Abimis Cucine offre cucine in acciaio inox e corian come Ego o Atelier

Speciale Abimis Cucine. Scopriamo assieme i modelli di cucina e i mobili componibili prodotti da questa azienda.

Fin dalle origini ha scelto di lavorare apportando un radicale cambiamento all’estetica e alla funzionalità del cuore della casa, realizzando modelli che hanno come protagonista assoluto l’acciaio inox.


Abimis cucine: storia ed origine di questa azienda

Abimis Cucine nasce dal gruppo Prisma, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella progettazione e realizzazione di elementi ‘custom’ quali i banconi dei locali, le cucine dei ristoranti e il mobilio professionale per i locali della ristorazione.

La sede aziendale si trova a San Polo di Piave nel trevigiano, zona storicamente conosciuta per essere fulcro dell’arredo made in Italy di alta qualità e del migliore artigianato applicato al settore dell’arredo.

I dettagli delle Cucine Abimis

Le realizzazioni Abimis Cucine seguono la volontà del ‘regola d’arte’, ovvero si impongono di creare elementi professionali che prestano massima attenzione alla forma, ai materiali, alla sicurezza, ma anche alla praticità di impiego quotidiano e alla forza dei dettagli.

Il risultato è una cucina professionale che si adatta all’uso privato, che rivela tutta la sua forza nell’uso dell’eterno acciaio inox ma che non dimentica mai e in nessun caso di guardare al design come filo conduttore di cucine splendide da ammirare quanto pratiche da usare ogni giorno.

L’unicità delle cucine Abimis inizia dalla progettazione, perché nessun passaggio è uguale all’altro. Queste pregiate cucine vengono infatti realizzati su misura e progettate dallo staff tecnico in collaborazione con un team di architetti e interior designer.

Questa caratteristica dona a chi sceglie una cucina Abimis la possibilità di personalizzare ogni singolo elemento e ogni dettaglio a piacere, per una cucina sartoriale e cucita su misura delle esigenze e dei desideri della committenza e per dare vita ad uno spazio unico e irripetibile all’interno di ogni abitazione.

Vediamo ora una panoramica dei più famosi modelli di cucine di questa azienda.


 

Cucina Ego

Ego è una cucina di design che porta la firma di Alberto Torsello e può essere definito il prodotto più iconico dell’intero catalogo Abimis.

Abimis Cucine

Abimis Cucine: il modello Ego

Si tratta di una pura e raffinata riprogrammazione degli spazi, che vengono rivisti in chiave contemporanea e completamente votati al design. E’ una cucina dalle linee stondate quanto determinate, pronte a regalare un’allure elegante e definita all’ambiente casa.

Studiata per essere immediatamente fruita, Ego di Abimis rivela caratteristiche come:

  • l’integrazione completa dell’anta a filo battente all’interno della struttura
  • la cerniera cardine brevettata che non deve essere regolata.

Zero fughe per questa cucina che può essere definita con finitura orbitata a specchio oppure scelta in qualsiasi colore per una fantasia cromatica di eccezione a gusto degli abitanti.

Cucina Atelier

L’algido acciaio inox della cucina Atelier di Abimis può essere customizzato in ogni dettaglio, per rispondere al meglio alle esigenze funzionali ed estetiche di chi la elegge.

Abimis Cucine

Abimis Cucine: il modello Atelier

Pietra, marmo, legno, o anche superfici sintetiche quali ad esempio il corian.

Non vi sono limiti ai legami che questa cucina Abimis può prevedere. Si tratta di una soluzione personalizzabile al 100%, figlia del migliore design made in Italy che si rivela soprattutto nelle ante e nella struttura del piano.


Le ante squadrate possono infatti essere realizzate su misura e definite da tanti materiali diversi.

Unisce al carattere ancestrale della cucina un tocco di personalità che sa renderla ancor più unica e attraente.

Altri modelli di cucine

Abimis propone nel suo catalogo anche cucine per yacht.

Si tratta di soluzioni estremamente personalizzate. Sfruttano appieno la forza dell’acciaio inox per apportare funzionalità e pregio alle cucine delle grandi barche e definire lo spazio con elementi eterni, dal design assoluto.

Il catalogo di cucine Abimis comprende una sezione dedicata ai piani, ai moduli, alle ante e alle finiture.

Possono essere scelti in base alla volontà stilistica e all’esigenza di spazio, contando su un catalogo di soluzioni ampio.

La personalizzazione della propria può quindi iniziare dai materiali e dalle forme, per una cucina contemporanea nelle forme quando nella fluidità di composizione e finitura.

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come contattare Abimis Cucine, azienda protagonista del made in Italy e brand che ha fatto della personalizzazione la sua caratteristica peculiare:

  • Indirizzo della sede: Via dell’industria, 4 a S.Polo di Piave in provincia di Treviso
  • Numero di telefono:  0422 8021
  • Indirizzi e-mail: info@abimis.com
  • Pagina Facebook
  • Sito Web

Altri marchi di pregio da scoprire

Tante recensioni dai cataloghi dei migliori produttori di cucine.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento