Scopriamo le proposte Giessegi per camere da letto e camerette

Giessegi è oggigiorno una delle realtà industriali più importanti nel settore dell’arredo internazionale. La sua produzione spazia dalla zona giorno alla zona notte, con mobili e complementi di ottima fattura.

Giessegi: valori aziendali

Forte è la storia e forti sono le volontà operative di Giessegi, azienda che ha focalizzato il suo business sulle camerette e sulle camere da letto, senza dimenticare i complementi d’arredo per la zona giorno.

Dal 1970 questa realtà industriale ha saputo investire sulla produzione, seguendo la storia dei suoi elementi d’arredo dall’inizio alla fine. Tante le essenze impiegate e l’accortezza riservata anche alla resistenza dei vari pezzi.

Giessegi è simbolo di alta qualità, nei materiali così come nel design. Si propone come un’impresa in continua evoluzione, con seri codici operativi e una ferma mission di rispetto per l’ambiente.

giessegi logo

Giessegi: zona notte

Ma non vediamo l’ora di scoprire quali sono le proposte Giessegi, e per farlo possiamo iniziare subito dalle camerette.

Camerette per bambini e ragazzi

Le camerette sono sistemi d’arredo spesso complicati, un po’ per gli spazi a disposizione che sono variabili e anche perché è talvolta difficile accontentare il gusto dei ragazzi.

Giessegi riesce a raggiungere questi obiettivi con collezioni molto intelligenti e di altissima qualità, che sfruttano letti classici, ma anche sistemi a ponte, a scomparsa, a castello e soppalchi.

Un bell’esempio può arrivare dalla CM28, cameretta a ponte in legno di olmo, che sfrutta al massimo lo spazio disponibile. Permette di scegliere fra tante soluzioni di colori e finiture, per un arredo intelligente e personalizzato.

giessegi cameretta a ponte

Restando in tema di camerette colpisce la soluzione camerette old, un po’ vecchio stile, con arredo semplice e votato al romantico.

Un bell’esempio arriva in questo caso da OLD CC02 che arreda con dolcezza la camera con tutto quello che serve e con una visibile qualità dei prodotti.

Trovano così spazio un letto tradizionale con relativo comodino, un armadio con sezione a giorno da dedicare ai libri, una scrivania e una mensola. Tutto l’occorrente per mantenere la stanza in ordine, senza disegnare il design.

giessegi camerette

Camere matrimoniali

Facciamo quindi un bel tuffo nelle camere matrimoniali Giessegi. Si tratta di un universo ricco di proposte che comprende camere complete, letti imbottiti, letti in legno, armadi e gruppi letto.

Ancora una volta lo stile eletto è geometricamente semplice e definito e l’arredo definito è minimal, ma con un tocco di calore che arriva dalle imbottiture, dalle tinte e dalle essenze del legno.

New Moon è forse l’esempio più ricercato, una camera da letto completa fatta per durare a lungo nel corso del tempo e per accompagnare gli abitanti con uno stile definito e rassicurante.

giessegi camera da letto

Chi invece pretende il calore del legno in casa può rivolgersi alle tante soluzioni Blue Moon dove il legno è protagonista. Qui le diverse essenze e finiture permettono di giocare su una base d’arredo solida e definita.

giessegi blue moon camera

Cabine armadio

Oggi la cabina armadio è diventata quasi un must e chi ha la possibilità di contare su uno spazio adeguato, di certo non si lascia intimorire da queste soluzioni.

Giessegi ha saputo sfruttare l’onda del momento proponendo sul mercato sistemi pratici, funzionali e sempre di design. Ne è un esempio il modello 04, dove il legno dei ripiani e dei cassetti si combina all’acciaio delle aste.

Ecco quindi un modo per tenere tutto a portata di mano ma in ordine e con criterio, suddividendo gli scompartimenti in base al loro uso.

giessegi cabina armadio

giessegi cabina armadio dettagli

Giessegi: zona giorno

Come anticipato, Giessegi ha saputo conquistare l’amore dei suoi clienti proponendo soluzioni interessanti pensate per chi desidera arredare la zona giorno.

Soggiorni: complementi d’arredo

È interessante fare un giro nei soggiorni, per capire meglio di cosa stiamo parlando. Lo stile eletto è il contemporaneo, che spicca nelle soluzioni di pensili, di madie e di librerie.

MD06PL è un esempio di madia Giessegi che ha riscosso grande successo, perché si tratta di un elemento robusto, facile da inserire nel living così come in ogni altro contesto. Oltretutto si propone abile nell’apportare un bel tocco di colore inaspettato.

madia giessegi




Tra le librerie, disponibili in tanti stili, spicca il modello G404, pensato per riempire volutamente l’intera parete con sezioni geometriche a contrasto.

In questo gioco di volumi e spazi aperti, si porta una ventata di contemporaneità alla zona living, sfruttando anche la delicatezza pacata del colore bianco.

libreria giessegi

Infine per la sezione dei pensili, ecco interessanti composizioni per il living, tutte da vivere in armonia con l’ambiente.

Si va dall’audacia del colore smeraldo di questo vano a giorno, che si combina con altri contenitori sospesi, tutti uniti da un pannello in legno sul quale è possibile inserire la tv.

giessegi pensili




Per passare a sistemi davvero originali come questo, dove la libreria sospesa si contrappone ad un modello più tradizionale, ma che ospita lateralmente altre sezioni da sfruttare. Interessante è anche il mobile porta tv, essenziale e pulito, come detta lo stile nordico.

giessegi pensili con libreria

Contatti e riferimenti

Per contattare l’azienda ecco tutti i riferimenti necessari:

Altri marchi di Aziende di arredamento

Qui trovate invece altre aziende che si occupano di arredo:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento