Luci da esterno solari e non solo: prezzi e modelli di design

Luci da esterno solari e modelli a led: ecco una guida pratica per acquistare la migliore soluzione per l’esterno.

La giusta scelta delle luci da esterno può trasformare gli ambienti outdoor in angoli di paradiso, tutti da vivere nelle calde serate estive, per rilassarsi e per godere dei momenti conviviali.

Gli spazi esterni vengono oramai considerati come il prosieguo dell’ambiente domestico, aree che meritano di essere sfruttate per consumare i pasti e accogliere gli ospiti anche nelle ore notturne.

Nasce così la necessità di inserire luci che sappiano illuminare rispettando l’estetica del giardino, del patio o del terrazzo.

Luci da esterno

In commercio si possono reperire tante tipologie diverse di luci da esterno, dove sicuramente spiccano per economia e funzionalità le soluzioni solari.




Luci da esterno solari

Le lampade da esterno solari sfruttano una tecnologia di nuova generazione. Permettono di accumulare energia nel corso della giornata e rilasciarla nelle ore notturne.

  • Si tratta delle luci esterne più ecologiche e votate al risparmio. Grazie all’alimentazione naturale non chiedono di essere allacciate alla corrente elettrica e di consumare risorse.
  • Tanti sono i modelli che possono essere realizzati: a forma di faretto, di applique o anche di palle da posizionare nel giardino.
  • La dotazione tecnologica richiede che vi sia una buona esposizione solare per alimentare le luci. Ovviamente, nella stagione invernale la carica è minima, ma del resto la luce esterna viene maggiormente sfruttata nel corso delle stagioni più calde.

Luci da esterno a led

Vi sono anche altri sistemi di illuminazione che permettono di offrire una buona luminosità con un’attenzione al risparmio energetico e ai consumi. Si tratta delle lampade da esterno a led, tecnologia che offre un’interessante resa luminosa, ma che al contempo consuma molto poco, alleggerendo la bolletta.

  • Le luci da esterno a led richiedono un costo maggiore in fase di acquisto, come accade con i sistemi di illuminazione per l’interno. Questo costo però può essere velocemente ammortizzato nel corso del tempo, grazie al risparmio in bolletta.
  • Le luci a led per l’esterno possono essere applicate a tanti diversi supporti. Abbiamo i faretti, le applique da parete, i lampadari da posizionare sopra i tavoli da giardino fino alle piantane da esterno.

Vediamo alcuni esempi di luci da esterno per orientarci all’acquisto e scoprire le caratteristiche di questi elementi di illuminazione esterni.

Luci da esterno solari: guida all’acquisto

Interessanti quanto piacevoli nell’estetica le luci solari da esterno proposte da QVC.

  • Si tratta di una coppia di applique da parete con 30 led di via solare. Resistenti alle intemperie, sono dotati di sensore di luce e di induzione umana.
  • Utile anche come luce di sicurezza, la soluzione è facile da installare perché non richiede cablaggi e mostra un design ricercato.
  • Il corpo in Abs e alluminio mostra un delicato decoro floreale.
  • Il costo delle luci da esterno solari è di 49.99 euro.

Luci da esterno Luci da esterno




luci da esterno
Prezzo consigliato:EUR 36,99
Prezzo:EUR 26,99
Risparmi:EUR 10,00
Chi ricerca un sistema di luci esterne solari a faretto può pensare alla soluzione di Grde.
  • Si tratta di una coppia di faretti con quattro led realizzati in Abs resistenti agli agenti atmosferici.
  • È dotata di sistema Solar Powered Led con batteria agli ioni di litio ricaricabile.
  • Presenta un interruttore per l’accensione e lo spegnimento.
  • La coppia di faretti viene proposta al costo di 31.99 euro.

Luci da esterno

luci da esterno
Prezzo:EUR 31,99

Luci da esterno a led

E infine, ecco una soluzione di luci da esterno alimentata a led, abile nel coprire anche una buona superficie da illuminare.

  • Si tratta del faro di Lixada che presenta un corpo in alluminio pressofuso e che sa creare un’inondazione di luce a 10 watt dal colore bianco caldo.
  • Il faretto è disponibile al costo di 12.99 euro.
  • Può essere scelto in versione multipla per illuminare scenograficamente dal basso verso l’alto le pareti di casa, le entrate o i patii.

Luci da esterno


Luci da esterno

Sull’illuminazione e l’arredo del giardino, ecco tutte le nostre guide:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.