letto, ecco altri utili suggerimenti:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento