Scopriamo la gamma di prodotti della Nordica Extraflame: stufe a legna, a pellet e tanto altro

La Nordica Extraflame propone sistemi di riscaldamento completi: ecco la nostra selezione dei migliori prodotti in catalogo.

Origine e storia

La Nordica Extraflame è una storica azienda vicentina di stufe e caminetti, dislocata nel comune di Montecchio Precalcino.


Nata nel lontano 1968, nel corso degli anni l’azienda ha saputo e voluto proporre sistemi di riscaldamento sempre più tecnologici, affidabili e amici dell’ambiente. Il tutto senza mai dimenticare di porre la giusta attenzione nel design.

Il risultato si legge, oggi, in collezioni di stufe molto raffinate dal punto di vista tecnologico e abili nell’arredare la casa con la loro presenza.

Nordica Extraflame logo

La produzione è molto ampia e spazia dalle stufe a pellet fino alle classiche stufe a legna, senza dimenticare le cucine a legna e i caminetti, quindi i termoprodotti a pellet e a legna, nonché tutti gli accessori.

L’universo La Nordica Extraflame abbraccia soluzioni decisamente dallo stile classico e dal design rassicurante. Sembra così richiamare l’atmosfera degli chalet di montagna, soprattutto quando i rivestimenti sono in ceramica e mattonelle.

Ma vi sono anche proposte sicuramente minimal e geometriche, che sanno inserirsi con cura nell’arredo più contemporaneo.

Dal punto di vista della tecnologia, le stufe La Nordica Extraflame sono affidabili. Chi si orienta al brand può contare su un supporto organizzato, su una manualistica completa e su tanti punti vendita dislocati in tutta Italia.


Questo aspetto si lega alle tante soluzioni di caldaie e stufe termiche disponibili in catalogo. In questo modo, grazie al pellet o alla legna si può generare acqua calda e dotare la casa di un impianto completo, che non dipende da fonti esterne come il gas.

Proviamo ora a scoprire qualche prodotto del vasto assortimento in catalogo.

Nordica Extraflame: prodotti a legna

Fra le tante soluzioni a legna, scopriamo le termocucine, ultimamente tornate alla ribalta per la possibilità di abbinare il riscaldamento alla cottura del cibo.

Termocucina

Milly è una cucina a legna con rivestimento in maiolica e acciaio smaltato, disponibile nei colori del rosso e del bianco. La porta fuoco è a doppio vetro.

Il forno ha la capienza di 78 litri e chi vuole può abbinare anche lo scaldavivande. Si tratta di un bel prodotto da abbinare a cucine rustiche o shabby chic.

la nordica extraflame milly

Stufe a legna

Chi necessita di una stufa potrà sempre orientarsi sullo stesso stile, scegliendo la linea Fedora. La maiolica torna prepotente a rivestire l’esterno, mentre base e porte sono in ghisa.

fedora la nordica extraflame

Merita attenzione anche la collezione in ghisa smaltata Teodora. Si tratta di una proposta di stufa a legna che conquista i cuori romantici di chi ama l’arredo shabby o dai tratti industrial. Difatti si presenta massiccia, interamente rivestita in ghisa smaltata.

la nordica extraflame teodora


La Nordica Extraflame: prodotti a pellet

Passiamo al pellet, combustibile sempre più gettonato grazie alla resa e alla capacità di riscaldare grandi ambienti con bassi consumi.

Stufe a pellet

Le stufe a pellet si presentano moderne ed eclettiche, come la linea Virna o Souvenir Lux, con linee definite o più bombate.

Possono essere anche più tradizionali, con un taglio morbido e delicato, come Iside. Che siano ventilate o meno, assicurano un piacevole calore in tutto l’ambiente.

la nordica extraflame virna

Virna

Souvenir Lux la nordica extraflama

Souvenir Lux

iside idro la nordica extraflame

Iside

Ma La Nordica Extraflame sa diventare anche molto contemporanea. Difatti vi sono dei modelli di stufa in catalogo che rispettano una pura geometria delle forme e sanno definire con cura gli spazi essenziali.

Un esempio può essere ricercato in Souvenir Steel, stufa a pellet che mostra un rivestimento in acciaio verniciato alquanto interessante nello stacco cromatico.

la nordica extraflame souvenir steel

Souvenir Steel

Chiudiamo infine con il modello Falò, che merita davvero di essere guardato con attenzione. Si tratta di un caminetto a pellet con rivestimento in ceramica, davvero grazioso ed importante.


Disponibile nei toni del sabbia e del salmone, impreziosisce la stanza portando una nota d’altri tempi.

falò la nordica extraflame

Per comprendere come questi sistemi possono definire le abitazioni, è interessante fare un giro nel portale ufficiale. Qui sono disponibili tante informazioni utili.

Si possono conoscere anche quali sono gli sgravi fiscali previsti dalla legge nel caso di acquisto e montaggio dei prodotti di riscaldamento in casa.

Tutto sul tema riscaldamento

Ecco altri approfondimenti utili per valutare le varie opzioni di riscaldamento:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento