Migliori sgabelli per la cucina del 2015: spunti ed idee

Eccovi la nostra selezione dei 3 migliori sgabelli per la cucina del 2015 dal punto di vista del design

Spesso le cucine sono predisposte per accogliere un’isola al loro interno, oppure particolari sezioni che fungono da zona bar. Questi angoli o porzioni di cucina chiedono di essere completati con degli sgabelli in stile, che permettono agli abitanti di vivere gli spazi in modo completo e funzionale. Gli sgabelli da cucina possono essere scelti in stile con l’estetica imperante, oppure rappresentare un piacevole punto di rottura stilistica se preferiti in varianti di forma e di colore diversi.

Vediamo assieme i migliori sgabelli per la cucina del 2015  scelti in tre varianti di stile completamente diversi fra di loro, per aiutarvi nell’arredamento della vostra cucina,

Migliori sgabelli per la cucina: Yu Yu Stool

Tra le nostre scelte dei migliori sgabelli per la cucina del 2015 inseriamo Yu Yu Stool, una serie di sgabelli per cucina disegnati da Stefano Giovannoni creati in polipropilene e fibra di vetro. Si tratta di elementi giocosi, molto semplici nelle forme ma caratterizzati da un bel design minimale.

migliori sgabelli per la cucina del 2015

migliori sgabelli per la cucina del 2015: il modello yu yu

Il tocco in più? Possono essere posizionati anche negli spazi esterni e quindi diventano l’elemento jolly per una serata trascorsi in terrazza o nel giardino.




Migliori sgabelli per la cucina: Forest della Collezione Medea

 

Dalla moderna plastica passiamo al robusto metallo, materiale che compone gli sgabelli Forest della collezione Medea Design. Si tratta di elementi molto robusti, dall’allure classica ma che possono essere impiegati anche come punto di rottura stilistica nelle cucine più minimal ed essenziali.

forest

Realizzati in alluminio e con il poggiapiedi in acciaio, gli sgabelli Forest sono disponibili in moltissime varietà di colori, dal verde mela fino al viola saturo, dal bianco candido fino al nero profondo, per assecondare ogni gusto e ogni esigenza.

Migliori sgabelli per la cucina: Soshum di Edra

Abbiamo analizzato gli stili classici e romantici, ma se volessimo apportare un tocco di originalità nella nostra cucina? Fra i migliori sgabelli per la cucina del 2015 abbiamo quindi inserito un pezzo molto iconico e ricco di stile, Soshun di Edra, realizzato con una base  in metallo modellato a stampo, sabbiato e verniciato grigio metallizzato.




soshum edra

La seduta di Soshum è realizzata in poliuretano espanso elastico e traspirante, per cui si rivela perfetto per la cucina. Un po’ meno lo è il rivestimento, realizzato intessuto di velluto, ma se tenuto pulito e passato con un panno fresco, il fiore che compone la seduta può rappresentare il tocco d’arte da inserire in ogni cucina.

I migliori sgabelli da cucina del 2015 guardano quindi al design e, mentre i primi due modelli si concentrano sulla leggerezza e sulla versatilità, il terzo guarda alla sontuosità dei tessuti e ad una forma naturale molto evocativa, che ben si adatta agli spazi ironici e alle cucine più ricche di originalità.

Sempre in tema di arredamento cucina ed accessori ecco altri spunti interessanti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *