Catalogo Ged cucine con elementi contemporanei dallo stile trendy classico

Speciale Ged cucine. Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda trevigiana che si è concentrata nella realizzazione di elementi moderni, depurati da mode e tendenze del momento per dare vita ad uno stile definito ‘trendy classico’, riconoscibile nelle forme e nei dettagli.

Ci concentreremo in particolare sul catalogo delle cucine con una recensione di alcuni dei modelli storici e delle ultime proposte di catalogo.



Storia ed origine di questa azienda

Fin dalle origini Ged cucine ha fondato la sua produzione di elementi d’arredo sull‘unione fra tradizione e modernità. Questo concetto oggi conosciuto e rispettato è stato alla base delle origini aziendali, avvenute nel 1969 a Biancade in provincia di Treviso, polo storico dell’arredo italiano.

Il fondatore Giuseppe Dolfo ha marcato la volontà di produrre mobili di pregio che rispettano la richiesta di alta qualità dei clienti concentrandosi in particolare sul legno, materia prima di eccellenza che attinge alle essenze dei pregiati noce, rovere e frassino provenienti da filiera controllata.

ged cucine

Nel corso degli anni Ged cucine ha reso sempre più incisivo il suo stile, depurandolo da ogni moda e trend del momento e dando vita ad un’estetica definita ‘trendy classico‘, ovvero uno stile che piace e conquista al di là di ogni moda e contaminazione del momento.

Oggi Ged Cucine opera a livello internazionale realizzando cucine contemporanee, contract di prestigio e operando con una filiera produttiva di eccellenza, definita dalla collaborazione con brand di alta qualità nella composizione delle cucine e delle linee di arredo.

Ged Cucine

Quattro sono le anime di cucine di questa marca:

la collezione di cucine moderne,



  • l’arredo bagno,
  • il mobilio del living
  • la collezione classica Ca’ D’Oro che nasce dalla volontà di realizzare elementi senza tempo ispirati alla tradizione artigianale del mobile italiano.

Le cucine Ged sono caratterizzate dall’impiego di materiali nobili:

  • legno massello
  • soluzioni di vetro e ceramica,
  • laccati melaminici di alta qualità
  • tante soluzioni di legni moderni.

Lo stile guarda al contemporaneo ma mantiene l‘anima calda tipica della tradizione artigianale del luogo, per cucine che possono accompagnare per lunghi tempi gli abitanti offrendo bellezza e funzionalità nelle forme e nella combinazione degli spazi.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Ged più famosi.

Cucina Velvet

Velvet, in particolare Velvet Elite è la linea di Ged cucine disponibile nelle essenze in tre strati di noce, larice e rovere.

Cucina velvet

Ged Cucine: il modello Velvet

Le caratteristiche più particolari sono sicuramente l’apertura a gola piatta e il forte spessore delle ante. Grazie alla tecnologia del taglio consente di aprire le ante senza inserire maniglie esterne.

altra bella cucina Ged

Ne deriva una forte essenzialità nelle forme più visibili della cucina, che possono essere rese ancor più personali e moderne grazie alla scelta di finiture su misura. Ad esempio le diverse essenze di legno e la finitura ultra gloss, il laccato a molti colori, lucidi oppure opachi.

Cucina Argento Vivo



Progettata dal designer Roberto Pezzetta, Argento Vivo è la cucina Ged dal design forse più riconoscibile.

Un elemento che ha saputo vincere numerosi riconoscimenti per la sua forza estetica e per la capacità di legare in armonia le linee definite con le rotondità tipiche degli estremi.

cucina in rosso

Il progetto vanta caratteristiche tecniche definite quali l’anta a spessore 24 mm realizzata in vetro temperato satinato e un telaio in alluminio anodizzato trattato con speciali resine per scongiurare la corrosione, disponibile in sette varianti di colore.

dettagli dell'isola

dettagli dell’isola

Argento Vivo è una cucina con isola con piano in vetro curvato che prosegue sul fianco.

Grazie alla lavorazione realizza un elemento unico, dal design riconoscibile e dalla funzionalità decisamente speciale.

Cucina Treviso

Molto bella la cucina Treviso, un omaggio alle origini che si legge nel pregio del legno di rovere.

cucina treviso

L’elemento distintivo è la maniglia ricavata direttamente sull’anta. Anche la cappa diventa un vano giorno integrando perfettamente le anime del legno e del metallo in un progetto di grande classe e bellezza.



 

Cucina Legno Vivo

E infine un modello di Ged cucine che rispecchia la filosofia aziendale del trendy classico è sicuramente Legno Vivo.

molto classica

Un  progetto che unisce la forza del rovere massiccio nella struttura e nelle ante molto spesse a meccanismi soft touch .

Offre semplicità d’uso e innato piacere dei materiali.

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come venire in contatto con questa azienda protagonista del design italiano con una gamma esclusiva di mobili contemporanei di alta qualità.

  • Indirizzo della sede: Via S. Antonio a Biancade di Roncade nel Trevigiano.
  • Numero di telefono: 0422 8441
  • Indirizzi e-mail: form sul sito aziendale
  • Pagina Facebook –> 
  • Sito Web –> 

Altri produttori interessanti

Per la vostra scelta, eccovi altre recensioni.

  • Hebanon produce cucine di lusso e di alto pregio
  • Alpes Inox cucine su misura in acciaio inox
  • La Cornue cucine: scopriamo le produzioni artigianali di questa marca
  • Cucine Pedini, soluzioni estetiche ricercate e design contemporaneo.
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento