Migliori panche da interni: scelte di stile

Migliori panche da interni: ecco i suggerimenti su modelli e prezzi

Interessanti e mai scontate, le panche da interni possono diventare un bel complemento d’arredo, anche inaspettato, soprattutto se viene combinato con sedie in stile e inserito nei giusti spazi. La panca può infatti completare una parete, creare sedute alternative ed essere impiegata in cucina, in soggiorno o nei corridoi per rendere gli ambienti più completi.

Tradizionalmente questo elemento d’arredo viene visto come rustico e adatto alle taverne o alle cucine in stile country, ma esistono dei modelli di panche da interni molto interessanti, che sanno scavalcare il gusto classico e proporsi vicini a stili diversi quali il minimal e il contemporaneo. Vediamo alcuni esempi di panche da interni di design e le possibili applicazione nell’arredo di casa.

Migliori Panche da interni: modelli suggeriti

Iniziamo la nostra carrellata fra le migliori panche da interni con una proposta molto semplice che arriva da Maison du Monde.

Migliori panche da interni - panca maison du monde

Migliori panche da interni: bella questa panca maison du monde

Si tratta di Stockholm, una panca massiccia, realizzata in legno massello e caratterizzata da forme più che essenziali.




  • Questa panca può essere inserita nelle cucine o nei living, come supporto o come seduta per la tavola.
  • La forma è lineare e quindi la panca può essere accolta anche negli ambienti più essenziali.
  • Il costo è di circa 189 euro e la lunghezza della panca è di 135 cm.

Molto interessante la proposta di Calligaris, che per la panca da interni guarda ai metalli e ad una cuscinatura in pelle.

panca even calligaris

panca Evem dalla Calligaris con cuscinatura in pelle

Gli ingredienti per dare vita ad un elemento di design ci sono tutti e la panca Even si propone perfetta per i living minimal, così come per essere alloggiata nei corridoi spaziosi e nelle entrate di effetto. Particolare è anche la forma, realizzata con tubolari e il rivestimento, disponibile nella carismatica versione in pelle nera. Il costo dell’elemento è di 310 euro.

Chi cerca un elemento fuori dal comune e abile nell’arredare le stanze con precisione può rivolgersi al brand di design Staygreeen.

twiggy




La panca in questione di chiama Twiggy ed è realizzata con fogli di cartone a doppia onda.

  • Il frontale è stato ricoperto in MDF laccato bianco dallo spessore 4 mm e la seduta si rivela rivestita con cuscini in cotone rigenerato lavabile, ma può essere completata anche da un rivestimento in eco-pelle o pelle.
  • I piedini sono in feltro sagomato antigraffio per permettere alla panca di trovare il giusto alloggio anche nei parquet più delicati.
  • Si tratta di un elemento dedicato agli ambienti originali, di un tocco di stile innegabile e dedicato a chi ama il design contemporaneo.
  • La panca viene proposta al costo di circa 1000 euro.

 

E completiamo la selezione delle migliori panche da interni con una proposta calda e avvolgente, che si propone come un crocevia fra panca e seduta.

steeve

Si tratta della panca Steeve di Arper, una proposta molto delicata del design e caratterizzata da una grande possibilità di personalizzare colori, legni e anche moduli diversi che appartengono alla collezione.




A proposito di panche di desingn: Una panca o una panca sedia….. ? ditemi se vi piace, io l’ho vista di persona a Berlino all’IFA, era davvero disorientante..;-)

TUTTI GLI OGGETTI DI DESIGN PIU’ CURIOSI QUI: http://designandmore.it/foto-ed-immagini-di-designandmore/gadget-di-design-piu-simpatici/


482211_10151471370899086_988969064_n

Come sempre ecco anche la nostra panoramica dei modelli di panca da interno più vendute su amazon

Ed ecco altri approfondimenti per arredare casa:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.