Centro Veneto del Mobile: tavoli, mobili e complementi in stile contemporaneo

Centro Veneto del Mobile è presente sul mercato da oltre 20 anni con i migliori brand dedicati all’arredo di interni. Ecco alcune delle proposte più interessanti di questa azienda.

Centro Veneto del Mobile: filosofia aziendale

Centro Veneto del Mobile vanta oggigiorno 15 punti vendita dislocati in Lombardia, mentre la sede si trova a San Stino di Livenza, in provincia di Venezia.

Chiara e definita è la filosofia di Centro Veneto del Mobile che, fin dalle origini, ha voluto produrre e mettere in vendita al pubblico mobili classici realizzati su misura, ma rivisti dai designer del brand in chiave moderna.

Il legno è la base portante della produzione, dove spicca il pregiato rovere e dove possiamo trovare il caldo noce e il delicato tiglio.

centro veneto del mobile logo

Qualità italiana quini, perché Centro Veneto del Mobile arreda cucina, zona giorno, zona notte e bagno. La maestria artigiana e l’amore per il bello danno vita a sistemi definiti e di qualità, che hanno il buon legno come base.

Abbiamo quindi fatto un bel viaggio fra le pagine del catalogo Centro Veneto del Mobile per capire a fondo quali sono le soluzioni per la casa.

Centro Veneto del Mobile: cucine

Iniziamo dalla cucina che regala tante proposte di diversa tipologia, alcune spiccatamente classiche, altre molto minimal e votate al contemporaneo.

Cucina Spoleto

Un bell’esempio è Spoleto, cucina di nuova generazione che rivela la sua base lignea, ma la associa ad elementi leggeri e fluidi.

centro veneto del mobile cucine

centro veneto del mobile cucina

Ecco che compare la possibilità di giocare con una penisola che funge da mobile bar e con un sistema parietale abile nel contenere e nell’offrire un’ampia zona di cottura e di preparazione dei cibi.

Tante le colorazioni e le rifiniture disponibili per dare ogni volta un tocco diverso alla propria cucina.

centro veneto del mobile cucina spoleto

centro veneto del mobile cucina spoleto

Cucina Amalfi

La Cucina Amalfi sa proporsi amabilmente contemporanea, creando una soluzione di continuità tra la zona cucina e il living. Seguendo dunque la filosofia dell’open space, arreda con garbo l’ambiente.

centro veneto del mobile amalfi cucina

centro veneto del mobile amalfi

Grande è la possibilità di personalizzare ogni dettaglio, dai colori delle ante al materiale del top di lavoro, maniglie, zoccoli e accessori.

La presenza della penisola o dell’isola, gioca con astuzia nella gestione degli spazi. Il risultato è una zona della casa che merita di essere vissuta a pieno, con creatività e libertà.

centro veneto del mobile cucina amalfi

centro veneto del mobile cucina amalfi

Centro Veneto del Mobile: living

Tuffandoci nella zona giorno, Centro Veneto del Mobile arreda il living con soluzioni anche inaspettate. Qui si possono scegliere mobili e complementi davvero unici, per arredare il soggiorno con stile.

Tavoli

Sicuramente i tavoli Centro Veneto del Mobile hanno saputo conoscere una loro fama nel mercato dell’arredamento. Ne è un esempio lampante il tavolo Cosmopolitan  in legno di rovere massello spesso ben 5 cm.

centro veneto del mobile tavoli

La base in metallo con gli incastri in legno è il punto forte di questo tavolo. Il piano è di forma ovale, delicato e dallo stile contemporaneo, come gli inserti del basamento che con la loro inclinazione seguono un dolce movimento.

centro veneto del mobile tavolo cosmopolitan

Di tutt’altro stile è invece il tavolo Contessa, dove l’eleganza del bianco si unisce alla delicatezza dello stile classico. Di forma quadrata e sempre in legno massello, questo elemento sa proporsi nelle sale da pranzo con il suo carattere definito.

centro veneto del mobile tavolo contessa

Sistemi a parete

Passiamo ora ai sistemi a parete, dove l’occhio non può che cadere su Unika, un modulo parietale molto bizzarro che gioca sui contrasti di livello e che sembra “cadere” da un momento all’altro.




centro veneto del mobile sistema a parete

Un po’ Alice nel paese delle Meraviglie, Unika è un sistema componibile che merita di essere ammirato per la sua audacia e la sua forma speciale, perfetta per rendere il living un’area alquanto onirica.

Grazie alle diverse tonalità si possono ottenere effetti diversi, rendendo le stanze gioiose e colorate.

unika centro veneto del mobile

Madie e credenze

Anche da Centro Veneto del Mobile non potevano mancare le madie e le credenze, un grande cult del passato tornato alla ribalta ed oggi molto apprezzato.




Sempre della collezione Unika, anche questa madia in legno massiccio riprende le linee oblique per creare delle comode ante. Ideale per living rustici, ma anche dal taglio industrial.

Centro Veneto del Mobile madia

Coloratissima ed estrosa è invece la madia TV Zero.16, dove ogni antina si definisce con una sua tonalità vivace e frizzante. I frontali sono laccati e il legno scanalato crea un piacevole contrasto.

centro veneto del mobile madia Zero16

Centro Veneto del Mobile: zona notte

Armadi, letti e sistemi per la camera definiscono l’area zona Notte di Centro Veneto del Mobile, dove il catalogo rivela uno stile alquanto contemporaneo nei sistemi proposti, con qualche leggera incursione nel classico.

Letti

La linea che conquista può essere ricercata nel letto Riquadro, che associa la forza del legno naturale a una forma minimal che richiama l’eco dello stile nordico, con forti piedini in metallo a sostenere l’insieme.




centro veneto del mobile letto

Armadi

Gli armadi si propongono ora laccati ora opachi, con intarsi in vetro, lavorazioni e scanalature in legno, diverse misure e capienze. Merita attenzione l’armadio dalle ante scorrevoli Spezzata, dove la rifinitura esterna in color perla opaco, viene interrotta dalle fasce verticali in Skema Barrique, una tipologia di legno decisa.

centro veneto del mobile armadio

Centro Veneto del Mobile bagni

Le stesse caratteristiche di design puro e ispirato al gusto nordico si scoprono nei bagni Centro Veneto del Mobile. Questi sanno proporsi non solo tecnologicamente avanzati, ma abili nel permettere agli abitanti di trovare la loro composizione spazio volume ideale.

Qualche esempio? Sicuramente la composizione Bagno 45, essenziale ma dinamica, pronta per arredare la parete con tutto ciò che serve rispettando il desiderio di estetica contemporanea degli abitanti.

centro veneto del mobile bagni




Contatta Centro Veneto del Mobile

Ecco tutti i riferimenti per visitare il sito internet o chiedere maggiori informazioni:

Qui trovate l’elenco di tutti i punti vendita.

Brand arredamento casa

Qui trovi invece altre recensioni sui migliori brand per l’arredo della tua abitazione:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento