Poltrone e Divani

Guida alla scelta dei migliori divani a due posti con tanti modelli suggeriti

Scoprite una selezione dei migliori divani a due posti e tanti consigli su come scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

I divani a due posti sono un complemento d’arredo versatile che si prestano oltre che a essere inseriti in living di piccole dimensioni anche a creare un’area conversazione abbinato ad altri sofà oppure a completare l’arredo di camerette dei ragazzi, studi o ingressi.

La  scelta del divano deve quindi essere valutata con attenzione, considerando sia l’ambiente in cui deve essere inserito, sia la funzione che è chiamato a svolgere.


Sicuramente un divano a due posti da posizionare in un living deve essere oltre che bello anche comodissimo mentre se questo complemento d’arredo viene inserito in un ingresso si può, se necessario, sacrificare il comfort al design.

Scoprite, allora, cosa valutare nella scelta di questo tipo di divani e una selezione di interessanti proposte caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Cosa valutare nella scelta del divano a due posti

Prima di scegliere il miglior divano per la vostra casa è necessario valutare diversi fattori come:

  • stile della stanza e dell’abitazione o dell’ufficio dove deve essere inserito, anche questo elemento di arredo deve adattarsi all’atmosfera generale e, anzi, impreziosirla. Il divano è un elemento di spicco di un ambiente capace di caratterizzarlo in toto.
  • colori dominanti della stanza, è buona regola che il divano si adegui a questi rappresentando un elemento di continuità. Se invece amate i contrasti, il divano è un complemento di arredo che ben si presta a imprimere un carattere distintivo a un ambiente.
  • dimensione dell’ambiente, se lo spazio a disposizione è poco optate per modelli con braccioli piccoli e stretti o senza braccioli in modo da guadagnare dell’utile spazio in più per le sedute. Se la vostra casa è arredate in stile moderno per ottimizzare lo spazio a disposizione potete scegliere divani con braccioli abbattibili o poggiatesta o piedi reclinabili in modo da garantirvi il massimo comfort.

Divani a due posti, misure indicative

Le dimensioni dei divani, a prescindere dalla quantità di posti che offrono, variano in base a diversi fattori ma è comunque possibile individuare delle misure indicative.

In genere, questi divani hanno una larghezza inclusa tra i 120 e i 180 cm, quindi, le loro dimensioni possono variare notevolmente pur offrendo lo stesso numero di sedute che di conseguenza risulteranno più o meno comode.


Spesso, i divani più piccoli sono ideati per essere posti vicino all’ingresso di casa, negli studi o nelle camere da letto in modo da offrire un comodo appoggio mentre quelli più grandi sono perfetti per le zone living.

La larghezza della seduta standard dei divani a due posti è superiore ai 50 cm, la loro profondità può variare dai 90 ai 110 cm e l’altezza è inclusa tra i 90 e i 100 cm.

Migliori divani a due posti scelti per voi

Scoprite una selezione dei migliori divani di diversi stili, da quelli più classici e intramontabili a quelli dal design moderno e innovativo.



Amazon

cominciamo da alcune proposte white label del colosso dell’ecommerce che vende anche mobili con il proprio marchio.

Eccovi ad esempio il modello Alkove, un divano in pelle modello Modena in stile moderno a 2 posti.

Eccolo in vendit qui: https://amzn.to/2RmJqws

Non male anche il Rivet, un ivanetto amorino modello Revolve, in stile moderno. La larghezza è 142 cm ed è realizzato in tessuto grigio.


Lo trovate in offerta qui: https://amzn.to/388fZ7k

Vi ricordiamo che su Amazon trovate una vasta offerta di divani, eccovi il link: https://amzn.to/33NKigs

Ikea

Divano a due posti ANGERSBY

Il divano ANGERSBY ha un design nordico e vagamento retrò ed è disponibile in un colore grigio chiaro che lo rende facilmente abbinabile in stanze arredate con colori neutri o chiari.

Le fodere di questo divano sono lavabili in acqua e sul bracciolo sono presentani delle comode tasche dove riporre giornali, libri o il telecomando della televisione.

Divano a due posti ANGERSBY

Il divano ANGERSBY è in vendita al prezzo di 179 euro.

Divano a due posti GRÖNLID

Questo modello di divano a due posti in tessuto è disponibile nei colori bianco, grigio chiaro o scuro, rosso, verde e crema e il suo design morbido è reso ancora più avvolgente dalla presenza di tre cuscini.


Il divano GRÖNLID è di facile manutenzione in quanto totalmente totalmente sfoderabile ed è possibile lavare le fodere in lavatrice a una temperatura massima di 40 gradi.

Divano a due posti GRÖNLID

Il divano GRÖNLID è in vendita al costo di 399 euro.

Divano a due posti DELAKTIG

Il divano a due posti FELAKTIG di Ikea si caratterizza per un design moderno e dalle linee semplici che lo rendono perfetto per essere inserito in case arredate in stile minimalista.

Il punto di forza di questo divano è dato dal tavolino laterale dove poter appoggiare pc, tablet, smartphone, riviste oppure una tazza di caffè.

DELAKTIG è disponibile in un’ampia gamma di colori che includono beige, antracite, grigio chiaro, bianco e nero, blu, rosa tenue ed è interamente sfoderabile.

Divano a due posti DELAKTIG

Il divano DELAKTIG è in vendita al prezzo di 596 euro.

Maison du Monde

Divano a due posti modello chesterfield

Il divano chesterfield è un complemento d’arredamento intramontabile e sempre elegante ed è perfetto sia per case arredate in stile classico, sia per ambienti dal tocco industrial.


Questo divano a due posti modello chesterfield di Maison du Monde è disponibile in bianco, nero o colore pelle invecchiata.

Il legno con cui è realizzata la struttura del divano è certificato FSC e il rivestimento è in materiale sintetico.
Divano a due posti modello chesterfield

Questo divano chesterfield di Maison du Monde è in vendita al prezzo di 399 euro.

Divano a due posti Nio

Nio è un divano a due posti trasformabile in letto e può rivelarsi un jolly per chi ha l’esigenza di ospitare parenti, amici, per la cameretta dei ragazzi se vogliono invitare qualche amico a dormire o per le case di vacanza.

Questo divano di Maison du Monde dall’aspetto elegante e raffinato presenta una fodera realizzata in tessuto dévoré ed è disponibile in molteplici colori come grigio chiaro, blu petrolio, rosa antico, senape, verde acqua, blu ghiaccio, antracite, marrone e verde con motivi di palme.

Divano a due posti Nio

Il divano Nio di Maison du Monde è in vendita al prezzo di 299 euro.

Divano a due posti Froggy

Il divano Froggy colpisce subito l’attenzione con le sue linee tondeggianti e la sua struttura in acciaio nero quasi invisibile.

Questo divano è perfetto per stanze di piccole dimensioni, per essere posizionato in studi, camere da letto o all’ingresso di un’abitazione.


Il divano Froggy è disponibile in grigio chiaro e in un delicato verde pastello.

Divano a due posti Froggy

Il divano Froggy di Maison du Monde è in vendita al prezzo di 299 euro.

Mondo Convenienza

Divano a due posti Sara

Il divano a due posti Sara di Mondo Convenienza si caratterizza per linee classiche, ampi braccioli e schienali imbottiti per offrire il massimo comfort.

Questo divano è disponibile in 23 colori che variano dal bianco al nero e includono moltissime tonalità neutre tra cui il grigio, il beige, il grigio, il tortora ecc.

Divano a due posti Sara

Il divano Sara di Mondo Convenienza è in vendita al prezzo di 240 euro.

Divano a due posti Rosy

Il divano letto a due posti Rosy si distingue per la sua linea moderna ed essenziale ed è disponibile sia nella versione monocromatica che bicolore.

Questo divano presenta cuscini e schienali sfoderabili che ne consentono una facile pulizia ed igienizzazione e all’occorrenza si trasforma in un comodo letto a due posti.


Divani a due posti Lisa
Divani a due posti : Lisa di MondoConvenienza

Il prezzo del divano Rosy di Mondo Convenienza. parte da 486 euro.

Divano a due posti Lisa

Il divano a due posti Linea offre delle linee avvolgenti e morbide per un comfort totale favorito anche dal comodo schienale reclinabile.

Questo divano presenta un rivestimento effetto nabuk ed è disponibile, addirittura, in 36 colori.

Divani a due posti Lisa
Divani a due posti Lisa

Il divano Lisa di Mondo Convenienza è in vendita al prezzo di 318 euro.

Altri consigli per il vostro divano

Scopri tutti i nostri approfondimenti per aiutarvi a scegliere il divano più adatto alle vostre esigenze.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close