Hebanon produce cucine di lusso e di alto pregio

Speciale Hebanon Cucine: mobili di super lusso che legano la tradizione artistica del Regno delle Due Sicilie ad una forte innovazione tecnologica.


Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda dalle radici antiche, diventata nei primi anni 2000 fautrice di un arredo super luxury, che lega la tradizione ebanistica alla più innovativa tecnologia moderna.

Ci concentreremo in particolare sul catalogo di  cucine con una recensione di alcuni dei modelli storici e nuove collezioni del brand.

Una storia centenaria

La storia di Hebanon Cucine inizia 180 anni fa con Ascanio Basile, artigiano ebanista siciliano operante in Campania nella realizzazione di carrozze in legno per i treni e, nel tempo libero, di mobili artigianali di raffinata bellezza.

Romantico quanto speciale è l’inizio dell’attività di Ascanio Basile, che per rendere più preziose le nozze con la sua amata realizza al tempo una camera di grande bellezza. La camera viene richiesta in vendita, così come le successive, perché di grande pregio e stile.

La coppia si sposa ugualmente e da questa storia nasce una scuola di ebanisti che all’inizio degli anni ’20 è condotta dal nipote Nicola.

Negli anni ’70 i Basile si spostano a Nocera Inferiore attuale sede del brand Hebanon Cucine e iniziano la produzione di mobili di lusso destinati alla casa, in particolare alla cucina.

Dal 2000 Hebanon cucine è sinonimo di luxury, è un’azienda condotta da una quinta generazione di donne che è diventata simbolo di un’artigianalità preziosa, abile nel legarsi con la migliore ricerca tecnologica contemporanea.

 Hebanon Cucine: due linee e tanti modelli

Come accade per ogni elemento di arredo realizzato dall’azienda, anche le cucine Hebanon respirano le origine artistiche e profondamente artigiane del brand. Si tratta di una progettazione al 100% italiana e di una realizzazione che valorizza l’arte e l’architettura del bel Paese.

Materie nobili e pregiate, un forte legame con la tecnologia più funzionale e la possibilità di personalizzare ogni cucina a seconda delle richieste dei committenti fanno di Hebanon uno dei brand luxury più apprezzati in Italia e all’estero.

Hebanon cucine divide la sua produzione nella sezione lusso, figlia della tradizione artigiana e caratterizzata da uno stile opulento, che richiama gli ambienti degli antichi palazzi e li riporta all’interno delle abitazioni private.

La seconda linea è dedicata al design e contempla elementi ispirati al gusto minimal ma che non dimenticano mai la nobiltà materia delle origini e la ricerca di lavorazioni artigianali che sanno rendere ogni elemento sezione unica e immediatamente riconoscibile.

Vediamo ora una panoramica dei modelli più famosi.

Hebanon Cucine

Hebanon Cucine

Cucina Skin

La cucina Skin è parte della collezione Puro di Hebanon. Sono modelli che mixano essenze rare a sezioni iper tecnologiche, dando vita ad una collezione di cucine di alto lusso dal design minimalista.

Hebanon Cucine - skin

la cucina skin

Molte le soluzioni presenti in catalogo, per questo insieme di cucine Hebanon. Il legno, spesso intarsiato e lavorato artisticamente, è  la base materica da unire a sezioni e dettagli per rendere la cucina un luogo di pregio da vivere e amare ogni giorno.

Questo è ciò che accade nella cucina Skin.

  • avvolge la casa con il senso del tatto,
  • offre morbidezza e fluidità,
  •  sottolinea la sua forza estetica nella precisa geometria di ogni singolo componente.

Cucina Manhattan

Splendido esempio di legame fra la tradizione ebanista e il minimal design, Manhattan è una cucina con isola che gioca con l’armonia dei vuoti e dei pieni, per un risultato stilistico di grande bellezza e impatto visivo.

 

Cucina Manhattan

Cucina Manhattan

Cucina industrial chic

Cucina industrial chic

hebanon cucine: in stile industrial

Molto bella Industrial Chic, modello che si ispira allo stile industriale svedese degli anni ’50 e ’60.

Accosta gli inserti di radica di ulivo con elementi metallici forti ed evidenti, per una cucina dal design minimal ma dalla base materica alquanto preziosa.

Cucina linee

E per finire il modello Linee. Una cucina scolpita ma precisa che disegna uno spazio definito di ispirazione zen, grazie agli intarsi raffinati e alla forma razionale.

Hebanon Cucine

Cucina linee

Come contattare questa azienda

Ecco come contattare questa azienda specializzata nella produzione di cucine e mobili di alto pregio artistico.

  • Indirizzo della sede: Via Nazionale, 156-162 a Nocera Superiore in provincia di Salerno
  • Numero di telefono: 39 081 931377
  • Indirizzi e-mail: info@hebanon.com
  • Pagina Facebook –> 
  • Sito Web –>
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento