Foto ed esempi di cassapanca in legno come ispirazione anche per il fai da te
Tutto sulla cassapanca in legno: ecco alcuni modelli da interno per la vostra scelta di arredamento anche come ispirazione per chi volesse realizzarne una come fai da te.
Contenuti di Foto ed esempi di cassapanca in legno come ispirazione anche per il fai da te
I recenti trend di Interior design ed arredamento hanno indubbiamente segnato il grande ritorno della cassapanca in legno.
Bella, poco comoda ma sicuramente di effetto, la cassapanca è un complemento che può essere impiegato al posto delle sedie in una sezione del tavolo, per riempire con astuzia un angolo o una parete vuota, ma anche per scopi contenitivi e salvaspazio in tutta la casa.
Ricorda i tempi passati e anche se nell’immaginario collettivo la si associa alla taverna, se si guarda alle proposte di design basta un attimo per ricredersi.
La cassapanca 2.0 è infatti sobria, moderna e spesso molto chic nella sua forma.
Cassapanca in legno di design, alcuni modelli scelti per voi
Ecco una selezione di elementi di design, dalla quale prendere ispirazione per l’acquisto, ma anche per un eventuale fai da te.
Alchera di Zanotta
Cominciamo con Alchera di Zanotta che è una cassapanca molto speciale: da sola può bastare per arredare con gusto e brio una cucina o un living.
E’ un complemento di arredo realizzato in olmo, disegnato da Joe Tilson nel 1992 e mai uscito da catalogo, perché oramai considerato un bell’elemento di design contemporaneo.
Krate di carpenter
Chi ricerca complementi legati al gusto rustico e industrial può rivolgersi ad occhi chiusi alla cassapanca in legno Krate di Carpenter.
Questa cassapanca in legno è robusta, caratterizzata da un voluto effetto used e arricchita da un gioco di sovrapposizione delle tavole molto interessante.
Il tocco in più va ricercato nelle ruote integrate, che promettono di spostare agilmente il mobile in base ai gusti e anche alle necessità di ogni giorno.
Charlotte di Minacciolo
Se l’arredo è votato al total white e si ricercano complementi segnati da un design sobrio, la scelta può ricadere su una cassapanca in legno dal rimando romantico, come Charlotte di Minacciolo.
Questa cassapanca si propone molto essenziale, grazie al gioco di piedini affusolati e la leggera decorazione esterna contribuisce a donarle un tocco romantico di effetto.
Correlation di We Do Wood
Correlation è uno splendido esempio di cassapanca in legno dal gusto sobrio. L’elemento è realizzato con un leggero eco ’50s e la struttura è in bambù moso.
Questa cassapanca non è molto grande, un monoposto, ma può diventare un posto a sedere intelligente o un punto di appoggio nel living dove tenere ad esempio il cambio di biancheria o le stoviglie che si impiegano con minore frequenza.
I legni di produzione sono inoltre salubri e controllati, quindi Correlation si propone come adatta a chi ricerca mobili belli e salubri nelle fasi di creazione e nella scelta dei materiali.
Cassapanca in legno Ikea Ivar
Vi segnaliamo la proposta modulare IVAR, uno scaffale che è anche cassapanca in legno di pino grezzo ad un costo di circa 380 euro.
Le cassapanche da interno più vendute su Amazon
Eccovi anche alcune proposte direttamente dal catalogo online di Amazon per orientarvi su modelli dal costo più economico..
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’cassapanca in legno’ unit=’list’]
Altre idee di arredamento
Ecco altri approfondimenti di arredamento che vi consigliamo di leggere:
- Migliori panche da interni: scelte di stile
- Come scegliere un armadio ideale per le vostre esigenze
- Madia, un mobile anche moderno
- Il baule come elemento di arredo
- Esempi di credenza