Mobili cartoon: arredamento da cartone animato

Mobili Cartoon: scopriamo la nuova tendenza nell’arredo, direttamente dal mondo dei cartoni animati a casa vostra

I mobili stile cartoon si rivelano essere una bella novità nel campo dell’arredamento. Si tratta di elementi che pescano le loro forme e le fantasie dei colori dall’universo dei cartoni animati e anche dei fumetti, annoverando una grafica immediatamente riconoscibile. Sono caratteristiche di questi elementi i colori saturi, anche fluorescenti, i rimandi ai testi e anche alle forme di personaggi conosciuti dagli appassionati.

Mobili cartoon Judson beaumont

Mobili cartoon: bello e simpatico questo esempio di cassettiera disegnato da Judson beaumont

Si tratta di un universo giocoso, che nelle proposte di design si propone però molto interessate e in grado di rendere più sfavillante anche una stanza decisamente anonima.

I mobili cartoon possono essere scelti fra letti, divani e anche sedute, ma è soprattutto nel settore dei complementi d’arredo che dimostrano la loro forza ed e il loro impatto estetico.

Dai portaombrelli agli appendiabiti, dai ganci per le pareti ai tessili, i mobili cartoon si prestano a diventare protagonisti della decorazione nelle case contemporanee.




Mobili cartoon Seletti

Seletti ha dedicato un’intera collezione allo stile cartoon, che si chiama per l’appunto Trip Cartoon.

Mobili cartoon - armadio seletti

Mobili cartoon Seletti: armadio della collezione Trip Cartoon

Si tratta di un vero e proprio viaggio nel mondo dei cartoni animati, perché gli elementi che appartengono alla collezione dimostrano le forme tipiche di questo genere, arrotondate e fumettistiche, ma soprattutto fanciullesche.

 

Un esempio mirabile della collezione è l’armadio che appartiene alla collezione, dove la basa laccata bianca è marcata nei bordi con tratti grafici neri, che lo rendono davvero molto simile a quelli dei cartoon.




Sempre della serie Trip Cartoon eccovi due cassettoni ed il tavolino quadrato.

Un grande protagonista dei mobili cartoon è il designer Judson Beaumont, che ha dato vita ad elementi davvero speciali, dove il mondo Disney approda nelle case delle persone sotto forma di mensole destrutturate, mobili con la forma di Minnie e Topolino e cassettiere dalle quali spuntano come per magia manine e piedini.
judson beaumont 1

 

Si tratta di un arredo eclettico e coloratissimo, sicuramente dedicato alle anime spensierate ma che non vogliono dimenticare il valore di possedere un mobile di design.
judson beaumont 2
judson beaumont 3

Come dimenticare la collezione che Marco Minotti ha dedicato al mondo dei fumetti per il brand Modà. In questo caso le forme arrotondate e spesso panciute del mobilio si associano a stampe grafiche e colorazioni di grande effetto e i mobili della collezione possono diventare il punto forte di una cucina o di un living dai tratti giocosi.




marco minotti moda 1
marco minotti moda 2

Eccovi altre proposte divertenti di arredamento per la camera dei vostri bambini:

 

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.