Lampada Tiffany: foto di modelli e prezzi disponibili online

Lampada Tiffany: classe centenaria e una ricerca del gusto indimenticabile, ecco dove trovare questo componente d’arredo unico nel suo genere.

La lampada Tiffany è un elemento d’arredo luminoso considerato un vero e proprio oggetto di design.

  • Nate alla fine dell’800 per opera di Louis Comfort Tiffany, queste lampade sono frutto di una nuova metodologia nella lavorazione del vetro.
  •  I mosaici sono legati fra loro da sottili linee di stagno, creando disegni e motivi ornamentali di incomparabile bellezza.

La lampada Tiffany si rivela quindi come un tripudio di luci e di colori. Un esempio di arte applicata all’arredo che ha saputo conquistare tutto il mondo, diventando simbolo dell’Art Nouveau.

lampada tiffany

Lo stile Liberty è diventato parte integrante dell’arredo delle case degli americani ed esempi possono essere ricercati nei rimandi letterari, o nei film come il Grande Gastby. Lo sbarco in Europa della lampada Tiffany è avvenuto in seguito, ma questo elemento d’arredo ha saputo farsi strada con la sua dolcezza di intenti ma anche con il suo carisma di forme.

Lampada tiffany: a quale stile abbinarlo?

Oggigiorno è diffusa ovunque e viene eletta da chi ama il liberty e desidera fondere echi artistici nell’arredo di casa. La luce che filtra dai vetri colorati è calda e suadente, è un inno al relax ma anche al bon ton, una perfetta unione fra estetica e opulenza.




Può quindi diventare protagonista dell’arredo luminoso con scelte di lampade a sospensione, grandi e scenografiche, oppure con lampade a stelo. Le troviamo anche sotto forma di lampade da tavolo o di applique, che sanno donare pregio, bellezza e carisma ad ogni ambiente che li sa ospitare.

La lampada Tiffany può essere posizionata nel living e accordata a un arredo dal gusto classico rivisitato. Può generare un punto di rottura stilistico se inserita in contesti dall’anima contemporanea, oppure addolcire ed elevare il gusto rustico con scelte di colore e di stile inaspettate. Ma la veste più ricercata può essere inserita nelle camere da letto e negli ambienti arredati con rimando luxury, che sfruttano l’opulenza dei vetri colorati, le decorazioni metalliche.

Lampada Tiffany: modelli in commercio

Da ArtedalMondo un bell’esempio di lampada dalle misure di 41 x 26 cm.

  • Mirabile e squisita nella scelta dei colori, viene impreziosita da gemme in vetro.
  • Questa lampada Tiffany viene fornita con certificato di artigianalità.
  • Viene proposta al costo di 102,42 euro.

lampada tiffany lampada tiffany

 




Gweat Tiffany propone tante diverse soluzioni di lampada da tavolo, in diverse misure e con composizioni di vetri e di figure particolari.

  • Si possono scoprire rimandi al mondo naturale, composizioni di fiori e di farfalle, apposizioni di gemme di vetro e uccellini.
  • Il modello qui proposto è arricchito da un fiore.
  • Il suo prezzo è di 63,69 euro.

lampada tiffany

lampada tiffany

Lampada Tiffany da sospensione

Chi ricerca una lampada Tiffany da sospensione può orientarsi alla soluzione OOVOV, un lampadario opulento e ricco di dettagli.

  • Questo modello sa sicuramente rendere speciale ogni ambiente che ha il piacere di ospitarlo, sia nella zona giorno che nella zona notte.
  • Misura 50 x 50 x 60 cm.
  • La lampada Tiffany da sospensione viene proposta al costo di 215,15 euro.

lampada tiffany lampada tiffany




 

Per l’illuminazione della tua casa:

 

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.