Speciale Calligaris catalogo, scoprite la nostra selezione dei prodotti più interessanti

Calligaris catalogo: ecco la nostra guida a questa azienda, con tavoli, sedie, mobili e complementi d’arredo e di design per la tua casa.

Origine dell’azienda e storia

“Italian Smart Design”, questo è il claim dell’azienda Calligaris.

Come dichiara nella pagina di apertura del suo catalogo, dal 1923 si impegna a realizzare elementi d’arredo eleganti, nati con una sedia e pronti oggi ad annoverare più di 800 prodotti distribuiti in 90 diversi Paesi del mondo.

Calligaris catalogo




Calligaris catalogo e filosofia aziendale

Nella concezione Calligaris viene esaltata un‘armonia fra tecnica ed estetica, fra ragione ed emozione, fra natura flessibile e profonda ricerca di design.

Il risultato è una selezione di elementi ricca e strutturata, che interessa ogni ambiente della casa e lo veste con sistemi immediatamente riconoscibili.

Ogni complemento è forte di avere maturato uno stile e una bellezza che le persone sanno subito comprendere ed eleggere per il loro arredo.

I tavoli

Nel catalogo, la nostra selezione interessa elementi di spicco e qualche sistema forse meno pubblicizzato dal brand, ma ugualmente abile nel vestire con cura gli ambienti con la sua presenza.

Tavolo Cartesio

Tutto può cominciare con la sezione di tavoli Calligaris e con Cartesio, un elemento d’arredo che è entrato a fare parte delle scelte di molti abitanti, in tutto il mondo.




Calligaris catalogo tavolo cartesio

La ragione di questa elezione d’arredo può essere ricercata nelle definite scelte materiche, che guardano al legno massiccio e lo associano con il forte metallo che compone le gambe.

Delta

Passiamo ai tavoli allungabili, dove si distingue il carattere pregiato del modello Delta, con piano in ceramica, in vetro stone o in legno.

delta calligaris catalogo

Le gambe in metallo sono ben squadrate e definiscono con carattere la stanza. Tre le diverse dimensioni ed un semplice sistema allungabile che consente di movimentare la sala da pranzo in un battibaleno.




calligaris catalogo modello delta

Le sedie

La struttura del tavolo Cartesio è definita ma libera e questa libertà di azione permette di inserirlo in spazi diversi, per forma e per volume. Ciò che non cambia è la natura, bella e contemporanea, figlia della fusione fra due materiale eterni, ma proiettata completamente al vivere moderno.

Indubbiamente, nel catalogo Calligaris tutti gli elementi presenti sono un inno al colore. Mobili e complementi sono disponibili in un range di colori diversi, ma la ricerca cromatica si è concentrata sulle tinte più vitaminiche, soprattutto sul giallo.

Lazy W

Ecco che le sedie Calligaris, storico cuore del brand, si sono vestite d’estate e di sole, proponendosi come interessanti punti di rottura cromatica. Diventano così parte di un arredo spensierato e dedicato alle anime più moderne.

È questo il caso della sedia Lazy W, entrata da tempo nell’immaginario collettivo. Si propone rinfrescata da un giallo intenso ed abile nel regalare relax e benessere agli abitanti.




Calligaris catalogo sedia lazy w Calligaris catalogo lazy w Calligaris catalogo sedia sedia lazy w in pelle

Calligaris catalogo: gli sgabelli

Lo stesso brio può essere ricercato negli sgabelli, pronti a definire i tavoli del soggiorno e del living, le cucine con penisola, ma anche angoli e sezioni inaspettate dell’abitato.

Palm

Un esempio che il catalogo Calligaris propone con forza è Palm. Si tratta di uno sgabello con struttura in metallo verniciato, sedile in poliuretano rivestito in Skuba e meccanismo di alzata a gas.

Calligaris catalogo sgabello palm Calligaris catalogo sgabello

Tosca

Dello sgabello sembra condividere ben poco, mostrandosi confortevole quasi come una comune sedia. Ecco Tosca, uno sgabello piacevolmente imbottito in pelle, con struttura in legno massello.




Tante tonalità per personalizzare l’elemento, che ben si adatta ad ambienti moderni, rustici e dall’anima calda, come solo il legno sa richiamare.

calligaris catalogo tosca

Calligaris catalogo: mobili e complementi

Tutto può trovare alloggio anche nella selezione di madie, librerie e complementi d’arredo pensati per unire funzionalità estrema e design ricercato.

Edi & Paolo Ciani propongono Adam, una bella credenza con 3 cassetti laccati e 2 antine. Spaziosa (ben 42 cm di profondità) e definita da uno stile nordico molto pulito e basic, il mobile si presenta con la struttura interamente in legno. L’apertura delle ante è con sistema a spinta (push-pull).

calligaris catalogo credenza




Per chi cerca un mobile porta tv, ecco Horizon di Marelli e Molteni. Cassetti e ante in legno nascondono tutto l’occorrente, grazie anche al pratico foro passacavi. 

Un tocco di eleganza è assicurato dal ripiano in vetro, mentre il metallo delle gambe si mostra fermo e deciso. Linee squadrate e geometriche definiscono questo complemento essenziale e dai tratti minimalisti.

mobile porta tv calligaris catalogo

Calligaris: design a 360°

In definitiva, il catalogo Calligaris merita di essere letto e ammirato con calma, per perdersi fra la ricca selezione.

Si spazia quindi dai tavoli realizzati in materiali e combinazioni multiple, per lasciarsi ispirare nella scelta di sedie e sgabelli.




Poi si passa alla collezione di madie, complementi ed accessori. Ma è soprattutto con i letti e i divani, cuore soffice dell’azienda, che Calligaris sa ancora oggi stupire gli abitanti con le sue scelte di smart design.

Per conoscere meglio i singoli prodotti, vi rimandiamo direttamente al sito web aziendale.

Altri marchi di design ed arredamento

Ecco altri brand di design per il tuo arredamento:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.