Vasca da bagno

Vasca con doccia: una soluzione versatile, eccovi tanti esempi

Ecco la nostra guida alla scelta della vasca con doccia con anche esempi di design molto belli selezionati per voi.

Comoda e versatile

Questa tipologia di vasca da bagno lega la comodità di potersi concedere un bel bagno caldo con la versatilità della doccia.

Si tratta di una soluzione molto gettonata, impiegata soprattutto nelle abitazioni dove il bagno è unico ma dispone di volumi ampi.

La vasca con doccia richiede, infatti, una bella area a disposizione per potersi proporre comoda e funzionale ai gesti di ogni giorno.

Molte sono le soluzioni di design proposte dalle case di arredo bagno.

Alcune sfruttano lo spazio in modo intelligente, integrando le due soluzioni e realizzando le cabine solo nella sezione della doccia

Altre giocano con le profondità e inseriscono vasche interrate oppure angolari.

Si tratta di progettazioni molto raffinate, che permettono agli abitanti di scegliere in tutta libertà.

Tante funzionalità

La stessa libertà si scopre anche nelle funzioni, perché la vasca con doccia annovera colonnine dedicate al massaggio e, nelle versioni più complete e lussuose anche getti di idromassaggio, cromoterapia e sistemi audio visuali.

La posizione prediletta della vasca con doccia è sicuramente il bagno padronale ma il sistema trova applicazione anche nell’hotellerie.

Molti sono, infatti, i bagni di alberghi che annoverano questa soluzione, che offre agli ospiti una scelta doppia e confortevole.

Eccovi ora alcune selezioni di design selezionate per voi

Da Rexa, Unico

Una vasca  di grande bellezza ed eleganza, progettata per accogliere gli abitanti con una vasca interrata che diventa la base di appoggio della doccia.

La colonnina dei soffioni e dei getti è minimal e l’insieme regala al bagno un’allure contemporanea, comoda e ricca di comfort.

Rexa Unico

Il tocco di praticità va ricercato nella pedana mobile, che può essere tolta o aggiunta a piacere.

Una bella soluzione di design al servizio dell’arte di abitare.

vasca e doccia

Elle Door

La vasca con doccia più classica può trovare inserimento anche nei bagni dalle dimensioni standard.

In questo caso la multifunzione può essere ricercata in una netta divisione degli spazi, ma che sa unire due sistemi comunicanti.

Vasca con doccia

Elle Door è una soluzione che, nello stesso spazio, accomuna i due sistemi, offrendo una forte libertà di intenti e un design classico, adatto a ogni tipo di bagno.

Era Plus Box di Gruppo Geromin

E infine un sistema di vasca con doccia che sa legare la funzionalità dei due sistemi con un design semplice e rassicurante.

Si tratta della vasca con doccia Era Plus Box di Gruppo Geromin. In questo caso, la vasca può essere rivestita con pannelli colorati o in legno e si tratta di un idromassaggio completo di ogni comfort.

Era Plus Box di Gruppo Geromin

Anche la doccia è molto bella. Si tratta di un sistema super raffinato, che nella versione Professional non si fa mancare davvero nulla.

Dal massaggio microdiffuso all’ozonoterapia, fino alla possibilità di inserire cuscini e cromoterapia.

Altri consigli per la doccia e la vasca

Altri approfondimenti utili per aiutarvi ad arredare il bagno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio