Cassapanca in legno: un ritorno in grande stile

Cassapanca in legno: ecco alcuni modelli da interno per la vostra scelta di arredamento anche come ispirazione per chi volesse realizzare una cassapanca fai da te

I recenti trend di Interior design ed arredamento hanno indubbiamente segnato il grande ritorno della cassapanca in legno. Bella, poco comoda ma sicuramente di effetto, la cassapanca in legno è un complemento che può essere impiegato al posto delle sedie in una sezione del tavolo, per riempire con astuzia un angolo o una parete vuota, ma anche per scopi contenitivi e salvaspazio in tutta la casa.

La cassapanca in legno ricorda un po’ i tempi passati e  anche se nell’immaginario collettivo può fare un po’ taverna’, se si guarda alle proposte di design basta un attimo per ricredersi.

La cassapanca in legno 2.0 è infatti sobria, moderna e spesso molto chic nella sua forma.

Ecco una selezione di elementi di design, dalla quale prendere ispirazione per l’acquisto, ma anche per un eventuale fai da te.

Cominciamo con Alchera di Zanotta che è una cassapanca in legno molto speciale: da sola può bastare per arredare con gusto e brio una cucina o un living.




alchera

Alchera di Zanotta

Si tratta di un complemento realizzato in olmo, disegnato da Joe Tilson nel 1992 e mai uscito da catalogo, perché oramai considerato un bell’elemento di design contemporaneo.

krate 1

Krate di Carpenter.

krate 2

Chi ricerca complementi legati al gusto rustico e industrial può rivolgersi ad occhi chiusi alla cassapanca in legno Krate di Carpenter.




  • La cassapanca in legno è robusta, caratterizzata da un voluto effetto used e arricchita da un gioco di sovrapposizione delle tavole molto interessante.
  • Il tocco in più va ricercato nelle ruote integrate, che promettono di spostare agilmente l’elemento in base ai gusti e anche alle necessità di ogni giorno.
charlotte 2

Charlotte di Minacciolo

charlotte1

Se l’arredo è votato al total white e si ricercano complementi segnati da un design sobrio, la scelta può ricadere su una cassapanca in legno dal rimando romantico, come Charlotte di Minacciolo.

  • La cassapanca si propone molto essenziale, grazie al gioco di piedini affusolati e la leggera decorazione esterna contribuisce a donarle un tocco romantico di effetto.
correlation cassapanca

Correlation, bell’esempio di cassapanca da interno

Correlation di We Do Wood è uno splendido esempio di cassapanca in legno dal gusto sobrio. L’elemento è realizzato con un leggero eco ’50s e la struttura è in bambù moso.




  • Questa cassapanca  non è molto grande, un monoposto, ma può diventare un posto a sedere intelligente o un punto di appoggio nel living dove tenere ad esempio il cambio di biancheria o le stoviglie che si impiegano con minore frequenza.
  • I legni di produzione sono inoltre salubri e controllati, quindi Correlation si propone come la cassapanca adatta a chi ricerca mobili belli e salubri nelle fasi di creazione e nella scelta dei materiali.

Cassapanca Ikea

Vi segnaliamo la proposta modulare IVAR, uno scaffale che è anche cassapanca in legno di pino grezzo ad un costo di circa 380 euro.

ivar-sezioni-mobile-cassapanca__0139239_PE299071_S4

Le cassapanche da interno più vendute su Amazon

Ecco altri approfondimenti di arredamento che vi consigliamo di leggere:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.