Scoprite le sedie a dondolo di design più belle con le nostre opinioni e recensioni

Eccovi la nostra selezione della sedia a dondolo di design più bella, con anche le indicazioni sui prezzi e sull’offerta Ikea più a buon mercato

Questa tipologia di sedia ha vissuto un periodo di oblio, durante il quale venivano considerate degli elementi ‘vecchi’ e che non potevano assolutamente entrare a far parte di un arredo contemporaneo.

Per fortuna l’universo dell’arredo ha saputo rivalutare a dovere questo elemento così interessante, aumentandone la funzionalità grazie ai nuovi studi sull’ergonomia e dando vita a soluzioni di design davvero mirabili.

Consiglio: scoprite anche le sedie sospese di design più belle

Al giorno d’oggi le proposte che interessano le sedie a dondolo sono molte e chi desidera introdurre questo elemento nel living o nelle camere può contare su proposte di design molto belle, sia come stile che come livello di comodità.



Vediamo quali sono le proposte di design più interessanti, scelte per la loro fattura ma anche per l’originalità che sanno regalare agli ambienti di casa.

Sedia a dondolo design: Elephant Rocking di Kristalia

Iniziamo con una proposta molto interessante che sa associare la robustezza di una struttura di legno con il piacere di una seduta in tessuto dai tratti moderni.

elephant rocking

Si tratta della sedia Elephant Rocking di Kristalia. Bella nella versione in jersey e romantica nella proposta in tinte pastello, questa sedia a dondolo si propone ideale per gli ambienti arredati con gusto essenziale, e per gli abitanti che non vogliono rinunciare alla comodità della sedia a dondolo.

Piña di Magis

Le anime più dark saranno liete di ispirarsi alla sedia a dondolo Piña di Magis, una proposta molto speciale nel design grazie alla veste total black e alla presenza di una rete metallica nei fianchi laterali.




pina

Fra le più belle sedie a dondolo presenti in commercio, Piña sa valicare i confini dello stile.

Si propone adatta per chi sceglie l’arredo black&white, a chi ama il monocromatico e anche a tutte le persone che si votano ad un arredo sobrio ed essenziale.

Sedia a dondolo in legno classica

Il classico rivisto è lo stile dell’elemento Aston di Cizeta, una fra i migliori modelli che sa vantare un’allure rustica votata al moderno.
ston

La struttura della sedia è robusta, grazie al gioco di dondolo a falde larghe, mentre la seduta lignea può essere arricchita con cuscini a contrasto, per dare vita ad un ambiente dai tratti shabby molto raffinato.




Sedia a dondolo in pelle

E veniamo ad un modello che non può che rivelarsi super comodo e che invita a cullarsi solo a guardarlo.

wave

Si tratta della poltrona a dondolo Wave di Ton, una proposta con struttura di legno e seduta imbottita e rivestita in vera pelle.

Pregiata nella forma e comodissima nella funzionalità, proposta, questa sedia è dedicata a chi ama il dondolo e ricerca un elemento di classe da inserire all’interno dell’abitazione.

Blos: la sedia di design firmata da Karim Rashid

Vi segnalo Blos, la  poltroncina a dondolo disegnata da Karim Rashid, che  è una rivisitazione in chiave moderna della classica sedia a dondolo.




E’ una “poltroncina” a dondolo in polietilene disponibile anche in versione divano ed anche in una versione illuminata dall’interno per renderla ancora più accattivante di notte.

1392044_675148369162938_1111861553_n
La poltroncina Blos è in vendita su Lovli a circa 330 euro, la trovate ad esempio sul sito Sediarreda:

Schermata 10-2456595 alle 09.38.17Schermata 10-2456595 alle 09.37.42

Sedia a dondolo Ikea

Nel vasto catalogo Ikea vi segnalo il modello VÄRMDÖ, una sedia  sia da interno che per esterno ad un prezzo molto accessibile, intorno ai 100 Euro.

Sedia a dondolo Ikea varmdo

eccovi il modello Varmdo

Poltrona a dondolo Maison du Monde

Dal catalogo Maison du Monde invece vi segnalo la poltrona a dondolo vintage disegnata da Pierre Guariche in pelle ad un costo di circa 300 euro.
-f0482b8b2df821e45a11434ef166ee7f_w500_h500




Sedia a dondolo in vimini

Se amate i vimini, ecco questa sedia a dondolo in noce seduta.

Poltrona a dondolo da giardino

Per il vostro giardino eccovi 3 segnalazioni, la prima più classica ed in metallo, mentre le alte due sono sedie a dondolo molto ergonomiche e comode, vere e proprie sdraio a dondolo.

Sedia a dondolo per bambini

Eccovi ora alcuni modelli adatti per la camera dei bambini, la prima più seriosa mentre la seconda molto giocosa.

Poltrona a dondolo oscillante

Eccovi una selezione di poltrone a dondolo di design e dal prezzo accessibile che potete acquistare comodamente via Amazon

Altri modelli in vendita su Amazon

Eccovi anche le sedie e poltrone a dondolo più vendute su Amazon, con prezzi aggiornati direttamente online

Altri consigli per poltrone e sedute

A proposito invece di sedie e poltrone sospese di design per interno ed esterno:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.