Domus Arte cucine e mobili, elementi realizzati in legno massello dal design contemporaneo ma dall’essenza naturale.

Speciale Domus Arte cucine e mobili. Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda che impiega come materia prima il nobile e ricercato legno massello, adattandolo alla contemporaneità grazie ad una visione moderna del design.

Ci concentreremo in particolare sulle cucine Domus Arte con una recensione di alcuni dei modelli presenti in catalogo.


Storia ed origine di questa azienda

Domus Arte nasce in un polo da sempre specializzato nella produzione di arredo artigianale. Siamo nel Bassanese, in provincia di Vicenza, nel dettaglio nel comune di Rosà che raccoglie moltissimi brand importanti attivi nel settore.

La tradizione artigianale di Domus Arte si lega fin dalle origini alla materia prima, il legno massello di rovere oggi proveniente da foreste certificate FSC, per unione fra passato e futuro che non dimentica il rispetto dell’ambiente.

Domus Arte cucine

Domus Arte cucine: tavolo in legno massello FSC

Rispetto che si lega ad una visione di comodità e di funzionalità dei mobili e delle cucine, progettati per offrire equilibrio stilistico e un’estetica ricercata.

Questi i punti di forza che hanno spinto questa azienda a diventare leader nazionale nella realizzazione di elementi d’arredo in questo materiale e bandiera italiana del made in Italy negli States, in Russia e in molti altri paesi del mondo.

Domus Arte Cucine: la nostra selezione

Domus Arte definisce i suoi obiettivi riassumendoli in tre importanti voci: il design, le finiture e l’unicità.

Il design è pregiato e frutto di una ricerca costante, spesso condotta grazie a prestigiosi nomi nazionali e internazionali. Ma è altresì frutto della ricerca tecnologica, che si lega alla bellezza naturale del legno di rovere massello, per elementi abili nel durare a lungo e che non dimenticano mai di riscaldare la casa grazie alla forza naturale delle essenze.


Le finiture sono ciò che contraddistingue le cucine Domus Arte perché il brand ha deciso di non produrre in serie. Segue la forte tradizione artigianale, definendo manualmente ogni elemento e in questo modo sottolinea la vocazione di unicità di ogni soluzione d’arredo prodotta.

E proprio l’unicità è il terzo obiettivo del brand vicentino che grazie ad una lavorazione artigianale permette di contare su elementi unici, personali e quindi distintivi della personalità degli abitanti, grazie alle possibili personalizzazioni di estetica e di misura.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine e mobili Domus Arte più famosi.

Mobili per cucina Domus Arte Raise

Domus Arte cucine

La cucina Raise

Cucina Raise

Domus Arte cucine: tutti mobili in legno massello

Raise è la collezione di mobili per cucina Domus Arte che lega la tradizione del luogo ad un design moderno ed essenziale.

L’unione è speciale, perché elementi di mobilio dai nomi territoriali come Bassano del grappa o Castelfranco Veneto dimostrano un design che può essere inserito felicemente in ogni contesto abitativo, dalle grandi case rurali fino ai loft metropolitani.

La forza del massello di rovere è esaltata da forme geometriche inaspettate, visibili soprattutto sui top dei tavoli e sulla lavorazione particolare delle gambe e dei dettagli delle madie destinate alla zona giorno.

Cucina Bio Chic

Come suggerisce il nome Bio Chic è una linea di elementi e di cucine che è realizzata in legno naturale.

Viene lavorato dando vita a forme semplici ma compatte, chic all’ennesima potenza grazie alla luce naturale dell’essenza e alla forma dei mobili, essenziale e avvolgente.


Bio Chic è una linea completa, assolutamente personalizzabile nei mobili. Comprende composizioni di cucine lineari o con isola, non dimentica i grandi tavoli conviviali.

Domus Arte cucine

Domus Arte cucine: il modello di cucina Biochic

Si concentra su dettagli adatti agli spazi più contenuti, quali il mobile bar ad isola e gli elementi contenitivi di supporto alle cucine.

Altri mobili

Charming Oak

Di grande interesse la linea Charming Oak che rilegge il legno in una versione frammentata, dando vita a madie, armadi e sistemi contenitivi che possono trovare spazio nelle cucine ma anche in tutte le zone giorno.

La volontà dichiarata è realizzare elementi dove il legno massello è protagonista visuale dell’arredo, con tutta la sua forza materica e visuale.

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come contattare questa azienda vicentina. Una vera portabandiera della migliore tradizione artigianale italiana e forte di una produzione concentrata sulla bellezza del legno massello.

  • Indirizzo della sede: Via Capitano Alessio 53/C a Rosà in provincia di Vicenza
  • Numero di telefono: +39.0424.066554
  • Indirizzi e-mail: info@domus-arte.it
  • Pagina Facebook –> 
  • Sito Web–>

Altri consigli per arredare una cucina

Tanti spunti diversi da molte marche italiane e non

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento