Tutto sul catalogo Dibiesse cucine, recensioni di modelli smart di alta qualità ispirati dal design

Speciale Dibiesse cucine. Scopriamo i mobili e le cucine dell’azienda trevigiana specializzata nella progettazione e realizzazione di elementi ‘smart’, eleganti nel design quanto tecnologici nella struttura.

Ci concentreremo in particolare sulle cucine recensendo alcuni degli modelli delle collezioni nuove e storiche del brand.


Storia ed origine di questa azienda

Arredamenti Dibiesse nasce negli anni ’70 in un polo specializzato nella realizzazione di mobili artigianali: le colline trevigiane.

Il primo modello di Dibiesse Cucine si chiama Rossella e si rivela fin dalle origini pionieristica non solo nelle intenzioni di design, ma nella forza della struttura e nella funzionalità dei singoli elementi.

Gli anni ’80 sono culla di sperimentazione nei materiali e nei colori, ma anche di una progettualità che diventa moderna e si apre ai laccati, vera novità per l’arredo in quell’era così fervente.

I duemila sono anni di espansione per Dibiesse Cucine e in particolare nel 2012 il brand presenta l’innovativo modello Tratto. Una cucina lineare e minimal, che unisce all’artigianalità e alla forza ancestrale del legno di olmo un composto originale di cemento, l’eco-cemento realizzato con il 100% di materiali naturali.

L’innovazione sposa la tecnologia per un modello entrato a fare parte della storia dell’arredo, non solo per i materiali impiegati ma per l’introduzione delle maniglie Tratto, elemento distintivo che amplifica l’essenzialità del design e aumenta la funzionalità di tutta la cucina.

La ricerca tecnologica diventa parte del core business dell’azienda. I modelli di cucine Dibiesse sanno legare alla ricerca di design una innovazione costante nelle materie prime.

Vengono utilizzati materiali come la resina e materiali di ultima generazione, per realizzare elementi speciali dal punto di vista estetico quando piacevoli e funzionali da vivere ogni giorno.


Dibiesse cucine: la nostra selezione

Dibiesse cucine divide la sua produzione essenzialmente in due grandi categorie: le cucine classiche e le cucine moderne.

Fanno parte del primo gruppo cucine realizzate prettamente in legno massello, che si ispirano alla forte tradizione artigianale e ne evocano sapori e profumi, grazie al legame con la terra d’origine.

Le cucine Dibiesse moderne respirano invece un’aria più metropolitana. Guardano all’essenzialità delle forme ma non dimenticano in nessun caso di rivolgersi alla natura e al rispetto per gli abitanti nell’uso dei materiali.

Il risultato è un catalogo di cucine completo che sa resistere nel tempo, e accompagnare con uno stile definito gli abitanti nei momenti conviviali.

Vediamo ora una panoramica dei modelli Dibiesse più famosi.

Cucina Asolo

Asolo è l’emblema del classico per Dibiesse cucine, una soluzione calda e avvolgente che richiama il gusto country grazie all’impiego del legno e alla sua lavorazione artigianale.

Dibiesse cucine

Il modello Asolo

Si tratta di una cucina completa, disponibile in tre varianti di finitura e realizzata in massiccio frassino.

Dibiesse cucine

Dibiesse cucine Asolo

Le tre varianti consentono di eleggere l’anticato per un effetto fuori dal tempo, il decapé per una ricerca shabby chic e la spazzolata laccata a poro aperto per un’estetica moderna ed elegante.


cucine dibiesse

Cucina Premier Lab

In questa cucina moderna di Dibiesse le linee sono molto essenziali e il design rispetta il ‘togliere‘ con l’intenzione di offrire agli abitanti libertà di movimento e piacere estetico.

Cucina Premier Lab

Cucina Premier Lab

Premier Lab è uno dei modelli Dibiesse di cucine più moderni e affascinanti, una soluzione realizzata con ante a finitura P.E.T. e tante varianti di maniglie e ante fra le quali scegliere.

Cucina Vestimi

Di grande interesse la cucina Vestimi.  Associa ad un telaio in alluminio spazzolato nero materiali fra di loro molto diversi, come:

  • il cemento naturale,
  • i laminati
  • o le essenze
  • e soluzioni super moderne come l’Hanex.
Cucina Vestimi

Cucina Vestimi

Design esclusivo e tante possibilità di scelta nelle maniglie e finiture per una cucina disponibile anche in versioni molto grandi, XL.

Cucina Vestimi

Dibiesse Cucine: la soluzione Vestimi

Cucina Spring Pro

E per finire il modello Spring Pro: una cucina basica ma arricchita dal pregio del legno e da una ricerca di design giovane quanto luminosa.

Cucina Spring Pro

Cucina Dibiesse Spring Pro


Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come contattare questa azienda specializzata nella realizzazione di cucine smart di alta qualità, disponibili sia in tante soluzioni moderne che ispirate all’artigianalità del territorio trevigiano.

  • Indirizzo della sede: Via Rossini 28, a Campea di Miane in provincia di Treviso.
  • Numero di telefono: 0438 8991
  • Indirizzi e-mail: info@dibiesse.it
  • Pagina Facebook–> 
  • Sito Web –>

Altri produttori di cucine da scoprire

Continuiamo il nostro viaggio nei cataloghi delle principali marche italiane e estere.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento