Eccovi una panoramica del catalogo della Cesar Cucine

Cesar Cucine propone un arredo raffinato ed elegante, che spazia dal classico al contemporaneo con una ricercata attenzione verso il design.

Origine e storia dell’azienda

L’avventura di Cesar Cucine parte nel 1969 a Pramaggiore, in provincia di Venezia. Il brand nel corso degli anni è diventato sempre più concreto, conosciuto e amato dagli italiani.

L’azienda ha, fin dagli esordi, riposto abbondante attenzione nel design, realizzando modelli che sono entrati nella storia dell’arredo nazionale e che sono diventati fonte di ispirazione per molti italiani.

Il sito ufficiale racconta la storia dell’azienda e l’abilità nel passare gli anni ponendo una grande attenzione nel design e nel processo produttivo. Il brand ha voluto raffinare e migliorare ogni passaggio anno dopo anno, raggiungendo elevati standard qualitativi.

cesar cucine

La produzione interna e l’attenzione per l’accurata progettazione si sono sempre legati a una mirata ricerca estetica, fluida e applicata a ogni stile.



Il marchio Cesar sa, infatti, assecondare il desiderio di chi ricerca cucine moderne e contemporanee. Tuttavia non disdegna di proporre nel suo catalogo sistemi di cucine spiccatamente luxury. Qui le vene metalliche e i decori particolari si legano efficacemente con un attento ed eterno gusto classico.

Per comprendere meglio l’estetica del brand, proviamo a fare un viaggio nel loro catalogo, prestando attenzione ai vari modelli.

Cesar Cucine moderne

Iniziamo dunque dai modelli più creativi dal sapore contemporaneo, che tanto piacciono a chi vuole una cucina moderna e fresca.




Maxima 2.2

Tutto può cominciare dal modello più futuristico della Cesar, un sistema che ha saputo conquistare il cuore di molti italiani con la sua natura essenziale.

Si tratta della cucina Maxima 2.2, un progetto trasversale come viene definito dallo stesso brand. Difatti vanta 90 possibili finiture e tante possibilità di apertura.

Si viene così a generare un vero e proprio progetto architettonico, che può essere scelto in base alle proprie esigenze, di uso e di spazio.

Si va così dalla cucina con isola con top in laminato e pratici vani sottostanti per recuperare al meglio gli spazi. L’acciaio inox richiama subito gli echi dello stile industrial.

cesar cucine maxima 2.2

Completamente diversa è l’anima di quest’altra cucina con penisola in rovere, con il top di marmo bianco di Carrara che richiama il candore delle ante, dal sapore minimal.

cesar cucine maxima 2.2 con penisola

Collezione Yara

Passiamo invece ad un modello proposto da Cesar Cucine che merita di essere ammirato e valutato. Si tratta della collezione Yara, cucina costituita da grandi blocchi importanti.

Grazie alla scelta dei materiali sa donare un aspetto concreto e definito alla cucina, di volta in volta diverso.

Minimalista, pura ed eterea è la cucina favorita nella versione in total white. Qui il laccato lucido delle ante si accompagna ad una grande penisola che si sviluppa completamente in lunghezza.




Il top in corian è dominato da una cappa sospesa, anch’essa esclusivamente bianca.

cesar cucine modello yara

Chi invece ama il calore del legno, potrà volgersi verso le proposte in noce canaletto o olivo, dove l’elemento rustico si accompagna a moduli moderni ed esclusivi.

cesar cucine modello yara in legno

cesar cucine yara olivo

cesar cucine yara legno

Cesar cucine classiche

Veniamo invece ad alcuni modelli più classicheggianti, che portano con sè tutto il valore della tradizione e dell’eleganza di un tempo.

Etoile

La collezione Etoile riesce a raggiungere un felice compromesso tra modernità e stile classico, reinterpretando dettagli e forme. Il risultato è una cucina di grande stile e imponente nella sua estetica.

Anche in questo caso abbondano le possibilità compositive, come in questo modello color perla, dove il laccato delle ante si unisce al top in marmo bianco di Carrara.

cesar cucine collezione etoile




Elite

E ancora, fra le tante soluzioni di Cesar Cucine merita di essere citata la luxury Elite. Si tratta di un sistema che inneggia al buon gusto e che regala spazi suadenti, ma concreti.

L’estetica è, in questo caso, piena, forse un po’ ridondante, ma al servizio degli abitanti. È disponibile nell’elegante grafite, nel candido bianco e nel rassicurante color burro, per una cucina immediatamente identificabile, nella sostanza così come nella sua natura di intenso design.

cesar cucine elite cesar cucine modello elite

Sistemi modulari

Il catalogo Cesar Cucine non può però concludersi senza un accenno alla cucina forse più fluida e femminile della collezione.

Si tratta di Elle, un sistema completamente modulare che gioca con le altezze e con le posizioni dei suoi moduli, per generare un ambiente a servizio dell’arte di cucinare.

Elle non dimentica nemmeno per un’istante la vocazione di ricerca del bello e, grazie alle 45 finiture disponibili, sa proporsi iper personale. Un vero e proprio gioiello di design e di ingegneria al servizio dell’arte di abitare.

cesar cucine elle

cesar cucine elle

cesar cucine modello elle

cesar cucine modello elle




Contatti dell’azienda

Per maggiori informazioni, ecco i principali riferimenti del brand Cesar Cucine:

  • Indirizzo: Via Cav. Vittorio Veneto 1/3, Pramaggiore (VE)
  • Numero di Telefono: +39 0421 2021
  • Email: info@cesar.it
  • Pagina Facebook

Altri brand di arredamento cucine

Qui trovi altre recensioni sui migliori brand per arredare la cucina:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento