Cataloghi delle grandi marche di ArredamentoProduttori di Cucine

La Cornue cucine, stile e design francese per la vostra casa

Speciale La Cornue cucine: elementi professionali, figli dell’antica tradizione francese per l’abitare contemporaneo. Ecco una carrellata delle loro composizioni per lasciarsi ispirare nell’arredo della propria cucina.


La Cornue Cucine: storia di questa azienda

La Cornue Cucine è un brand francese storico che realizza sistemi di cucine raffinati e ispirati all’antico stile artigianale, fatti a mano e presentati in gamme da integrare al sistema cucina.

La storia di La Cornue cucine è antica e risale ai primi anni del ‘900 a Parigi, in Francia. Ne è fautore Albert Dupuy, che nel 1908 diede vita ad un sistema di cucine rivoluzionario, alternativo ai classici forni piatti che si usavano al tempo.


Si trattava di una cucina progettata con un soffitto a volta, pensata per avvolgere il cibo in fase di cottura ed evitare le bruciature come prima accadeva.

Allacciandolo al sistema gas, si dava vita ad una rivisitazione del forno allora sconosciuta, ma diffusasi presto per la sua professionalità e la capacità di cucinare i cibi con perfezione.

Nel corso degli anni La Cornue cucine ha realizzato tanti modelli di cucine economiche e forni, mantenendo inalterata l’estetica delle origini. Anno dopo anno sono state aggiunte proposte tecnologicamente avanzate, adorate dagli chef e ricercate da chi desidera inserire in casa un sistema di cottura raffinato e dall’anima artigianale.


Tratti distintivi della produzione

Le cucine La Cornue sono immediatamente riconoscibili. A prima vista ciò che conquista è il design antico, ma reso moderno da sezioni studiate nei minimi dettagli e da un’artigianalità che si legge nell’insieme della cucina.

La Cornue cucine divide i suoi prodotti in gamme e ogni elemento è realizzato a mano in Francia. Il risultato è un sistema di eccellenza, abile nell’offrire grandi performance di cottura e speciale nell’arredare ogni cucina.

Il gusto particolare, il richiamo all’antico e le gamme dei diversi stili di Le Cornue cucine ne permettono infatti un inserimento eclettico. Le possiamo trovare non solo nelle cucine rustiche, per completarli con il top dello stile, ma anche nelle cucine più moderne ed essenziali, per un felice punto di rottura stilistica.



Ciò che caratterizza il marchio è, in ogni caso, la grande tecnologia, le elevate performance di cottura e la consapevolezza di dotarsi di una cucina eterna, dal grande valore artigianale e tecnologico.

Ci concentreremo ora su alcuni modelli più famosi presenti in catalogo.

Cucina Chateau Grand Palais

Iniziamo da un modello considerato come il top di gamma, caratterizzato da quasi due metri di lunghezza. Si tratta di una delle cucine Le Cornue forse più scenografiche e figlie della tradizione professionale. Questa cucina annovera due grandissimi forni a volta, un forno a gas e un forno elettrico.

48 vernici metalliche o standard possono personalizzare questo modello, apportando colori anche audaci. In questo modo si riesce a definire con un tocco di pregio l’ambiente della cucina, accordandolo ai legni, alle pietre e agli altri materiali che definiscono la linea.

La gamma Chateau annovera quindi cucine economiche di varie dimensioni, che possono contemplare diversi forni, fino al modello ad un solo vano. E ancora cappe su misura e forni elettrici singoli da scegliere per la propria cucina.

La Cornue cucine chateau


Cucina Cornufé

In questa cucina La Cornue si trovano due forni elettrici, di cui uno a convezione e uno multifunzione con sette modalità. Vi sono quindi cinque potenti bruciatori nel top e un grande cassetto di stoccaggio. Quest’ultimo può essere scelto in diversi materiali, dal rame all’ottone, fino all’acciaio.

 

la cornue cucine cornufè

Altri modelli di cucine

La Cornue cucine propone vere e proprie linee di cucina completamente artigianali e realizzate su misura. Si tratta di moduli che possono essere composti su misura. Basta rivolgersi ai rivenditori che trattano il marchio e farsi aiutare nella combinazione dei singoli sistemi.

La Cornue cucine modelli

La Cornue cucine su misura

La Cornue cucine artigianali

La Cornue cucine

Lo stile è classico, ma rivisto con canoni estetici morbidi e più essenziali. Le alternative fra cui scegliere sono molte, per una composizione davvero personalizzata e costruita su misura dello spazio, delle esigenze e dei gusti estetici degli abitanti.


Isola

L’esempio più raffinato e figlio della tradizione professionale è Isola, per l’appunto un sistema di isole che può completare ogni cucina.

Un modo per integrare la tecnologia e la tradizione de Le Cornue cucine con piani di lavoro e sezioni contenitive di grande portata.

la cornue cucine ad isola

la cornue cucine ad isola

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come venire in contatto con questa azienda francese protagonista della realizzazione di cucine economiche e linee cucina di alto pregio.

Altre marche per arredare la vostra cucina

Qui invece trovate altre recensioni sui migliori brand per arredare la cucina in modo professionale:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker