Lampade Kartell: prezzi ed offerte online di tanti modelli

Pochi elementi come le lampade Kartell hanno saputo donare valore al made in Italy e aprire la mente di chi le ha elette a parte del proprio progetto di arredo.

L’azienda è storica, perché nasce nel 1949 e segna un percorso brillante nell’universo dell’arredo italiano.

Kartell può, di rigore, essere riconosciuta come una delle più prestigiose aziende di progettualità del paese le sue creazioni sono il felice esempio del legame fra bellezza e funzionalità.

Suggerimento: scoprite anche la collezione Kartell Invisibiles, gli oggetti di design che sembrano invisibili come anche l’approfondimento sulle sedie Kartell.




Questi tratti si scoprono negli elementi di mobilio ma anche e soprattutto nelle lampade Kartell, esempi di illuminazione sempre coerenti, ma che vantano una caratteristica difficile da incontrare altrove, l’ironia nell’incastro dei materiali e nel disegno delle forme.

Fin dagli esordi, Kartell ha deciso di puntare molto sulla comunicazione, con sitemi di cataloghi, manifesti e slogan che hanno lasciato il segno e che fanno ancora ‘scuola’.

L‘ironia, il gioco, la ricerca del bello si scoprono in ogni singola lampada Kartell, ma anche nelle collaborazioni nazionali e internazionali che sono state siglate nel corso del tempo.

Vediamo alcuni esempi di lampade kartell da terra, a sospensione, da tavolo con tanti modelli creativi.




Kartell Lampade Bourgie

Dagli albori fino ai giorni nostri, Kartell ha saputo infatti generare esempi di illuminazione iconici del migliore made in Italy, elementi di illuminazione che hanno scritto la storia.

Vediamone alcuni esempi con anche offerte online

Lampada kartell bourgie : prezzi online

Fra questa sicuramente la barocca Bourgie, che fonde un’anima antica con la contemporaneità massima del plexiglas, creando un effetto sorprendente quanto inaspettato agli occhi di chi la ammira.

 




Kartell Lampade Planet

Kartell si è spesso rivolta all‘ispirazione cosmica e questa base di partenza si può ricercare nella collezione di lampade Kartell Planet del design Tokujin Yoshioka.

E’ una partnership con il Giappone e con la sacralità della casa nell’intenzione orientale quella che si profila da questo elemento d’arredo, brillante e contemporaneo, evocativo e ricco di spunti per chi ama gli elementi unici.

 

 




 

 

Ma l’universo delle lampade Kartell sa, in ogni caso, rendere lieti anche chi cerca la purezza di intenti che ha fatto grande il design italiano e un chiaro esempio può essere ricercato nella lampada da tavolo Cindy di Ferruccio Laviani.


Il metallo è protagonista assoluto di questa piccola grande abat jour, proposta in tante tonalità che spaziano dai bagni metallici al verde menta, fino alla definizione cromatica del bianco del nero più essenziali.




Lampade Kartell FL/Y

E infine, le lampade Kartell non possono mancare della collezione forse più conosciuta e iconica, di un esempio di design applicato che può essere inserito in contesti anche diversi, apportando in ogni caso pregio e innata bellezza.

Lampade Kartell FL/Y

  • Si tratta della ricca collezione FL/Y, che si compone di lampade a sospensione, lampade a stelo e sistemi di applique.
  • Anche in questo caso il design è di Ferruccio Laviani, per una collezione di lampade Kartell iconiche, che hanno ‘lasciato il segno‘ per la loro semplicità e per la capacità di definire con maestria ogni ambiente che ha l’onore di ospitarle.

Kartell lampade da tavolo

Eccovi anche alcuni modelli da tavolo come la Taj Mini o la classica Take

Kartell Lampada Da Tavolo Taj Mini Cristallo
Prezzo consigliato:EUR 167,00
Prezzo:EUR 153,59
Risparmi:EUR 13,41
lampada taj mini
Kartell Lampada Da Tavolo Take Cristallo
Prezzo consigliato:EUR 80,00
Prezzo:EUR 70,61
Risparmi:EUR 9,39
lampada take
Kartell Lampada Da Tavolo Light-Air Beige
Prezzo consigliato:EUR 162,00
Prezzo:EUR 148,30
Risparmi:EUR 13,70
Lampada air beige
Kartell Lampada Da Tavolo Take Rosso
Prezzo consigliato:EUR 80,00
Prezzo:EUR 68,65
Risparmi:EUR 11,35
lampada take rossa
Eccovi altri suggerimenti sempre in tema di illuminazione e lampade:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.