Poltrone in pelle di design, vintage e moderne

Tutto sulle poltrone in pelle: da quelle vintage a quelle più eclettiche e moderne. Scopriamo le più belle proposte in commercio.

Pochi elementi d’arredo vantano il fascino delle poltrone in pelle. Certamente queste sedute hanno perso un po’ di successo nel corso del tempo, perché molte persone hanno preferito affidarsi a rivestimenti più pratici e maneggevoli come il cotone e le fibre sintetiche.

poltrone in pelle

La bellezza delle poltrone in pelle

Le poltrone in pelle sanno conquistare chi ama l’arredo di classe, grazie al pregio della materia prima, alla sua lavorazione e al prezioso effetto finale. Le poltrone in pelle sanno, infatti, donare classe e stile alle stanze dove vengono inserite, si tratti di una camera da letto, di un corridoio, della cucina o del living.



La pelle, le sue forme, il suo profumo e la sua consistenza apportano uno stile unico. La pelle lavorata è infatti, contraddistinta da doti di unicità e, nel corso del tempo, può diventare ancor più affascinante se viene trattata con cura e con i giusti prodotti.

E proprio qui tante persone hanno trovato difficoltà, perché le poltrone in pelle chiedono a gran voce di essere nutrite, protette e trattate, ben mantenersi belle e forti nel corso del tempo.

Poltrone in pelle di design

Vediamo alcuni esempi di poltrone di design per farci ispirare nella scelta e nella nostra composizione d’arredo.

Adda di Flexform

Adda di Flexform è forse una delle poltrone in pelle più iconiche e ricche di design disponibili in commercio. La pelle diventa, in questo caso, un materiale ricercato ed esibito, grazie al design di Antonio Citterio. Difatti molta enfasi è stata posta sui braccioli e sulla linearità delle forme. Si tratta di un pezzo unico, una collezione di poltrone che sa lasciare il segno con il suo stile indiscutibile.

Adda di Flexform poltrone in pelle




Sesann di Tacchini

Anche Sesann di Tacchini è una collezione di poltrone in pelle che fa un uso traboccante del materiale di rivestimento. Adorabile con la sua allure, si avvale di forme comode e particolarmente avvolgenti.

Dal design di Gianfranco Frattini, si tratta di un modello degli anni ’70 che si propone, oggi più che mai, moderno e adatto a chi ricerca un preciso gusto industrial nell’arredo di casa e ufficio.

Sesann di Tacchini poltrone in pelle

Aria di La Cividina

Chi ama il design più puro e vuole inserire in casa un vero e proprio gioiello di stile può rivolgersi alla creazione Aria di La Cividina. Con ingegnosa maestria, questa collezione si sorregge da sola e crea degli intarsi vuoti che si propongono come un vero e proprio inno alla leggerezza e alla meraviglia del design.

poltrone in pelle di design Aria di La Cividina poltrone in pelle




Aria di La Cividina poltrone in pelle1

dettaglio Aria di La Cividina poltrone in pelle

Aria di La Cividina poltrone in pelle2 Aria di La Cividina poltrone in pelle di design

Poltrone in pelle vintage

Un altro stile molto apprezzato per le poltrone in pelle è sicuramente quello vintage, in grado di rievocare antiche memorie e denotare l’ambiente con un tocco incisivo.

Dalani

Tra i brand che hanno saputo inserirsi in questo settore non possiamo non citare Dalani. Proposta in un elegante color bordeaux, la poltrona in pelle New Castle sa arredare salotti e uffici con la superficie lavorata e trapuntata.




poltrona in pelle vintage dalaniMaison du Monde

Non è da meno Maison du Monde che ripropone il modello Chesterfield in un delizioso color marrone di pelle invecchiata. Un modo per arredare gli ambienti più chic ma anche quelli dal taglio industrial.

poltrone in pelle maison du monde

Poltrone in pelle moderne

Se invece volete arredare salotti e soggiorni moderni, allora potete sfiziarvi con modelli contemporanei, colorati e originali nel design.

Molteni

Iniziamo con la creazione di Molteni, la D 154 2, disegnata per la villa di Planchart a Caracas. La forma che sembra aprirsi all’esterno come un fiore che sboccia, lascia intravedere tutta la cura dei dettagli. I colori sono da personalizzare, così come il rivestimento che può essere in pelle ma anche in tessuto.

poltrone in pelle di design




Poltrone e Sofà

Da Poltrone e Sofà ecco invece alcuni modelli dotati di sistema relax, per un comfort all’avanguardia che non trascura il design. Volania è una poltrona in pelle, con un’imbottitura di qualità che assicura stabilità e piacere nella seduta. Grazie ad un programma elettrico, consente di scegliere diverse posizioni.

poltrone in pelle poltrone e sofà

Poltrone e divani

Scopri anche le nostre guide per orientarti nella scelta:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.