Sedie Ikea: proposte interessanti direttamente dal catalogo

I modelli più intriganti e confortevoli  di sedie Ikea dallo stile minimale per un arredo pulito e lineare, scelti direttamente dal catalogo.

Le sedie Ikea hanno saputo e sanno tuttora accompagnare i desideri di arredo con collezioni ampie e variegate.

  • Alcune delle sedie Ikea sono diventate dei veri e propri classici.
  • Si basano tutte sul delicato stile nordico, ma sanno sfociare anche in altre ispirazioni.

Sedie Ikea

 

Tuttavia ogni anno il brand svedese aggiunge delle nuove proposte, che arricchiscono il catalogo e apportano tocchi di originalità.




Questo è il potere del brand svedese: dare vita ad elementi d’arredo che coprono un range di richieste ampio.

Si spazia dall’arredo degli ambienti più giovani, fino alla definizione delle abitazioni sontuose, arredate con stili ben definiti.

Sedie Ikea imbottite

Tutto può iniziare con un modello di sedie Ikea che ha scritto la storia del brand e che si propone come un dei più richiesti e ammirati.

  • Stiamo parlando di Henriksdal, collezione di sedie morbide perché imbottite nello schienale e nella seduta. Sono caratterizzate da un design lineare e da gambine che si arcuano leggermente, realizzate nei chiari legni nordici.
  • Una collezione immediatamente riconoscibile, che ben si associa alle case moderne così come agli ambienti più romantici. Può essere inserita anche in modalità free standing negli ingressi e nelle camere, grazie alla sua natura vicina alla poltroncina.

Henriksdal sedie ikea Henriksdal sedie ikea sedie ikea imbottite

Sedie Ikea stile ufficio

Legni, metalli, plastiche e commistioni di basi materiche convivono felicemente nelle sedie Ikea.




  • Una delle collezioni più minimali è proprio l’iconica Vilmar che mostra linee essenziali. Si propone disponibile in interessanti varietà di colore e decorazioni.
  • Vilmar eredita il piacere scandinavo per il design e lo inserisce nelle abitazioni di tutto il mondo con semplicità. Un modo per generare soggiorni accoglienti e cucine con le carte in regola per diventare piacevoli da vivere.

sedie ikea vilmar sedie ikea collezione vilmar sedie ikea catalogo sedie ikea minimal sedie ikea ufficio sedie ikea lineari

 

Sedie Ikea stile classico

Ikea sa rivolgersi anche a chi ama lo stile classico e desidera arredare casa con elementi di pregio.

  • Ecco la collezione di sedie in legno Norrnas, un esempio di design leggero ma coerente, compatto e adatto agli ambienti classici.
  • Dedicato alle persone che vogliono investire nella forza del legno e nel piacere di un’imbottitura mirata, per un arredo a servizio dell’arte di abitare.

sedie ikea in legno Norrnas sedie ikea Norrnas sedie ikea stile classico sedie ikea classiche sedie ikea per cucina

Le sedie Ikea sono dei chiari esempi di stile nordico.




Elementi che, fin dalle origini, hanno saputo rendere più agevole, più popolare e più semplice la scelta di questi importanti elementi d’arredo.

  • Questa rivoluzione ha permesso anche a chi dispone di poche risorse di avere a disposizione un arredo bello, versatile e durevole, di arredare la casa in modo accogliente e funzionale ai gesti di tutti i giorni.
  • Le sedie sono strutture di grande importanza, che vengono impiegate tutti i giorni per mangiare, per riposare, per stare in compagnia. L’arredo sa completarsi con le sedie, ma può anche scoprire felici punti di rottura stilistica, che rendono l’ambiente più interessante e originale.

Non perdetevi infine la nostra guida completa del catalogo Ikea 2017 con tanti approfondimenti.

Ecco altri spunti per scegliere le sedie

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.