Catalogo Cucine Ernesto Meda: novità di design con tanti modelli di tendenza con foto

Speciale cucine ErnestoMeda: per chi ama arredare la propria abitazione arricchendola di fascino e funzionalità. Andiamo a conoscere da vicino le caratteristiche di questa azienda e alcune proposte del catalogo.

ErnestoMeda è un brand di design  che nel tempo è diventato uno dei punti di riferimento italiani nel mondo per chi ricerca cucine dal design definito e prezioso.


Si tratta di soluzioni adatte a chi dalla cucina non chiede solo tecnologia ma anche bellezza che deriva dalla sapiente progettazione, dall’uso di materiali di pregio e dalla volontà di rendere l’esperienza del cucinare un’avventura meravigliosa.

Ernesto Meda logo

Ernestomeda cucine di design e tecnologia

L’azienda si propone di realizzare vere e proprie esperienze di vita, che vanno oltre il semplice intento di arredare la cucina.

Le sue Ernestomeda affascinano gli occhi e rispondono alle esigenze del tatto. Inoltre sono facili e funzionali da usare ogni giorno.

Il catalogo è molto completo ed ha il design come elemento protagonista e merita  davvero di essere sfogliato per ispirarsi nella scelta della cucina.

Affianco all’amore per il bello, grande attenzione viene dedicata alle politiche ambientali.

  • Le ante sono realizzate in Idroleb, pannelli ecologici a basso rilascio di formaldeide.
  •  per la produzione dei vari pensili si utilizza solo legno post-consumo, quindi non si abbattono nuovi alberi.

Ernestomeda  ha lavorato nel corso degli anni con i più creativi designer del panorama nazionale e internazionale. Possiamo citare Giuseppe Bavuso, Marc Sadler,Pietro Arosio, Castiglia Associati, Carlo Bartoli ed altri.


Quindi non dobbiamo stupirsi che ogni modello di questa casa sia un piccolo grande gioiello, al servizio del cucinare ma anche della ricerca del bello.

Vediamo ora alcuni dei modelli di cucine che hanno fatto la storia.

Collezione Soul

Tutto può iniziare con Soul, una fra le nuove soluzioni di ErnestoMeda che lega a materiali di alta qualità una tecnologia dei pensili alquanto ricercata.

Ernesto Meda

Si tratta del sistema Line, che permette di nasconderli fra le ante apportando non solo un tocco minimal alla cucina, ma tanta funzionalità d’uso.

ernesto meda pensili

 

ernesto meda cucina soul

E ancora, la cucina Soul può essere attrezzata con il sistema Medley.

Cucine ernestomeda sistema ripiani

Cucine ErnestoMeda: ripiani Soul


Si tratta di un sistema di ripiani interni e sezioni che permette di tenere ogni elemento ordinato e anche scenograficamente bello da ammirare.

ernesto meda sistema medley

ernesto meda sistema ripiani medley

Linea Obliqua

Un modello di questa marca che ha riscosso alquanto successo è sicuramente Obliqua.

Stiamo parlando di una cucina equilibrata ed essenziale, dove il gioco estetico che si lascia ammirare va ricercato nella compattezza della struttura.

ernesto meda cucine di design con penisola

Il design è decisamente contemporaneo e prevede l’inserimento di un tavolo o penisola realizzato in legno massello dall’effetto used.

ernesto meda cucine di design in legno

Antico e moderno si legano quindi in questa soluzione ErnestoMeda: per chi ama la vocazione contemporanea, ma non vuole rinunciare al calore del buon legno nella vita di ogni giorno.

ernesto meda cucina obliqua


ernesto meda cucina obliqua

Cucine Barrique

Molteplici sono le soluzioni Ernesto Meda, ma una proposta che affascina è sicuramente Barrique.

ernesto meda cucina barrique

Questo modello prende in prestito molti dei tratti e dei materiali professionali, in particolar modo spiccano la presenza dell’isola e delle ante che possono essere scelti in acciaio inox.

ernesto meda cucina barrique in acciaio

La funzionalità è quindi figlia della ristorazione, ma l’estetica globale diventa più dolce e familiare, grazie al top in granito nero che regala un’estetica pregiata.

ernesto meda barrique

Meritano anche gli inserti inaspettati del legno, che ne riscaldano con cura l’essenza complessiva, a contrasto con le basi laccato lucido e i pensili in vetro .

Cucina Icon Ernesto Meda

Calda e familiare è invece la cucina Icon, molto apprezzata da chi vive a pieno il senso della funzionalità contemporanea senza rinunciare alla solidità del legno.

ernesto meda icon


ernesto meda icon legno

Il pensile Flex si presenta con un’apertura agevole e sofisticata, scorrendo prima in verticale e poi agendo una rotazione dell’anta. 

ernesto meda pensile flex

Altro dettaglio non da poco è la penisola estraibile Evolution in rovere termotrattato, da gestire nelle sue diverse lunghezze.

ernesto meda penisola icon

Tra i materiali impiegati citiamo anche il DuPont Corian, di pensili e piani da lavoro e l’ICONcrete, un materiale ad effetto cemento per la zona lavaggio e la cottura.

ernesto meda iconcrete

Negli anni il progetto ha seguito una sua interessante evoluzione, presentandosi nella versione IconColor. 

Si tratta di una cucina in cui le parti in alluminio sono personalizzabili scegliendo su una palette di oltre 50 tonalità. In questo modo si porta un tocco di vitalità in più, dando vita a progetti eclettici e unici.

ernesto meda icon color


ernesto meda icon color

Per consultare il catalogo intero, potete sempre spulciare il sito aziendale.

Altri brand per arredare la vostra cucina

Ecco le nostre recensioni sui migliori brand di arredamento per la cucina, con attenzione anche al budget, proponendovi anche soluzioni più economiche:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento