Recensioni di modelli di Lavastoviglie Bosch

Non c’è che dire: pochi brand come Lavastoviglie Bosch hanno saputo resistere al passare del tempo e posizionarsi sul mercato con prodotti di eccellenza.

Proviamo a capire cosa rende questi elettrodomestici così speciali, spaziando tra le varie proposte del catalogo di questa azienda.

Lavastoviglie Bosch: caratteristiche tecnologiche

Le lavastoviglie Bosch sono presenti sul mercato da oltre 50 anni e nel 2016 si sono confermate al primo posto assoluto nella classifica Euromonitor Volume Retail dei produttori e distributori di lavastoviglie nel mondo.

Ma cosa decreta il successo delle lavastoviglie Bosch? Come accade con tutti i sistemi che appartengono a questo brand, stiamo parlando di grandi elettrodomestici di elevata qualità.

Al loro interno dimostrano una buona componentistica meccanica e la sanno legare felicemente con un’elettronica raffinata. Alla forza dei motori e alla varietà di funzioni si associa quindi il profilo estetico, che nelle lavastoviglie Bosch è visibile in ogni modello. Non caso sono immediatamente riconoscibili agli occhi del consumatore.

E di modelli le lavastoviglie Bosch ne presentano molti, perché il brand propone lavastoviglie da libero posizionamento quindi free standing, lavastoviglie da incasso, lavastoviglie compatte da libero posizionamento e lavastoviglie compatte da incasso.

60 cm e 45 cm sono anche in questo caso le due dimensioni standard che delineano le lavastoviglie Bosch.

Le prime sono le più capienti e pensate per gestire i grandi carichi di stoviglie. Le seconde, come suggerisce il nome sono più compatte, quindi adatte per chi non ha grandi spazi da sfruttare in cucina e pochi carichi da gestire.

Per comprendere la forza di questi grandi elettrodomestici possiamo quindi analizzare alcuni modelli di lavastoviglie Bosch e scrutarne le caratteristiche e il rapporto qualità prezzo.

Lavastoviglie Bosch da incasso

Chi ricerca una super lavastoviglie Bosch può orientarsi al modello SMV46KX01E.

SMV46KX01E

  • Questo si propone in grado di gestire ben 13 coperti con sei diverse funzioni di lavaggio.
  • Si tratta di una lavastoviglie Bosch migliorata, che assicura una bassa rumorosità e che si propone in versione da incasso.
  • Potete acquistarla al costo di 459.35 euro.

lavastoviglie Bosch SMV46KX01E

SMV46MX00E

Sempre da incasso è il modello Bosch Serie 4 SMV46MX00E:

  • classe energetica A++, assicura il lavaggio di ben 14 coperti, soddisfacendo a pieno le esigenze delle famiglie numerose. 
  • Dispone di 6 programmi, tra cui il Silence, per ridurre al massimo la rumorosità.
  • Sono presenti inoltre la partenza ritardata, l’indicatore di tempo residuo e tante altre funzioni per proteggere le stoviglie più delicate.
  • Il suo prezzo è di 439,88 euro.

lavastoviglie bosch 14 coperti

Lavastoviglie Bosch da libera installazione

Chi invece ricerca una lavastoviglie Bosch da libera installazione, quindi free standing può orientarsi al modello SMS40E38EU.

SMS40E38EU

  • In un guscio robusto di acciaio inox, racchiude un motore potente, in grado di gestire ben 12 coperti.
  • Sono presenti diverse funzioni, fra le quali spicca la Eco che riduce i consumi.
  • Interessante la bassa rumorosità e la possibilità di programmare nel tempo la partenza, per una lavastoviglie Bosch proposta al costo di 337 euro.

lavastoviglie bosch SMS40E38EU

La trovate in offerta anche su Amazon.

Serie 6 SMS68MI04E

Più grande, con 14 coperti, ecco invece il modello Bosch Serie 6 SMS68MI04E:

  • 8 diversi programmi di lavaggio, ottimo risparmio energetico grazie alla classe A+++, si gestisce tramite un pannello comandi touch.
  • Non mancano le varie funzioni che rendono il marchio unico sul mercato, dalla bassa rumorosità alla protezione delle stoviglie.
  • Il tutto al prezzo di 607 euro.

Tutto sulle lavastoviglie

Qui trovate una panoramica sulle recensioni delle lavastoviglie dei migliori brand:

Elettrodomestici Bosch

Ecco invece le nostre recensioni sugli altri elettrodomestici della linea Bosch:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento