Alpes Inox cucine su misura

Speciale Alpes Inox cucine. Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda simbolo del made in Italy, che ha dedicato la sua produzione alla realizzazione di cucine in acciaio inox su misura.

Brand noto del settore, è stato anche vincitore di  prestigiosi riconoscimenti nel corso della sua carriera, come il Compasso d’Oro per il Piano di Cottura Ribaltabile disegnato da Roberto Moretto. Inoltre ha ricevuto la speciale Menzione d’Onore per il Sistema Elettronico Aspirante.

Alpes Inox cucine: storia ed origine di questa azienda

La storia di Alpes Inox Cucine si lega al suo fondatore, Nico Moretto, che ha dato via all’azienda a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza nel 1954, esordendo con la produzione di mobili metallici da cucina.

Il metallo, in particolare il forte acciaio inox, sono da sempre il cuore di Alpes Inox Cucine. Difatti sin dal 1964 si è concentrato sulla sua lavorazione e sull’uso adattato ai piani di cottura, ai piani di lavaggio, ai forni e alle cappe aspiranti.

Elevati standard tecnici e qualitativi si fondono nei prodotti Alpes Inox Cucine, con la grande ricerca di design e di materiale. In particolare l’accurata lavorazione del metallo rende questo materiale inossidabile, molto igienico e resistente ad ogni sollecitazione.

Nel dettaglio, la lega nichel-cromo 19/10, associata alla particolare finitura del brand, crea la riconoscibile finitura argento che contraddistingue Alpes Inox Cucine. Proprio questo difatti è diventato il marchio distintivo della sua ricerca estetica, ma anche della funzionalità e della sicurezza dei prodotti in catalogo.

Alpes Inox Cucine dimostra come il cuore metallico dell’acciaio inox possa essere modellato a piacere e dare vita a creazioni di stile preziose, nel design così come nella funzionalità di chi le impiega ogni giorno.

Il catalogo di cucine si divide in centimetri, una soluzione particolare che permette a chi sta costruendo la propria linea cucina di inserire gli elementi che servono, parzialmente o totalmente.

Le cucine si dividono quindi in modelli 70-100, 130-160, 190-220,250-280. La linea dei mobili si arricchisce con lo spazio a disposizione e comprende elementi di cottura e di lavaggio, contenitori e sistemi affiancabili fra di loro.

In questo  modo si permette di giocare con una composizione libera e a totale disposizione dello spazio e delle esigenze degli abitanti.

Alpes Inox cucine propone quindi una sezione di cucine su misura, di elementi per l’outdoor e di colonne, che definiscono lo spazio a disposizione con pregio e massima funzionalità.

Il brand realizza inoltre elettrodomestici in forte acciaio inox come cappe, accessori, piani cottura, lavelli, forni, vasche e angoli per definire con sistemi professionali e di alto design lo spazio di lavoro.

Lo stile è contemporaneo nell’essenza, votato alla ricerca di design. Ecco perché i prodotti di cucine Alpes Inox hanno conquistato il cuore di molti estimatori nel corso del tempo.

La visione del futuro si lega infatti ad una ricerca di design per rispondere alle esigenze di spazio, grazie a modelli di ogni lunghezza. Questi sono dotati di tutto ciò che serve per cucinare e possono rispondere alle richieste di mobilità mediante le cucine con le rotelle, i sistemi di carrelli e le cucine con tavoli e piani bar integrati.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Alpes Inox più famosi.

Cucina 70-100

Il sistema di Composizione Cucina 70 racchiude 4 elementi che viaggiano su ruote: il piano cottura a 5 fuochi e forno a incasso, la vasca e il contenimento.

Alpes Inox Cucine cucina 70 100

Il tutto in un sistema regolabile in altezza e dalla larghezza di 70 cm, realizzato in puro acciaio inox Aisi con satinatura d’argento.

Alpes Inox Cucine 70-100

Il piano è in legno massello di carpino e il piano cottura è definito da ante in cestoni e forni in acciaio. Il sistema di ruote antiscivolo si presenta inoltre con sicuro sistema di bloccaggio.

Alpes Inox Cucine con rotelle

Cucina 130-160

Nella ricca selezione di modelli 130-160 si trovano piani, contenitori e anche carrelli dotati di ogni sistema utile per cucinare e contenere.

In particolare, il sistema cottura 130 cm con piani ribaltabili a induzione presenta anche la colonna del forno e la colonna del contenimento. Il tutto è racchiuso in un sistema snello, dotato dei famosi piani ribaltabili a induzione.

Praticità e bellezza si fondono in questi sistemi completamente realizzati in acciaio inox Aisi 304 19/10 con satinatura argento. Questo sistema diventa così simbolo di una cucina professionale adattata al domestico, che non dimentica mai di rivolgersi al prezioso design nelle forme e nelle finiture.

Altri modelli di cucine: Isola Cucina 250

Alpes Inox Cucine prosegue la sua linea con i sistemi più spaziosi, 190-220, 250-280. Vi sono quindi i modelli di cucine su misura dove spiccano le soluzioni che integrano il piano cottura con il tavolo o con il banco breakfast.

alpes inox isola in rovere

Merita di essere citato il sistema Isola Cucina 250 con snack, dove troviamo il piano di preparazione in acciaio inox con cottura a 5 fuochi e lavello associati ad un piano colazione. Il punto forte sono i 4 cestoni di contenimento in rovere.

alpes inox cucine con isola




Un abbinamento ideale per case dal tocco industrial, per un ambiente cucina fresco e prezioso, al servizio dell’abitare più contemporaneo.

alpes inox cucine modulari

alpes inox cucine Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come venire in contatto con questa azienda innovativa, che ha saputo movimentare il panorama delle cucine con moduli free standing e componibili di altro design e funzionalità.

Altri brand di arredo cucina

Qui trovate alcune delle nostre recensioni per altre aziende del settore cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento