Formabilio : Crea,disegna,vota!

Formabilio, startup che nasce a Treviso dall’ingegnosa idea di alcuni imprenditori milanesi, apre i battenti a Gennaio 2013.

Un’ intuizione felice quella di puntare sul business che ruota intorno al made in Italy, ponendo sotto i riflettori l’arte e il prestigio del design e dell’artigianato delle piccole aziende manifatturiere italiane.

Al centro dello sviluppo ideativo si colloca il potere del social e quindi del web.

Infatti, ogni mese, un contest a tema da la possibilità agli aspiranti designers di cimentarsi nella creazione di un progetto, inserendolo online e sottoponendolo quindi alla votazione della community; composta dagli utenti registrati al sito e da coloro che partecipano al contest.

Metodo efficace che consente ai vincitori di veder realizzata dalle aziende partner la propria idea ed inoltre di guadagnare il 7% sul venduto, nel contempo questa procedura permette di stimare le attuali tendenze di mercato in merito al tipo di soluzione richiesta.




La chiave vincente è senza dubbio la partecipazione degli utenti e dei possibili clienti nella scelta.

Novità: per questo contest il voto espresso dalla community sarà anche qualitativo oltre che quantitativo e il suo peso dipenderà dal livello di partecipazione alle attività di formabilio (es : discussioni,voti). La scala andrà da 1 a 5.

Questo mese il contest si intitola In the Corner, le candidature saranno accettate sino alle 18:00 del 17 luglio e la community potrà votare sino al 31 luglio. I vincitori invece saranno proclamati il 14 Agosto.

Si richiede l’interpretazione personale intesa alla valorizzazione di un angolo della casa, attraverso lo studio di un arredo/complemento o di un elemento di illuminazione, che renda il suddetto spazio accogliente e piacevole, un posto dove rilassarsi magari leggendo un buon libro o ascoltando musica.

I vincoli progettuali : ispirato all’eco design, deve essere realizzato in legno(massello o pannelli) e imbottito con finiture. Per le lampade si può utilizzare tutto tranne metalli stampati in pressofusione e plastica.




Non deve superare i 230 cm di lunghezza, e i 30 kg per ciascun collo.

Inoltre, il montaggio deve essere facile ed essenziale.

Per avere maggiori info o partecipare :

Buon Design a tutti!

Outbrain
{ 0 comments }

CHIARA MURA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.