Termosifoni moderni: modelli di design per arredare con gusto

I termosifoni moderni sanno definire l’impianto di riscaldamento domestico con tratti contemporanei. Scopriamo i migliori modelli di design che apportano un tocco in più all’ambiente domestico.

termosifoni possono definirsi a tutti gli effetti come elementi d’arredo. Sono sistemi che sfruttano materiali storici come la ceramica e li legano ad altri elementi innovativi. Sanno acquisire forme e fatture anche particolari, abili nel definire a prima vista lo stile scelto in casa.

Termosifoni d’arredo: funzionalità ed estetica

Quello che un tempo era visto come un semplice supporto, ora è letto come un potenziale elemento d’arredo. I radiatori di design coniugano la funzione di espandere il calore nella stanza a una veste d’arredo molto potente.

I termosifoni moderni sanno unire alla bellezza della ricerca una funzionalità elevata, dal punto di vista sia della resa che della gestione. Riscaldare casa diventa così una vera e propria scelta di buon gusto.




Grazie all’uso della tecnologia e all’inserimento di elementi elettronici, i termosifoni moderni sono in grado di dialogare con il contesto, soprattutto se dotata dei fini sistemi della domotica. In questo modo permettono di risparmiare risorse e di comprendere la giusta dose di calore da emettere, per generare benessere e comfort abitativo.

Termosifoni moderni di design

Vediamo ora cosa ci propone il mercato per avere un’idea delle linee di design maggiormente diffuse ed apprezzate.

Tubes Radiatori

Da Tubes Radiatori un bell’esempio di termosifoni moderni.

  • Si tratta di barre tubolari disponibili in colori vitaminici. Possono essere inserite orizzontalmente o verticalmente nella parete.
  • L’effetto ottico è davvero importante, per termosifoni di design che sanno arredare con brio anche le case più seriose.

Tubes Radiatori termosifoni moderni

Tubes Radiatori termosifoni moderni




Termosifoni moderni Tif di Antrax

Acciaio al carbonio è il materiale impiegato per realizzare i termosifoni moderni Tif di Antrax.

  • In questo caso lo scopo è generare dei sistemi radianti che sanno scomparire ovvero non spiccare nelle pareti come accade con i termosifoni più classici.
  • Il colore grigio scuro, raffinato ed elegante, e la misura armonica rendono Tif un elemento adatto per le case minimaliste, che non accettano compromessi e mirano alla perfezione stilistica.

 Tif di Antrax termosifoni moderni

Carrè Plus di Vasco

Carrè Plus di Vasco è una collezione di radiatori di design molto creativa, che gioca con le forme e anche con i colori.

  • La soluzione rossa accesa sa, infatti, arredare con vivacità anche le pareti più anonime.
  • Chi elegge questi elementi può contare su raffinati livelli di resa e di tecnologia.

Carrè Plus di Vasco termosifoni moderni

Carrè Plus di Vasco termosifoni moderni




Badge Or di Cordivari

E infine una collezione di termosifoni moderni scenografica, adatta alle ambientazioni minimal, così come a chi ricerca un bel tocco di stile in casa.

  • Si tratta della proposta Badge Or di Cordivari, un termosifone dalla linea futuristica.
  • Con il suo design può definire con cura e attenzione ogni ambiente della casa.

Badge Or di Cordivari termosifoni moderni

Badge Or di Cordivari termosifoni moderni

Sempre in tema di riscaldamento, ecco altre ispirazioni:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.