Scopriamo la gamma di prodotti della Ceramica Dolomite: sanitari, lavabi, mobili, vasche, rubinetteria ed accessori

Tutto sulla Ceramica Dolomite: specializzata nella realizzazione di sanitari in ceramica e accessori bagno, andiamo a conoscere questo brand tutto italiano.

L’azienda, dal nome stesso, trae origine da luoghi di montagna. Nasce difatti proprio a Belluno, alle pendici delle maestose Dolomiti.

Ed è proprio il rapporto speciale con la natura che ha caratterizzato da sempre l’impronta del brand. Lo si legge nella scelta dei processi produttivi sempre ecologici e nella voglia di rivolgersi a fonti rinnovabili.

I prodotti rispecchiano l’essenzialità e la semplicità della natura, con linee delicate, mai invasive. Il minimalismo e la voglia di tradizione si esprimono a pieno nel design, frutto di scelte accurate e mai banali.

Ceramica Dolomite: storia e valori aziendali

L’azienda viene fondata a Trichiana nel 1965. A partire dal 1999 è entrata a far parte del gruppo American Standard, mentre dal 2007 è iniziata la collaborazione con il marchio Ideal Standard.

L’impegno dimostrato negli anni ha fatto sì che i suoi prodotti per il bagno potessero conoscere largo successo. Ceramica Dolomite vanta una ricca collezione di sanitari, lavabi (anche per cucina), mobilivasche, rubinetteria ed accessori.

Tanti i designer che collaborano con l’azienda, come Marco Zanuso, Piano Design Workshop, Luigi Molinis e Antonio Bullo, specializzato nel settore ceramico.



Tutti condividono il filo unico della creatività e il desiderio di realizzare prodotti che possano essere alla portata di tutti. In questo modo il bagno diventa un luogo da scoprire e da vivere, privo di fronzoli e altamente funzionale.

Andiamo a spulciare ora nel catalogo Ceramica Dolomite per scoprire quali sono i modelli di punta di questo brand.

Ceramica Dolomite: collezione Gemma 2

Partiamo dai sanitari, top di gamma di Dolomite.




Gemma 2 è una collezione che ha fatto fortuna, grazie alla presenza di linee pulite e delicate, che si posano delicatamente nell’ambiente. I sanitari sono previsti anche in versione sospesa. 

ceramica dolomite gemma 2<
I lavabi sono pensati per adattarsi ad ogni tipologia di mobile. Ecco quindi lavabi da incasso, da semincasso o da appoggio. Se si opta per il mobile sottolavabo, la presenza di due ampi cassetti consente di riporre tutto l’occorrente.
gemma 2 ceramica dolomite
Sempre sul filone del minimalismo e della purezza, ecco che si inserisce anche uno specchio di forma rettangolare, con gli elementi da fissaggio nascosti. Si possono abbinare lampade alogene di varia fattura, essenziali per illuminare in maniera incisiva.
specchio ceramica dolomite
ceramica dolomite lampada

Ceramica Dolomite: rubinetteria

L’azienda è un punto fermo anche nel settore della rubinetteria. La collezione Base New si propone con un interessante miscelatore monocomando, caratterizzato da una maniglia particolarmente lunga. Parliamo di 140 mm. 
miscelatore ceramica dolomite
Ritroviamo il design allungato anche per la doccia, basic e  minimal proprio come detta lo stile Dolomite.
miscelatore ceramica dolomite base new
In alternativa, per chi preferisce le forme più classiche e tradizionali, ci si può sempre rivolgere al modello con leva più corta.
miscelatore ceramica dolomite doccia

Ceramica Dolomite: piatti doccia

Chi opta per la realizzazione di un box doccia, deve valutare con attenzione la scelta dei piatti doccia. Sempre in ceramica, garantiscono lunga durata e una sensazione piacevole al tatto. Grazie alle scanalature, si crea anche il giusto attrito per evitare di scivolare malauguratamente sotto la doccia.

Swim è un piatto doccia da incasso che nasce per inserirsi nei box angolari. Si può scegliere la curva in versione destra o sinistra. Le dimensioni sono 90 x 70 cm o 100 x 80 cm.

swim doccia ceramica dolomite

Diversa è invece la collezione Vela, con i suoi piatti doccia rettangolari o quadrati. Questi sono pensati per l’installazione a filo pavimento, inserendosi quindi in bagni moderni e contemporanei.

doccia ceramica dolomite vela

Gemma 2 vanta invece una maggiore possibilità di scelta: qui si trovano piatti doccia angolari, quadrati e rettangolari, di varie misure. Tutti i prodotti si caratterizzano con disegni antiscivolo per una maggiore sicurezza e il massimo comfort.

gemma 2 doccia collezione dolomite




Ceramica Dolomite: lavanderia

Veniamo ora alle soluzioni per la zona lavanderia, un angolo della casa che necessita di essere organizzato con cura, scegliendo materiali di buona fattura e resistenti.

Il brand Dolomite propone alcune interessanti proposte, come il lavatoio da incasso Lago, pensato in diverse misure per adattarsi alle varie esigenze.

Profondo e dotato di un ampio mobile sottostante, aiuta a gestire le incombenze quotidiane.

ceramica dolomite lago

Messico due stupisce tutti con il design originale. Si tratta di un lavatoio sospeso, con una vasca rettangolare abbastanza capiente e profonda. Deve essere completato aggiungendo delle colonnine in ceramica. Sulla zona anteriore a scivolo c’è la predisposizione per un eventuale asse di legno.

messico due ceramica dolomite

Rivenditori e contatti

Per conoscere il resto dei prodotti in catalogo, ecco il sito ufficiale dell’azienda. Sul sito troverete anche un motore di ricerca dei rivenditori per area geografica.

Vi ricordo anche l’indirizzo email aziendale del servizio client ii dove potrete chiedere informazioni: info@ceramicadolomite.it
E’ anche disponibile un numero verde che potete chiamare 800 65 22 90. Il numero non è sempre attivo.

Eccovi gli orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 20.30 mentre invece il sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento