Scopriamo le cucine Lago di alta gamma per la vostra casa

Scopriamo il catalogo di proposte Lago cucine, soluzioni di design componibili da completare con sedie e tavoli in linea.

Lago è un brand concentrato sulla progettazione e realizzazione di soluzioni di alta gamma per la cucina completamente personalizzabili sulle aspettative ed esigenze di chi li vive. Completano l’offerta  i complementi d’arredo per la cucina.

Le cucine Lago basate sul sistema 36e8 sono nate per cambiare il modo in cui lo spazio cucina viene progettato e “sentito”. La libertà nella creatività delle composizioni porta ad innumerevoli possibili interpretazioni dell’ambiente dello spazio cucina. Gli elettrodomestici sono invisibili, si può avere l’impressione di essere su una nuvola o in un albero, ora tutto è possibile.

Storia ed origine di questa azienda

La storia di questo marchio è molto antica e risale alla fine dell’Ottocento quando il fondatore Policarpo Lago inizia la sua attività di ebanista e di artigiano del legno nelle ville nobiliari e nelle chiese di Venezia.

La generazioni che seguono continuano la tradizione artigianale dando il via ad una produzione di mobili destinati all’ingresso delle abitazioni e alle camere da letto.

Il focus nell’area giorno e, in particolare nella cucina, risale all’inizio degli ’80.

La storia corre nel pieno rispetto delle attività artigiane delle origini e a metà degli anni 2000, l’azienda che ha sede a Villa del Conte in provincia di Padova diventa una SPA e si espande nel mercato internazionale, grazie alla guida di Daniele Lago.

Oggi Lago cucine è un’impresa simbolo dell’arredo italiano all’estero, con 170 dipendenti all’attivo e oltre 400 negozi di arredo dislocati nel mondo e numerosi store monomarca, presenti nelle più importanti città europee.

Condivisione e partecipazione sono le parole chiave che muovono la realtà questa azienda. Una realtà dinamica che progetta e realizza ogni anno elementi d’arredo adorati dal grande pubblico e abili nell’aggiungere un tassello alle ricercate creazioni di design contemporaneo.

L’unione fra le origini artigiane del brand e lo stile essenziale del design moderno è evidente e oggi Lago cucine è un brand vivace, che propone cucine moderne e giovani, forti di un impiego dei materiali pregiato e di un design all’avanguardia.

Il catalogo di cucine Lago è questo: un’oasi di modernità che rispecchia non solo le esigenze del vivere moderno, ma una collezione di elementi completamente componibili e personalizzabili.

Le cucine Lago adorano giocare con la geometria. I progetti possono infatti partire da una linea definita, per diventare lo specchio delle esigenze delle persone che abiteranno la casa.

Questo è possibile grazie a:

  • una composizione completamente su misura,
  • un inserimento di elementi flessibili come  le isole
  • alla scelta di complementi di arredo altrettanto flessibili.

Le Cucine Lago sono semplici e lineari come stile. Non ci sono più grandi blocchi immobili, ma oggetti sottili ricoperti di vetro che assolvono al loro ruolo funzionale ancora meglio di prima.

I sistemi di apertura di una cucina Lago non comprendono maniglie o scanalature. Tutti gli elementi, senza eccezione, sono volumi senza alcun “ornamento superfluo”. Tutti i cassetti e i cestini si aprono  facilmente anche con le mani occupate.

A conferma della cura del dettaglio, i cavi elettrici e le tubazioni sono alloggiati nel vano di calpestio. I pannelli inferiori degli armadi sono facilmente rimovibili in modo da poter accedere alla superficie di appoggio da qualsiasi base, anche quando la cucina è assemblata e pronta per l’uso.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Lago più famosi.

Cucina 36 e 8

Interessante è il claim di questa cucina Lago: “ in cucina la rivoluzione inizia dal quadrato”.

E in effetti questo modello di Lago cucine rispetta la forma del quadrato e la riporta nell’ambiente di casa rompendo gli schemi classici del rettangolo.

Contenitori, colori, profondità e finiture possono essere scelti e composti assieme, per una cucina dove 36 e 8 è l’unità base attorno alla quale possono essere realizzati progetti con isola o non e che godono di una modularità infinita.

Gli elementi pensili di  queste cucine sono completamente verniciati (interno, esterno, spigoli e schienale) con fianchi montati a 45°, con una anima metallica a supporto.

Al servizio della fantasia e del perfetto arredo degli spazi a esposizione.

B 75892

Il modulo 36 e 8 di Lago cucine è la base dalla quale partono contaminazioni e progetti alquanto speciali. Le variazioni non interessano solo la forma, ma l’elezione di alcuni materiali che vengono prescelti e diventano il tratto distintivo di queste Cucine Lago.

8 MadeTerraneo

Ecco nascere progetti concentrati sul metallo e altri su materiali innovativi come 36 e 8 MadeTerraneo una cucina che al design essenziale dei modelli aggiunge il calore dello stile Mediterraneo definendo gli spazi con maioliche di pregio.

Cucina 36 e 8

Lago cucine: al servizio della fantasia e del perfetto arredo degli spazi a esposizione.




Le piastrelle di ceramica colorate e lavorate a mano aggiungono infatti l’artigianalità italiana in un’area speciale, il banco lavoro dell’isola o della penisola e l’intera linea cucina compresa l’area di lavaggio.

Cucina 36 e 8

Cucina 36 e 8

Le basi e gli elementi possono essere posizionati in altezza, al millimetro, rispettando con precisione le misure ergonomiche.

Una linea di cucine che ha conquistato il cuore di molte persone e si propone tutt’oggi come uno degli esempi più felici e riusciti del made in Italy nell’arredo cucina.

Lago cucine

Lago cucine

Cucina Air

Di grande interesse la linea di cucine Air.




Si tratta di una vera rivoluzione, di una cucina rotonda che integra i fuochi nel piano di un tavolo circolare.

Ecco la rivisitazione della piena convivialità da parte di Lago cucine, un tavolo che diventa isola e viceversa, per una cucina che viene vissuta in compagnia con la famiglia e con gli amici.

La vocazione del design viene enfatizzata dalla forma circolare che ne è assoluta protagonista.

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco contattare questa azienda simbolo della ricerca e del design made in Italy, specializzata nella produzione di elementi d’arredo di grande bellezza per tutta la casa.

  • Indirizzo della sede: Via Artigianato II, 21, a Villa del Conte in provincia di Padova.
  • Numero di telefono ed indirizzo email: trovate tutti i dettagli  nel form online contenuto nel sito web ufficiale
  • Pagina Facebook –> 
  • Sito Web –>

Altri produttori

Eccovi le recensioni di altri produttori.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento