Divano letto futon: un po’ di oriente in casa

Il divano letto futon è un elemento di arredamento figlio dei tempi moderni, perché permette di creare un punto di appoggio per la notte nel living o in altre stanze della casa.

Si tratta infatti di un divano che può essere scelto in diverse misure, singolo, ad una piazza e mezza o matrimoniale e che avvolge su stesso un materasso futon.

In pochi gesti il futon divano letto diventa un letto comodo e snello, perfetto per gli ambienti di piccole dimensioni.

L’estetica di questo elemento è particolarmente graziosa e ispirata a canoni orientali, quindi il futon divano letto si può inserire in armonia con ogni tipo di arredo e non propone ingombri eccessivi, sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Si tratta, in altre parole, di un divano letto leggero, felice e snello, che in pochi movimenti sa diventare un letto contenuto e adorabile nella forma.




Quali sono le caratteristiche del divano letto futon? si tratta di un divano che ‘arrotola’ il materassino futon mediante sistemi appositi.

  • Il risultato si legge in una postazione comoda nella seduta e nello schienale quanto il futon divano letto è in posizione giorno e in una resa da letto nella versione notte.
  • Lo stesso futon viene infatti srotolato con il meccanismo del letto e diventa la base per il riposo.

Per quanto riguarda i materiali, il futon è un materasso tipico orientale, molto basso di spessore e che può essere rivestito con tessili in cotone o altri materiali.

La struttura del futon divano letto è solitamente in legno, ma l’elemento può vantare anche una struttura in metallo o in plastica.

Consiglio: leggete anche il nostro speciale dedicato al letto giapponese

Divano letto futon: prezzi e modelli consigliati

Vediamo qualche interessante esempio di divano letto futon per orientarci all’acquisto di questo elemento così moderno e leggero.




DIvano letto futon

DIvano letto futon: il modello Karup

Con Chico Sofa, Kirup propone un futon divano letto scenografico che poggia sul classico tatami.

In versione giorno il divano è comodo e molto bello da inserire in soggiorno, mentre in versione notte si trasforma in un letto comodo e confortevole, che può essere scelto nella versione più adatta agli spazi disponibili.

La variante con misure 80x200x35 viene proposta al costo di 810 euro e i rivestimenti tessili possono essere scelti fra tante interessanti disponibilità di colore.

roots3




Lo stesso brand propone una variante di futon divano letto più snella e adatta a chi ha poco spazio a disposizione.

roots1

  • Si tratta del modello Roots che vanta una base in pino naturale e un futon rivestito in cotone da scegliere in tante varianti di colori.
  • Leggero e adorabile nel design orientale, questo futon divano letto viene proposto al costo di 414 euro.

 

 

 




yokohama1

 

Futon on line propone con Yokohama un futon divano letto molto legato alla tradizione, composto da una essenziale struttura in legno e completato da un materasso disponibile in tante varietà di colore.

yokohama2Orientale nell’essenza e molto interessante da inserire in ogni ambiente, questo futon divano letto presenta le misure di 200x120x81 e viene proposto al costo di 575 euro.

E infine ecco un’ultima proposta di futon divano letto molto interessante dal punto di vista del design. Anche in questa caso si tratta di una soluzione Karup e il modello si chiama Poetry.




Il futon ecru è alloggiato in una struttura divano in legno tinto nero e completato con cinghie di pelle.

poetry1
Il risultato è un futon divano letto metropolitano, che può essere inserito con fiducia negli ambienti industrial.

poetry2

Il costo di questo modello sul sito Amazon è di 855 euro.

Eccovi altri consigli di arredamento per scegliere al meglio il vostro divano letto:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *